mercoledì 12 maggio 2010

Buccinasco - Commento sul rimpasto di Giunta

APPARTENENZE...

Premessa: “appartenere” ad un sistema di valori , principi e relativi progetti non è un disvalore, ma appunto “un valore”. Detto questo è noto e chiaro a tutti a quale appartenenza fanno riferimento i quattro consiglieri che si sono trovati in disaccordo con il sindaco. E anche quale sia l’appartenenza di Patrizia Seghezzi: i suoi elettori, ben oltre il migliaio, e che ora non sono rappresentati nella nuova Giunta rimpastata. Domande: ma qual è l’appartenenza (il PDL non fa testo, troppe anime e qualcuna anche tormentata) dei vari Centola, Rapetti, Cardilli, Scialino, Iocca, dello stesso sindaco Cereda, e infine, dello stesso Manfredi, che è difficile sostenere sia stato promosso per meriti acquisiti sul campo in un’apparizione a dir poco fugace?...
E soprattutto qual è l’appartenenza del consigliere destinato a sostituirlo sui banchi dell’assemblea consiliare? E’ possibile avere risposte a queste domande? O è chiedere troppo?

20 commenti:

  1. Questa non l'ho capita, in che senso? Cioè che risposte vorreste? Gli Assessori sono nominati dal Sindaco. I consiglieri sono eletti dagli elettori secondo una classifica di preferenze all'interno di una lista (Partito o lista Civica). Quindi? Per gli Assessori puo' rispondere solo il Sindaco, mentre per gli "eletti" lo dice la parola, o no?

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale confuso
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  2. Il corsichese arrabbiato12 maggio 2010 alle ore 20:02

    Criptico questo post, altrettanto la risposta di Pruiti...

    Vediamo di provare a decifrare...

    Ci si pone la domanda su quali siano i valori che fanno agire i vari nominati. Su questo concordo con Pruiti. Al di là di quali essi siano sono stati eletti. Poi su quali siano...ecco, magari preferisco sorvolare.

    Sugli Assessori... Beh, mi pare chiaro: è stato messo qualcuno per togliere Qualcuno. Punizione? stop alla condivisione di un programma comune (se c'è mai stato)? Antipatia? Rancori?
    E chi lo sa!

    Di certo è che ormai la minestra è bella che riscaldata e stracotta (per citare un mex piller di qualche settimana fa).

    Con felicità leggo qualche post sopra che di nuove idee ce ne sono. Forse è ora di mettersi da parte e ricominciare.

    ps. Gentile Sindaco, se legge ci spieghi. Pendiamo dalle sue labbra!

    RispondiElimina
  3. Ma fate sul serio? Cioè volete fare una discussione seria sulla disperazione politica e i giochi di potere dei personaggi che animo da decenni la destra buccina? Ma dai! Che c'è da dire??? Gli unici che dovrebbero parlare sono i loro elettori, ma prima bisognerebbe informarli! Vero Caporale? Shhhhhh okkio a non svegliare il can che dorme altrimenti vi inseguono con i forconi!!!

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale confuso
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  4. Fra i citati dell'avvicendamento ne manca uno.
    Il neo ri-assessore Tiziana Maiolo, nominato dal Sindaco e in questa tornata spostato dai trasporti all'Expo 2015.

    Se a qualcuno è chiaro, provi a dare una spiegazione, che sò: faccia delle ipotesi.

    Uomo tutto d'un pezzo, difficile che il Sindaco motivi... (cosa che la trasparenza con cui si vanta di agire, gli imporrebbe di fare prima) figurarsi se ora si piega e si spieghi, rispondendo ad un sollecito.

    Columna flecti nescio...

    RispondiElimina
  5. Sicuramente gli elettori sapranno bene chi votare e cosa votare una cosa è certa che c'è ch si rinforzera e chi perdera molto quando si andra' a votare i cittadini hanno orecchie per sentire e occhi per vedere.

    RispondiElimina
  6. In effetti buoni o cattivi che siano da che parte stanno i 4 del no al sindaco si sa. Si sa un po' meno degli altri, nel senso che il Pdl è un aggregato di tante anime e di tanti interessi no? Per esempio non è che c'è qualcuno che vuol tornare a tutti i costi? Come ha scritto il SìoNo qualche tempo fa c'è qualcuno che è tornato a svolazzare attorno al nido in attesa di un posto libero. Insomma non sembrano domande di lana caprina.

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho dei grossi dubbi sullo spostamento di maiolo ad Expo 2015. Secondo me si inserisce nella lotta di potere tra Tories e Labour nello UK, mi spiego.

    Moratti e Maiolo non si possono vedere.
    Moratti vuole controllare EXPO.
    Moratti ha i capelli Bruni
    Bruni si dice Brown
    Brown è contro Cameron
    Cameron Diaz è una bella gnocca
    La Maiolo è simpaica ma non è gnokka.
    Lo scontro Maiolo-Moratti diventa scontro gnokke contro simpatiche
    Ma la Moratti non è gnokka
    La palla passa a Cereda
    Cereda si chiama Loris
    CL
    Comanda sempre CL
    Anche nello UK.

    Ha capito saccavini? O vuole un disegno???

    RispondiElimina
  8. jean scondo me è corretto quello che hai scritto, ma prima che rientri qualcuno che svolazza intorno secondo me vanno tutti a casa

    RispondiElimina
  9. Caro anonimo (8) vi rode così tanto che Governi il Centro-destra che ogni settimana (da 3 anni) annunciate che "stanno andando a casa". E invece ad essere mandati a casa siete voi, a Buccinasco, come ad Assago e adesso a Trezzano. Ma pensate davvero che raccontando balle e annunciando "crisi" inventate otterrete qualche risultato?? Fate una politica seria con proposte vere e realizzabili, se ne siete capaci. Perchè qui è evidente che dove la gente vi ha visto governare non vi vuole più.

    RispondiElimina
  10. x il commento sopra, quindi il Sindaco Loris Cereda del PDL che ha annunciato la crisi su tutti i gionali mente? Stai dando del bugiardo a Cereda? Come osi???

    RispondiElimina
  11. non c'è bisogno di annunciarla una crisi! basta vedere come è gestita Buccinasco... fatti un giro!

    RispondiElimina
  12. Caro anonimo 2 sopra che rispondi al n. 8 rode cose forse non hai capito non sono di sinistra anzi, ma questa maggioranza non esiste piu non sanno neanche loro cosa vogliono e poi ............. si vedra'!!!!!

    RispondiElimina
  13. Caro anonimo qua sopra, ti rode, ti rode. Sui Blog siete tutti di destra, forse è vero, perchè vinciamo e governiamo, vi piaccia o no. Andatevi a nascondere con le vostre dietrologie: noi siamo anche capaci di litigare e di trovare una soluzione voi (anche tu che ti rode)siete soli capaci di dire di sì per il potere. Noi litighiamo e il Sindaco trova la sintesi, vi piaccia o no. Ter chi ti rode sei tra quelli che dal giorno che abbiamo vinto gufa, e invece vinciamo sempre anche ad Assago, anche a Trezzano, vatti a nascondere anonimo che ti rode.

    RispondiElimina
  14. Basta vedere come era gestita prima, che vi hanno mandati a casa subito, buffoni!!!

    RispondiElimina
  15. andate a vedere come era gestita Trezzano, e tacete, chiedete quanto gente di Trezzano vorrebbe venire qui, e quanti di Corsico, siete veramente ridicoli!!!

    RispondiElimina
  16. Non riesco a contare gli anonimi che si susseguono (detto fra noi se fossero meno il sito ne guadagnerebbe in serietà).
    Mi riferisco a quel finto buontempone che cerca di mettere in burla l'argomento(con l'uso di termini da trivio come oggi è quotidiano costume televisivo e che così si fa connotare e qualificare).

    Non credo possa essere argomento appropriato per queste filastrocche (dalla rima e ritmo tanto elementare quanto improbabile) la nomina di un assessore per un incarico così importante e delicato, senza motivazione.

    Posso sbagliare ma credo di conoscere a sufficienza la psicologia dell'immotivato decisore per suggerire di individuare l'anonimo come persona molto, molto a lui vicina.

    RispondiElimina
  17. Signori, un attimo di attenzione per una piccola ma importante comunicazione di servizio!!!

    Siamo arrivati al punto che l'anonimo 13 risponde all'anonimo 8 in riferimento alla provocazione dell'anonimo 2. Se andiamo avanti così bisognerà impostare un'equazione di secondo grado per non perdersi nei commenti...
    Mi permetto di darvi un piccolo suggerimento:

    Nella sezione "commenta come" selezionate anzichè "anonimo" la voce "Nome/URL". A questo punto inserite il nome (non deve essere per forza il vostro, anche se è ovviamente gradito, potete scegliere uno pseudonimo). Tralasciate pure l'URL.

    Vi assicuro che sarà più facile rispondere ai precedenti interventi e proseguire il confronto in maniera più efficace.

    Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  18. Grazie sig. Saccavini. Commento solo la sua prima frase del commento delle 21.05. Come vede mentre lei scriveva stavo pensando la stessa cosa riguardo gli anonimi "tendenti all'infinito"...

    Cordialmente

    RispondiElimina
  19. Andare avanti e litigare discutere continuare a trovare pfroblemi su qualsiasi cosa nn vuol dire governare bene una città evidentemente la maggioranza e il sindacobin primis nn lo capisce contento lui peccato che tra 2 anni si vota, Sara ricanfidato ? Ma chissà ......,.

    RispondiElimina
  20. Geniale la filastrocca moratti-maiolo-cl...
    e a proposito di maiolo: come si può pensare che per Expo a Buccinasco possa ottenere qualcosa se non è riuscita a smuovere di un passo la situazione per i trasporti e soprattutto la tanto desiderata bretella merula-chiodi?

    RispondiElimina