domenica 23 maggio 2010

NotiZZZie PaZZZe n.4

L'Inter dopo Campionato e Coppa Italia conquista anche la Champions League!
AD - (ndr. scusate, questa notizia non è così pazza, ma cerco ancora di "elaborare il lutto"...)

Cina: Shanghai, asta da 5.000 euro per ottenere targa auto
SHANGHAI - Continua a salire il prezzo delle targhe automobilistiche a Shanghai, arrivate a costare l'equivalente di 5.000 euro l'una.Per limitare l'acquisto e quindi l'uso di auto, la municipalita', dalla fine degli anni 90, mette all'asta le targhe. All'inizio erano solo un centinaio al mese, pochissime rispetto alla richiesta e al numero esorbitante di auto che circolano sulle strade di Shanghai: per questo, man mano il numero delle targhe all'asta e' aumentato ma anche il loro prezzo.

Altre notizie...

Orso Dino da psicanalisi, e la caccia continua
VENEZIA - L'orso Dino ha bisogno di psicanalisi contro l'aggressivita'. Lo propone il sindaco di Gallio (Vicenza) per bloccare le sue 'incursioni'. L'orso da anni scorrazza sui monti veneti attaccando asini e altri animali. Si e' deciso di catturarlo ma contro la proposta di un Tso come per i matti pericolosi scende in campo il Wwf: non ha fondamento scientifico. Prende posizione anche il ministro dell'Agricoltura ed ex governatore Galan: 'Nessuno si sogni di usare le armi, sarebbe un atto barbaro'.

Svizzera, un tiramisu' di 2,3 tonnellate
GINEVRA - Tiramisu' da Guinness a Porrentruy, in Svizzera. La comunita' italiana ne ha confezionato uno di 2,3 tonnellate.Circa 155 volontari hanno lavorato per 14 ore sulla pista di pattinaggio della citta': il mega-dolce e' alto 8 cm, occupa 50 mq, riposa su una superficie refrigerata. Per confezionarlo ci sono voluti 799 kg di mascarpone, 6.400 uova, 350 litri di crema, 189 kg di zucchero, 300 l di caffe', 35 kg di cacao, 66 l di liquore e 64mila biscotti.

Cannes: sindaco vieta aperitivo gigante su spiaggia
PARIGI - Il sindaco di Cannes ha emesso un'ordinanza per vietare l'aperitivo gigante sulla spiaggia organizzato per stasera attraverso Facebook. Il messaggio, che e' stato pubblicato anche sulla bacheca Facebook del gruppo organizzatore dell'evento, spiega che la decisione e' stata presa 'tenuto conto dell'assenza di misure di controllo, di sicurezza e di presa di responsabilita' da parte degli organizzatori per il riordino dei luoghi pubblici dopo l'evento'.

Si sposano sott'acqua nella vasca dei delfini di Riccione
RICCIONE (RIMINI) - Si sposeranno domenica, ma la promessa di matrimonio l'hanno scambiata in acqua nella vasca dei delfini di Oltremare a Riccione.Roberta Benaglia e Michele Galassi hanno indossato speciali mute da sub: bianca con velo lei, bianca e nera con cravattino lui. Sott'acqua, in bianco, anche il primatista mondiale di apnea Gianluca Genoni e in fucsia la showgirl Antonella Elia. Officiava il direttore del Parco Oltremare, Massimo Gabellini, che ha fatto spostare i delfini in altre vasche.

Venezia: al cimitero S. Michele col caschetto
VENEZIA - Al cimitero con il caschetto per proteggersi dal rischio crolli:succede a Venezia ai parenti che vanno trovare i loro cari defunti. Se portano un fiore ad amici e congiunti che riposano in un ossario del cimitero sull'isola di S.Michele devono indossare un caschetto giallo poiche' da oltre un anno nel cimitero c'e' un fabbricato adibito ad ossario recintato per motivi di sicurezza. E l'accesso ai familiari dei circa 300 defunti e' consentito solo col casco e scortati da un addetto.

Giappone: piccolo Comune vieta baffi e barba ai dipendenti
TOKYO - Divieto di barba e baffi per i dipendenti del piccolo comune di Isesaki che dovranno radersi ogni giorno dopo le proteste dei cittadini. Questi criticavano il 'look trasandato' e episodi 'indecorosi' come dipendenti presentatisi con un aspetto 'poco curato' al lavoro dopo un ponte festivo. Il bando e' probabilmente il primo del suo genere mai varato nel Paese. I responsabili della stretta hanno spiegato che 'ci sono persone che trovano disdicevole l'aspetto degli uomini con la barba'

Alle Galapagos tartarughe giganti con gps su corazza
QUITO - Trentanove tartarughe giganti delle Galapagos sono state dotate di un dispositivo Gps che permettera' di localizzarle. Il progetto e' stato avviato da un gruppo di esperti della Pinta, l'isola piu' a nord dell'arcipelago ecuadoriano.La reintroduzione delle tartarughe nelle isole, da dove questa specie era scomparsa fin dal 1972, e' una misura a lungo termine, per favorire l'integrita' degli ecosistemi locali e il ristabilimento dei procedimenti ecologici tipici.

Paese calabrese in vendita, case vuote vanno su web
COSENZA - Per ripopolare un paese, non c'e' niente di meglio che creare un sito internet e mettere le case vuote in vendita sul web. L'idea e' venuta al Comune di San Basile, centro del cosentino alle falde del complesso montuoso del Pollino, che ha realizzato www.unacasaasanbasile.com per mettere in contatto i possibili acquirenti con i proprietari degli stabili. San Basile, centro di origine greco-albanese con un migliaio di abitanti, intende cosi' combattere lo spopolamento.

Giappone: robot celebra nozze a Tokyo
ROMA - I-Fairy: e' questo il nome del robot che ha celebrato le nozze di una coppia di giapponesi a Tokyo. Lo riferisce la Bbc online. E titola 'Una coppia ha detto 'I dos' davanti ad un robot', giocando con la formula di rito per il 'si'' ('yes, I do') ed il nome del sistema operativo della Microsoft MS-DOS. Tomohiro Shibata e Sakoto Inoue hanno deciso di farsi sposare da I-Fairy perche' 'sono i robot ad averci fatto incontrare': entrambi lavorano nell'industria cibernetica giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento