venerdì 14 maggio 2010

Assago - La Giunta e lo Staff di Musella ci rispondono

In riferimento alle presunte "rivelazioni" relative agli incarichi ricoperti contemporaneamente dal sindaco di Assago, Graziano Musella, dobbiamo rilevare come sia un maldestro tentativo di voler parificare la professione del Primo Cittadino con gli incarichi elettivi, indice di scarsa conoscenza della realtà sociale, lavorativa ed amministrativa dei Paesi democratici.
E' ovvio che chiunque ne abbia le capacità, accanto al proprio lavoro può esercitare tutti gli incarichi elettivi che ritiene, se essi non sono tra loro incompatibili secondo le vigenti leggi.
Assolutamente puerile, in particolare, è il tentativo di accreditare come evitabile il fatto che gli incarichi interni alle commissioni dell'ANCI siano ricoperti da sindaci di Comuni italiani...

Dobbiamo rilevare come, purtroppo, il facile populismo prenda ancora una volta il sopravvento sul resoconto del lavoro fatto da una Amministrazione Comunale seria o anche solo sull'esercizio di una "informazione informata". Purtroppo, però, offrire un resoconto è un lavoro socialmente utile, e non uno di quelli che aiuta la gloria personale e l'accreditamento presso una parte politica, mentre informarsi, prima di scrivere articoli, costa fatica...

La Giunta Comunale e lo Staff del Sindaco di Assago

2 commenti:

  1. Prendo atto che pur avendo una certa repulsione alla fatica, nulla di quanto da noi scritto viene smentito da questo comunicato. Pur avendo “una scarsa conoscenza della realtà sociale, lavorativa ed amministrativa dei Paesi democratici” continuo a pensare che 7 incarichi pubblici per una sola persona siano, se non uno scandalo, un fatto quanto meno singolare nell’ambito di un democratico funzionamento istituzionale e penso anche che sia difficile rintracciare circostanze analoghe in altri Paesi democratici. Non so perché ma mi vengono piuttosto alla mente certe vecchie immagini di militari sudamericani baffuti e coperti di medaglie relative perlopiù a guerre mai combattute e sicuramente mai vinte. So perfettamente che è “inevitabile” che delle commissioni ANCI facciano parte i sindaci, non sapevo che fosse “inevitabile” farne parte pur detenendo già altri 5 incarichi pubblici. Lo ignoravo probabilmente a causa della mia pigrizia. Per lo stesso motivo mi sfugge la differenza tra “incarichi elettivi” e carica di Primo cittadino che pensavo fosse anch’essa “elettiva”, a meno che in questo singolare confronto non si nasconda l’inconscio desiderio che i sindaci vengano “nominati” e non eletti, un po’ come si faceva con i Podestà.

    RispondiElimina
  2. pazzesco... e osano pure rispondere !!!! che vergogna

    RispondiElimina