martedì 25 maggio 2010

Buccinasco - Tempo d’estate, tempo di Villaggio Santa Maria!

foto laghetto 01 L’estate finalmente sta arrivando – incrociamo le dita – così il caldo e il desiderio di trascorrere le ore di tempo all’aria aperta, facendo sport, a ballare sotto le stelle, ad ascoltare buona musica. Tutto questo è possibile a due passi da casa dallo scorso fine settimana, quando è stata inaugurata la stagione estiva del Villaggio naturalistico sportivo Santa Maria.
C’erano le scuole di ballo che per tutta l’estate si scateneranno in pista, le associazioni sportive – molti i bambini e le famiglie che hanno provato la canoa nello splendido laghetto – e ancora, la banda, il motoraduno, la Civica Jazz Band, la presenza della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi – proprio al Lago Santa Maria, infatti, per tutta l’estate si terranno corsi di recitazione. Ospiti speciali i bambini bielorussi, ospitati per tutto il mese presso famiglie di Buccinasco e Cesano...


Sul palco insieme al padrone di casa Renato Caporale i venti bambini bielorussi che hanno trascorso il mese di maggio nel nostro territorio per la consueta vacanza terapeutica organizzata ogni anno dal Comitato Prfoto laghetto 02o Bambini Bielorussi, in collaborazione con i Comuni di Cesano, Buccinasco e Corsico, le parrocchie e le associazioni. Al Laghetto domenica 23 maggio i bambini si sono divertiti in canoa grazie a Claudio Lo Giudice dell’associazione “Onda Blu” (che sarà presente al villaggio per tutta l’estate). Poi sul palco i bambini hanno emozionato i presenti con canzoni, poesie e balli.


Un piccolo assaggio della mufoto laghetto 03sica jazz della band diretta dal maestro  Enrico Intra delle Scuole Civiche di Milano. Un momento di alta qualità nella splendida cornice del Lago Santa Maria. Il gruppo ha riscosso un notevole successo anche durante la serata di lunedì 24 maggio.
 
 
 
Il Villaggio Santa Maria èfoto laghetto 05 il luogo ideale per praticare sport all’aria aperta, in mezzo alla natura. Anche durante i giorni inaugurali giovani sportivi si sono sfidati in partite di beach volley. E c’erano i bambini che giocavano a calcetto. E chi si divertiva con il ping pong e il calcio balilla.
 
 
 
Non solo il fine settimana. Il Villaggio èfoto laghetto 06 aperto tutti i giorni per chi ama la piscina, lo sport, la musica. E fino a settembre l’associazione Evergreen (nella foto la presidente Tina Musicò) organizza campus per bambini e ragazzi con la possibilità di praticare sport e laboratori teatrali, artistici e di pesca.

Nessun commento:

Posta un commento