martedì 22 marzo 2011

Buccinasco - Arrestato il sindaco di Buccinasco Loris Cereda

I militari della Guardia di finanza di Corsico questa mattina hanno arrestato il sindaco di Buccinasco (Milano), Loris Cereda, l'assessore ai lavori pubblici Marco Cattaneo, un consigliere comunale, Antonio Trimboli e altre tre persone per presunte tangenti legate agli appalti per alcuni lavori pubblici.

Le accuse a vario titolo sono corruzione e falso in atto pubblico. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state firmate dal gip Gaetano Brusa su richiesta dei pm Maurizio Romanelli, Paola Pirotta e Sergio Spadaro... 

Le Fiamme gialle stanno effettuando perquisizioni e sequestro di documenti.

11 commenti:

  1. io le parole le ho eccome!

    RispondiElimina
  2. uno ci prova anche ad avere fiducia nei politici, ma poi si vedono queste cose e... ti passa la "poesia"!

    RispondiElimina
  3. Anche quì rivolgo il mio invito x tutti alla calma e alla TOTALE fiducia nella Magistratura. Sapranno loro cosa fare e come farlo.

    Devo però stigamatizzare un paio di cose che mi danno molto fastidio in questo momento:

    la prima e il dare addosso a Cereda senza se e senza ma, questo mi fa schifo, lo dice uno che sono 4 anni, 4 anni! Che lo combatte politicamente (e per un paio di anni anche umananmente) senza se e senza ma;

    la seconda cosa che mi fa incazzare è il qualunquismo e lo sfascismo totale. Vedi commento sopra!

    Personalmente io non mi ritengo uguale a nessuno, ne meglio ne peggio, faccio politica con passione e orgoglio.

    Capisco il momento ma non condivido l'anti-politica a prescindere, eventuali fatti penali sono sempre PERSONALI !

    Rino Pruiti
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  4. Condivido le parole di Rino Pruiti, credo che sia in questi momenti che la buona politica debba far mostra di sè ed evitare logiche da pubblico patibolo. Non per fare il garantista a tutti i costi ma vorrei fare una domanda: quali danni avrebbe avuto l'inchiesta in corso se invece di piombare all'alba in casa del sindaco le forze dell'ordine fossero andate nel suo ufficio alle tre del pomeriggio? Se qualcuno ha una risposta tecnica plausibile lo ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  5. Abbiamo sempre pubblicato ogni genere di commento, anche se anonimo. Lo abbiamo fatto anche controvoglia perché non ci piace chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, ma di fronte a un caso particolare come l’inchiesta in corso a Buccinasco non faremo più quella che consideriamo una benevola concessione. Da questo momento quindi non pubblicheremo commenti e opinioni che non siano firmate da nome e cognome...


    La delicatezza della vicenda che coinvolge anche la vita personale di molti ci sembra sia una sufficiente spiegazione e anche la necessità di tenere lontano ogni genere e tipo di sciacallaggio.

    RispondiElimina
  6. CON TUTTO QUELLO CHE OGNI GIORNO SUCCEDE,COME POSSIAMO AVERE FIDUCIA NELLA POLITICA E NELLA GIUSTIZIA?!

    RispondiElimina
  7. Valentina, facile la risposta alal tua domanda: per ogni fatto brutto ci sono MILLE fatti positivi che ci arrivano dalla politica e dalla giustizia, quindi fiducia al 100%... vabbè all 99%!

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale di Buccinasco
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti, non cadiamo nel solito errore del" sono tutti colpevoli",nel nostro paese si è innocenti fino a prova contraria, quindi seguiremo il corso della giustizia confidando nella magistratura che da sempre lavora per la verità.
    Certo che arrestare un sindaco in questo modo eclatante forse.....

    RispondiElimina
  9. anna sorrentino (buccinasco)24 marzo 2011 alle ore 10:26

    siamo tutti bravi a puntare il dito.......a condannare solo ed esclusivamente per quello che viene scritto sui giornali. sono una cittadina di buccinasco e, fino a prova certa del contrario, non credo che in sindaco sia quello voglio far apparire dal giorno del suo arresto. Il fatto che sia stato arrestato non dà la certezza che sia colpevole. Come mai oltre a leggere sui giornali che gli hanno trovato orologi di valori, contanti per 10mila € e che andava in giro in ferrari non si dice chi ha presentato la denuncia????? chi sarà un onesto cittadino che crede nella legalità o qualcuno che da questa storia ha dei tornaconti........ riflettiamoci prima di sparare contro le persone.......... poi se inmvece il sindaco è effettivamente colpevole è giusto che paghi ma dovrà stabilirlo una giuria e non noi che non lo conosciamo neanche ben.
    Auguri Sig. Cereda

    RispondiElimina
  10. Meno male che l'anno scorso lo stesso sindaco di buccinasco sul suo blog in facebook ed una bella foto accanto alla sua Ferrari rossa dichiarava: finalmente dopo anni di onorati sacrifici sono riuscito anche io ad averla.
    Mentre non era affatto la sua nè lui la pagava!!! comè che un primo cittadino può agire in tali modalità personalmente !!! prendendo in giro tutti i suoi concittadini accanto a lui proprio sul suo sito personalizzato è una vergogna ..........

    RispondiElimina