mercoledì 9 novembre 2011

BUCCINASCO - E' Pruiti il candidato alle primarie del centrosinistra per la lista civica "Per Buccinasco"

La Lista Civica ‘PER BUCCINASCO’, gruppo apartitico di Cittadini, diversi ma uniti dal corale obiettivo della buona amministrazione di Buccinasco, intende partecipare, come passaggio qualificante del percorso politico e civile intrapreso, alla corsa alla nomina del nostro futuro Sindaco. Attraverso consultazioni e confronti, la Lista ha riscontrato comunione di intenti con le locali realtà che si riconoscono nel centro-sinistra e con esse ha steso un programma concertato di punti e progetti concreti. All’interno di tale Coalizione, la Lista Civica propone Rino Pruiti come candidato Sindaco e formalizza la sua partecipazione alle Primarie indette per il 29 gennaio 2012... 

Nel contempo la Lista ha affidato al proprio candidato il compito di operare per l’obiettivo dichiarato da sempre: l’ aggregazione di tutte le forze che si impegnano per Buccinasco.

La lista civica “per Buccinasco”, alle prossime elezioni comunali, presenterà una squadra di persone candidate alla carica di Consigliere comunale che avrà come capolista Maurizio Carbonera, già Sindaco di Buccinasco dal giugno 2002 al maggio 2007.

Lista Civica per Buccinasco
Costruiamo l'alternativa e liberiamo il nostro futuro

Il commento di Pruiti: "Sono sinceramente onorato, felice e commosso dell'indicazione della lista, spero di essere all'altezza del compito affidatomi. Cercherò di utilizzare al meglio che posso tutta l'esperienza accumulata al servizio della collettività in questi anni, sia nelle Istituzioni che nelle Associazioni di cui faccio parte. 

Le primarie per Buccinasco sono un evento democratico straordinario, frutto della saggezza e del senso di responsabilità dei sodalizi che le hanno volute e promosse. Questo Comune ha passato e sta passando dei momenti molti tristi, spero per questo di poter dare il mio positivo contributo per una rinascita politica, sociale e democratica che tutti i nostri conCittadini si meritano e aspettano da lungo tempo."

269 commenti:

  1. ERA ORAAAAAA!!!! FORZA BUCCINASCO!!!

    RispondiElimina
  2. In questi giorni tristi per la nostra povera Italia almeno arriva una buona notizia per la nostra realtà locale!

    Forza Pruiti!!!

    RispondiElimina
  3. Marika Lunghi da Buccinasco10 novembre 2011 alle ore 08:24

    Non so Se Rino Pruiti riuscirà nell'impresa, è forte come persona ma debolissimo politicamente se si paragona ai candidati che hanno dietro le spalle partiti con centinaia di iscritti.
    Però è bello sperare e pensare che il mondo può essere diverso e che i migliori ci possano finalmente governale. Buona fortuna e un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. ottima notizia x bucci alè

    RispondiElimina
  5. via berlusconi via cereda forse si respira ?

    RispondiElimina
  6. W Buccinasco e spero nel cambiamento, molto meno nella presa per i fondelli. Come si fa a dire e sostenere che la lista è "apartitica"? Se lo fosse, così come all'origine si era presentata, mi si vuole spiegare perché si è confusa con il centro sinistra tradizionale? Cosa li distingue? Detto poi da uno, Rino Pruiti, che ha militato nei verdi per un ventennio e poi probabilmente ne è stato cacciato, come si fa a credere? Non basta inventarsi una lista civica per rifarsi la verginità salvo non voler considerare tutti quelli che non la pensano come lui tutti dei "casi umani". Basta con le chiacchiere e la demagogia di cui è maestro e diventi finalmente serio.

    RispondiElimina
  7. Capisco l'odio, ci sono abituato, capisco anche la frustrazione di chi non ha nulla da dire per buttare addosso fango.

    A Buccinasco ITALIA sono in molti a preoccuparsi che in Comune entri un "castiga matti" poco "controllabile dalle lobby varie e che ha un'esperienza completa di pubblica amministrazione. Uno che non scherza e non scherzerà, prendendo SUL SERIO il ruolo che la storia e i Cittadini vorranno assegnargli.

    Sulla serietà non prendo lezioni da nessuno, le chiacchiere le lascio a chi ha solo quelle. Per me parlano solo i fatti da Assessore e da Consigliere comunale.

    Ho militato nei Verdi dalla fondazione dei Verdi, poi il partito SI E' SCIOLTO nella Costituente ecologista alla quale aderisco e, spero, si arrivi prima o poi ad una casa comune degli ecologisti e dei vari movimenti civici nazionali, la strada è lunga. Se si dovesse votare oggi voterei PD.

    Nessun appartenente alla lista Cicica ha tessere di partito in tasca, nessun appartenente alla lista rinnega la sua storia, tra di noi ci sono leghisti, pidiellini delusi e altri che non hanno nemmeno mai votato.

    Per inciso a me non mi ha mai cacciato nessuno da nessuna parte, non è un vanto ma solo un fatto, al contrario tutti i partiti mi hanno offerto l'adesione.

    Volutamente eviterò le polemiche, servono solo a distogliere l'attenzione dai contenuti della lista Civica. Noi siamo con il csx perchè vogliamo governare, non ci interessa partecipare o fare testimonianza... non ci interessano le ideologie e i giochetti di chi vuole fare "affari", anzi, continuare a fare "affari".

    Non potevamo quindi stare in altro schieramento, anche perchè il csx ha recepito INTEGRALMENTE le nostre istanze legalitarie, sociali ed ecologiste.

    Le primarie decideranno chi è chi, io me ne farò una ragione anche se il risultato non sarà esaltante... consiglio a tutti di fare altrettanto!

    Rino Pruiti
    Candidato alle primarie del 29 gennaio 2012
    Lista Civica per Buccinasco (MI)
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  8. Un grande in bocca al lupo
    Rosa Palone

    RispondiElimina
  9. Un uomo che ha una forza interiore, un entusiasmo e una passione politica immense; se si aggiunge che, per quanto ho avuto modo di conoscerlo, sembra avere notevoli competenze per il ruolo per cui si candida, non resta che auspicare un successo elettorale per il bene del nostro Comune, sostenendo la Sua candidatura.
    Cristoforo Barreca

    RispondiElimina
  10. Ma perchè parlare di verginità e nascondersi dietro ad una tastiera?
    Personalmente ritengo la candidatura di Rino Pruiti un atto dovuto per una persona che si è SEMPRE schierata dimostrando una coerenza ormai troppo rara. Il suo schierarsi, a mio avviso, è sempre stato fatto in funzione del bene comune e mai per interessi personali. Ce ne fossero di persone così.
    In bocca la lupo Rino nella speranza di una Buccinasco migliore.

    RispondiElimina
  11. Ha detto bene Rino [già entrato nel ruolo a quant pare :-)], mai rispondere a provocazioni sterili che mirano a buttarla in rissa. Rino Pruiti è una persona dal carattere forte e deciso, poco incline ai compromessi di comodo ma ben attrezzato per il ruolo che ambisce a ricoprire; ho conosciuto Rino appena arrivato a Buccinasco , è stato uno dei pochi che si è fatto carico dei problemi drammatici che abbiamo affrontato e stiamo affrontando nel nuovo borgo di Buccinasco più.
    Lo vorrei veramente vedere sindaco di tutti noi, quindi non ti curar di loro e vai avanti così che vai bene. Grazie ancora per quello che hai fatto e soprattutto per quello che farai.

    RispondiElimina
  12. Buccinasco con Rino Pruiti ha una grande possibilità di riscatto. E' competente, generoso ed onesto, qualità che tutti gli riconoscono; e di questi tempi non è poco.

    RispondiElimina
  13. Chiunque abbia fatto politica non ha potuto che prendere posto nelle fila di qualche partito. Ma proprio da tali esperienze nasce il desiderio e la volontà di creare una realtà politica nuova e diversa, che abbia come UNICO OBIETTIVO la buona amministrazione della cosa pubblica.
    Quando Rino ci aggiorna sulle sue battaglie quotidiane firmandosi 'cittadino responsabile' mi si insinua un leggero senso di colpa...perchè lui fa qualcosa che dovremmo fare tutti: occuparci di noi.
    Per me è lui il nostro Primo Cittadino.

    RispondiElimina
  14. sarà dura per il candidato di un lista civica apartitica ma pensiamo a Davide e Golia ....
    Pruiti è competente e onesto. Buona fortuna

    RispondiElimina
  15. Che dire, sono cose belle, è bello commuoversi ancora per la politica e per quello che ti viene detto e scritto, in fondo, a me basta questo per "sopravvivere politicamente", non chiedo altro. Grazie a tutti.

    Bisogna veramente ringraziare l'anonimo (si fa per dire anonimo) che mi attacca qualche commento più su, senza la sua sollecitazione negativa questi messaggi non sarebbero magari stati esternati (da gente che si firma e ci mette la faccia), il post non sarebbe stato così (stra)letto e io non avrei fatto il pieno di queste energie positive. Grazie ancora a tutti di cuore.

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco della lista Civica Per Buccinasco alle primarie del del 29 gennaio 2012.
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  16. Che dire, sono cose belle, è bello commuoversi ancora per la politica e per quello che ti viene detto e scritto, in fondo, a me basta questo per "sopravvivere politicamente", non chiedo altro. Grazie a tutti.

    Bisogna veramente ringraziare l'anonimo (si fa per dire anonimo) che mi attacca qualche commento più su, senza la sua sollecitazione negativa questi messaggi non sarebbero magari stati esternati (da gente che si firma e ci mette la faccia), il post non sarebbe stato così (stra)letto e io non avrei fatto il pieno di queste energie positive. Grazie ancora a tutti di cuore.

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco della lista Civica Per Buccinasco alle primarie del del 29 gennaio 2012.
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  17. Rino Pruiti e' il nostro " SUPERMARIOMONTI ", tecnico e competente, spero diventi il sindaco di tutti, anche di quelli che non conoscono la differenza tra le parole " APOLITICA " ed " APARTITICA " !!!!
    " PER BUCCINASCO " c'e' solo PRUITI !!!

    RispondiElimina
  18. meglio 1.0000000 volte Pruiti che gli ultimi che hanno governato

    RispondiElimina
  19. Gli altri candidati alle primarie devono spiegare come mai hanno ricevuto, da parte di Rino, su tutti i BLOG e giornali di zona, gli auguri, i complimenti, oltre alle parole di grande rispetto, mentre NESSUNO di loro lo ha fatto per PRUITI !
    PAURA oppure MALEDUCAZIONE !

    RispondiElimina
  20. Domani (venerdì 18 novembre) sarò al mercato di Via Garibaldi a Buccinasco. Mi trovate dalle 9 alle 12 . E’ un’occasione per conoscerci e scambiare quattro chiacchiere in libertà. Copritevi bene che fa freddo!

    Rino

    RispondiElimina
  21. Che fortuna che abbiamo ad avere uno come Pruiti a Buccinasco. Siamo proprio nati con la camicia.
    Non si è mai capito cosa ha fatto, o fa, nella vita. Passa il suo tempo principalmente a curare e scrivere sul suo Blog e su quelli altrui (vuol dire che passa il tempo anche a leggerli): per fare tutto ciò, ci vogliono ore e ore. Ammesso che lavori, quando lo fa?
    Se è un ricco benestante, non parlo più.
    Per quanto riguarda la sua correttezza e il suo "spirito democratico" faccio solo riferimento al suo comportamento nei miei confronti.
    Quando ebbi a scrivere che "Per buccinasco" era un "cavallo di troia" per imbarcare voti trasversali a favore della sinistra (cosa confermata nei fatti), lui chè è un super esperto di internet e di google (se lo chiamo in modo diverso, l'amministratore del blog mi censura), è riuscito a costruire un articolo irridente su di me in formato gigante affinchè chi cerca il mio nome su Google si imbatta in questo articolo. Quali mezzi usi, non lo so: io non farei mai una cosa del genere per danneggiare qualcuno. Questo è, per me, lo spessore del personaggio.
    Ci mancherebbe pure che diventasse sindaco.

    RispondiElimina
  22. Belisari, grazie per gli auguri. Sembra che quelli criticati e insultati da lei poi facciano fortuna politica :-) (è un pò come quando ci si tocca le ba..)

    Cosa faccio io è scritto, appunto, in rete e la rete non perdona mai i bugiardi e i mascalzoni. La rete non si può manipolare. La rete è libertà & democrazia orizzontale.

    Chi mi paga è scritto sul mio 730 online (sono l'unico hobbista della politica della Grande Città che lo ha pubblicato integralmente negli ultimi 8 anni), sul suo 730 ci sono anche i soldi elargiti dall'Amministrazione Cereda? Sono curioso. Se me lo manda in formato eletronico lo pubblico subito.

    Capisco il solito giochetto di buttarla in rissa e cercare di infangare l'infangabile... ma ohhhh! ohhhhhhh !!! Ragazzi! Sono Candidato Sindaco , non posso più fare quello che mi piacerebbe fare per divertimento! Devo passare! Ohhhh, ragazzi. Siam mica qui a fare la ceretta allo yeti!!!

    Dott. prof.Ing. Rino Carmelo Vincenzo Emilio Giovanni Pruiti

    Candidato Sindaco della lista Civica Per Buccinasco alle primarie del del 29 gennaio 2012.
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  23. Non ho ancora capito cpme si guadagna da vivere e la rete non mente se non ci mette le mani qualcuno di mia conoscenza.
    Invece di essere evasivo, dica cosa fa, se crede: onestamente non lo so.
    Credo che i cittadini, se mai dovessero votarla sindaco, vorrebbero conoscere il suo curriculum e l'attività attuale.
    Uno che scrive su un solo blog alle 7.49 di mattina, o alle 10.03 o alle 15,39, è uno che non ha un ca... da fare.
    Resta in sospeso la carognata di far apparire su Google un articolo irridente nei miei confronti sul quale, col suo inimitabile stile sbarazzino, ha sorvolato bellamente.
    Come può fare il sindaco un personaggio del genere?
    P.S. Non appena lei mi fornirà la documentazione relativa all'assegnazione di un appartamento nella Nuova Milano Più (nelle case delle cooperative assegnate senza alcun bando pubblico) io la pubblicherò e, contemporaneamente, le darò il mio 730 comprensivo del misero importo percepito in Comune nel 2010. Affare fatto?

    RispondiElimina
  24. Fantastico! Così almeno trova un lavoro anche lui. Fotografare le nutrie in effetti non deve essere lavoro redditizio...peccato che a pagarlo saranno i cittadini di Buccinasco.

    RispondiElimina
  25. Gentile dott. Belisari, mi permetto solo di darle il mio modesto parere riguardo il "far apparire" un articolo su google. Per tutto il resto sarà i diretto interessato, se vorrà, a risponderle.

    Se io digito il suo nome e cognome su google non trovo articoli infanganti sulla sua persona.
    Trovo (in ordine): 2 articoli del 2008, uno del 2009, il suo profilo di facebook, e altri generici.
    Google non fa vedere a tutti "la stessa cosa", cerca di interpretare la sua ricerca in base ai dati che raccoglie su di lei (siti visitati, ricerche precedenti effettuati, etc).

    Lei cancella cache, cookie e cronologia di frequente sul suo browser? Perchè se così non fosse, google tiene memoria degli articolo più popolari, rilevanti e interessanti per lei (ma non per tutti) e le fa vedere ciò che lei ha più "visitato" (in base ad un algoritmo complessissimo e segreto fatto di oltre 1000 parametri.
    E' una macchina (molto intelligente, sia chiaro, ma pur sempre tale. Agisce in base ad input raccolti.
    Non è possibile barare riguardo al posizionamento di news dei blog nel motore di ricerca.

    Spero di esserle stato utile almeno su questo aspetto.

    Buona giornata

    Andrea

    RispondiElimina
  26. Mi scuso, oltre 100 parametri compongono l'algoritmo di ricerca e posizionamento di goole, non 1000 (se non erro 129).

    Rinnovo i saluti

    RispondiElimina
  27. Solo per confermare quanto scritto da Andrea, ovvero che il tetragono Pruiti non è in grado di governare i risultati delle ricerche di Google (vorrei anche confortare il signor Belisari in merito al fatto che gli orari bizzarri in cui il Pruiti scrive sul suo blog non condizionano lo stesso motore di ricerca).

    L'ordinamento dei risultati di ricerca dipende non tanto dai cookie o dalla cache del browser quanto dal fatto di essere loggati o meno con l'account di G. durante il suo utilizzo.

    L'Anonimo che mi ha preceduto ha fatto bene a rimanere tale: non è bello firmarsi quando si scrivono determinate amenità.

    RispondiElimina
  28. Egr. dr Demarchi, la ringrazio del suo pronto intervento a difesa del povero Pruiti.
    Deve starvi veramente molto a cuore.
    Innanzitutto vorrei precisare che non sono dottore: mi sono fermato alla Maturità Classica poi sono andato a fare qualsiasi lavoro, compreso fare bucati nelle case (ne ho fatti almeno 3.000). Erano tempi nei quali nessuno piagnucolava sul precariato perchè eravamo tutti precari: se in due settimane non vendevo neanche una lavatrice, venivo semplicemente licenziato e stop.
    Però abbiamo ricostruito l'Italia e la lira vinse l'oscar delle monete.
    Poi sono arrivati i sindacati.....
    Per quanto concerne le dotte spiegazioni sui logaritmi e sull'impossibilità di "barare" su Google, vi sfido a fare questo esperimento.
    Il famoso Mangano, che nei primi anni '70 lavorò da Berlusconi come fattore, dagli anni '80 in avanti fu accusato e condannato per diversi reati MA MAI PER MAFIA! Ebbene, vi sfido a scoprire nelle indicazioni su Google questo fatto: chi ha somministrato le notizie, lo ha fatto in modo che questo dettaglio non appaia mai. Anzi, appare sempre l'esatto contrario.
    Un altro esempio: volevo sapere il nome del dirigente del PCI che era il fiduciario di Mosca per portare i soldi in Italia. Qualsiasi indicazione mettete, il nome non salta fuori. Addirittura salta fuori Berlusconi!
    Quindi cari amici, i vostri logaritmi, per certi superesperti (diciamo così), servono a poco.
    Voi guardate se l'articolo di Pruiti su di me non è costruito in fnzione di apparire su Google.
    Statemi bene.

    RispondiElimina
  29. Belisari, non esagerare, non è che puoi calunniare accusandomi di tutto e di più, va bene essere un caso umano ma se scrivi pubblicamente poi ti devo querelare anche se, data la tua età e i tempi della giustizia, non avrò mai soddisfazione in tribunale.

    Mai avuto un appartamento a Milano+ o a Buccinasco+ o altra casa di cooperativa in vita mia (non faccio parte della cricca che frequenti tu, sono fuori dai vostri giochi), io abito in Via Trento al numero due in un appartamento di edilizia LIBERA degli anni '80 pagato a peso d'oro. Mai preso soldi di consulenza o servizio da nessun Comune o soldi pubblici (come nel tuo caso e come risulta da una bella determina).

    Ma sei capace di leggere il 730 che ho messo online da 8 anni? Li risulta che lavoro da 27 anni per il gruppo Telecom Italia (prima mamma SIP) come impiegato (direttivo ma sempre impiegato dipendente), mai ho percepito altro stipendio se non l'indennità comunale, anche questa dichiarata nel 730. Mai avuto azioni, mai fatto debiti, mai giocato al super enalotto.

    Di cosa mi occupo dalla mattina alla sera, anche la notte perchè sono reperibile 24 ore su 24 senza corresponsione di straordinari? Ecco è un pò lunghetta e non credo tu sia in grado di comprendere un lavoro tecnico come il mio.

    Ci provo:

    dal 1985 al 1989 operatore batch di mainframe, robot ecc. (ibm 3740 e successivi), turni 0-24 Natale e festivi compresi.

    1989 - 1995, assistente di trasmissione dati, sistemi periferici e reti, gestione del personale

    1995-2006, sicurezza dati, rapporti con la Magistratura, DIA, archiviazione e gestione storage (+ altre cosette omissis per policy aziendale)

    2006-oggi, certificazione di qualità, gestione documentazione, coordinamento attività operative, disaster recovery aziendale (+ altre cosette omissis per policy aziendale).

    Te capì bauscia? Ho molto tempo libero? No, ma io il tempo me lo organizzo, non devo timbrare più il cartellino, a me mi pagano per i risultati e posso, se voglio lavorare anche da casa o dal cellullare smartphone.

    Per esempio adesso mentre perdo tempo a risponderti sono in video - audio conferenza con Istambul (Turchia) dove c'è un cliente che vuole salvare i dati quì da noi a Rozzano Italia.

    Posso fare il Sindaco? Io credo di si, sicuramente meglio di Cereda o del tuo vate Lanati... ma non voglio infierire, non sparo mai sulla croce rossa, io combatto a viso aperto con chi può difendersi e reagire, mai ne faccio una questione personale ma solo politica.

    Se divento Sindaco lo farò a tempo pieno mettendomi in aspettativa non retribuita per il tempo necessario, ci perderò dei soldi, perderò anche altre cose importanti e personali ma ritengo che il gioco valga la candela.

    Sulla rete ti hanno già risposto. Non ci stai facendo una gran bella figura con questo odio umano che non ha nessuna motivazione concreta.

    Va comunque bene perchè aumentiamo la pubblicità e facciamo aumentare gli accessi al blog del Si o No (che ne ha bisogno).. basta che non passiamo il segno e ci sei molto vicino.

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012.
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  30. quella delle nutrie non l'avevo letta!!!

    però non è giusto, dovete scrivere queste cose anche sul mio blog!!! Basta con questi favoritismi al Si o No !

    Rino Pruiti
    ecc. ecc. ecc.

    RispondiElimina
  31. E se ci fosse un complotto internazionale di google contro Belisari? Indagherò... poi vi faccio sapere uhhmmm

    Rino Pruiti
    ecc. ecc.

    RispondiElimina
  32. Gentile Belisari,

    non sono dottore neanche io, quindi siamo pari :-)

    Veramente io volevo tranquillizzare la sua persona, non difendere Pruiti. Cmq, interpreti come più le crede...

    A proposito, ha provato a cancellare la cronologia, cookie e cache e scrivere il suo nome su google?!

    Lo faccia (se vuole glielo spiego, sono 3 piccoli passaggi) e avrà la piacevole sorpresa di non vedere più l'articolo infamante in prima linea.
    Se non vuole farlo, a questo punto... si arrangi e continui pure ad accusare il falso.

    Cordialmente

    RispondiElimina
  33. Rino, esci sia dal pc del signor Belisari che da Google, non è simpatico che tu gestisca tutte e due le entità.

    Un altro esempio: volevo sapere il nome del dirigente del PCI che era il fiduciario di Mosca per portare i soldi in Italia. Qualsiasi indicazione mettete, il nome non salta fuori. Addirittura salta fuori Berlusconi!

    Malgrado Google sia notoriamente uno strumento del bolscevismo talvolta i più esperti riescono a estrargli proprio le informazioni richieste.

    http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=fiduciario+pci+soldi+da+mosca

    RispondiElimina
  34. Rino esci da Belisari con le buone o chiamiamo l'esorcista!!!! ESCIII DA QUESTO COOORPOOOOO

    RispondiElimina
  35. belisario ha ragione da vendere: pruiti rino ha fatto mettere la pubblicità sui video di youtube! maledetto! e poi quando digito grande inter su gooogle mi viene fuori : forse cercavi pruiti? facciamo qualcosa!

    RispondiElimina
  36. Una cosa è certa: se intervengo io, gli accessi aumentano. Se interviene Pruiti, si deprimono.
    Secondo. L'arma di Pruiti è sempre "la querela". Lo faccia. Ci faremo delle belle risate: ognuno userà le armi che ha a disposizione.
    Quindi, stia tranquillo.
    La casa a Milano Più, non l'ho sognata. E' stato lei, circa tre/quattro anni fa, nel rispondermi sul blog dei DS poi chiuso, a dichiarare di averne preso una. Poi ha parlato a lungo di trasloco.
    Se poi ci ha ripensato, come non detto.
    In ogni caso, nel corso dell'Amministrazione Carbonera, lei Assessore, sono state assegnati appartamenti in case a regime agevolato a famiglie mai dichiarate ufficialmente dalla Coop che le aveva costruite,senza passare per il bando previsto per queste abitazioni.
    La Coop preferì pagare la multa (irrisoria) pur di non rivelare a chi erano state assegnati gli appartamenti.
    Quindi, come fa a chiamarsi fuori da simili comportamenti successi durante la sua amministrazione?
    Ho visto quella specie di curriculum lavorativo: come sospettavo,dietro i paroloni tecnici per incantare i gonzi, si cela il nulla.
    Riesce a prendere uno stipendio giocando, nel tempo libero che gli lasciano i blog e la politica, con l'elettronica che è la sua unica specialità.
    Persino lei, a forza di bazzicare con questi strumenti, è riuscito a capire come funzionano i meccanismi di Google per esempio (bravo) e riesce a farci entrare tutto ciò che passa per il suo blog.
    Caro sig. Demarchi, lei con i suoi cookie, per esempio non ci riesce. E poi, io non devo intervenire su cookie e cache per far apparire ciò che va bene a me.
    Chi interroga Google, lo fa senza tante precauzioni: schiaccia belisari gianfranco e va a vedere i risultati. Ma che consigli mi da?
    Perchè Pruiti riesce a far apparire su Google ciò che lui scrive su di me, e io non riesco a far apparire ciò che scrivo su di lui?
    Risponda a questa domanda.
    Non si tratta di complotti o di facili battute di spirito.
    Lui maneggia per mestiere questa materia a suo vantaggio. Lei non ci riesce.
    Uno dei leit motiv di Pruiti è quello di irridere la mia età: considera l'essere più giovane un merito e, di contro, un demerito avere tanti anni sulle spalle.
    Una simile persona è degna di fare il Sindaco?
    Ricapitolando: non ha mai fatto nulla di utile nella vita. Da politico è entrato nei Verdi che hanno chiuso bottega.
    Come Assessore è ricordato come quello che ha piantato 5.000 alberi nella pianura più fertile al mondo, riuscendo a NON FARLI ATTECCHIRE!
    Ma nei giochetti sui blog e su internet è un asso!
    Che ce ne faremmo di un sindaco così sfigato?

    P.S. Non ho capito il suggerimento di fcoraz.
    Ma lui l'ha trovato o no il nome del dirigente del PCI che portava i soldi da Mosca al partito?
    Chi è?
    Se ci è arrivato, immagino dopo innumerevoli tentativi, per mezzo della formula indicata che neanche mi azzardo ad utilizzare, vuol dire che servono degli esperti per arrivare a conoscere certe cose delicate, mentre google deve essere alla portata dei normali utilizzatori.
    Comunque aspetto il nome.

    RispondiElimina
  37. Sig. Belisari,
    dovrebbe però fidarsi un po' di più di quanto le dico.
    Cmq... più tardi provo a spiegare un'ultima volta, dopodichè alzerò bandiera bianca perchè non posso permettermi di perdere troppo tempo su questa vicenda.

    RispondiElimina
  38. Caro Belisari forse lei ha qualche problema nella ricerca storica. Come è noto al mondo intero e mai negato nè dal PCI nè dal protagonista, i rapporti di carattere economico con Mosca erano tenuti da Armando Cossutta. Naturalmente i passaggi diciamo tecnici li tenevano altri personaggi tra cui il più noto è Anelito Barontini. Tutta roba nota e stranota, rintracciabile su Google, su innumerevoli pubblicazioni, libri eccetera. Credo che lei sia l'unico in Italia a non sapere queste cose probabilmente anzi che non vuole sapere perchè questo smonterebbe la sua tesi del grande complotto.Invece nulla di tutto ciò, roba nota, niente reati ma solo un esempio di sostegno politico e finanziario in epoca di guerra fredda , come avveniva anche sul fronte contrapposto ai comunisti, i quali però non potevano arrotondare non essendo al governo.

    RispondiElimina
  39. Belisari... io ironizzo, rispetto sempre i vecchi, anche quando non ci stanno più con la testa. Lo so che la querela è un'arma inutile, ci vogliono due anni perchè si cominci a discutere, poi altri due minimo prima di avere un processo, poi c'è l'appello e poi la cassazione, sarebbe troppo anche per la mia età, infatti , gli avvocati preferiscono sconsigliare a chi ha più di 70anni di intraprendere azioni legali di rivalsa... voi destrorsi dovevate riformare la Giustizia e avete solo fatto leggi a personam per il puttaniere di Arcore, ma non mi risponda su questo che mi annoia.

    Cero posso chiedere la cancellazione dei commenti è il blog lo deve fare, altrimenti interverebbe d'urgenza (se lo ritiene) un PM sequestrando per mesi tutto il BLOG, cosa che i vari LA Russa & c. hanno sempre fatto per tacitare l'informazione libera... io sono diverso, si è capito? HAI CAPITO ????

    La casa a Buccinasco+ la volevo!!!! Ma non quella in "convenzionata" per gli amici degli amici come hanno fatto in tanti (soprattutto suoi amici di merende), se vuole facciamo i nomi di destra e sinistra, io le palle per farlo le ho ...

    Avevo opzionato un tre locali in edilizia LIBERA a 3.200 euro al metro /q, poi i mutui sono saliti, la mia casa si vendeva male e ho dovuto rinunciare perdendo OTTOMILA EURO (8.000 EURO!!!!) . OVVIAMENTE IO POSSO PROVARE OVUNQUE QUELLO CHE DICO.

    Non so se è l'età ma forse si dimentica che l'assegnazione degli alloggi è avvenuta QUANDO GOVERNAVA LEI E I SUOI AMICI IN COMUNE, NOI ABBIAMO ANCHE FATTO UN'INTERROGAZIONE E LA RISPOSTA E' STATA CHE LE COOP POTEVANO FARE COME VOLEVANO SENZA COMUNICARE UNA MINKIA IN COMUNE. QUESTA E' LA LEGGE! (sempre fatta da Berluska & c. con l'ok delle sinistre palazzinare).

    ma che c'azzecca con la mia candidatura? Dica che mi odia è finisce lì, non ha mai portato un solo fatto concreto contro di me e mai riuscirà a portarlo... una volta la calunnia funzionava, bastava andare al bar o al mercato a spargere fango, oggi no, oggi la verità viene sempre fuori.

    Quindi mi pagano per fare nulla? Ma lei ha preso 10.000 euro all'anno da Cereda per fare che cosa?????? Che faceva in Comune con i nostri soldi ??? Ci illumini !!! Il mio amico Franco in cassa integrazione con due figli e moglie a carico prende 750 euro al mese!!! Prendeva più il Belisari in Comune. Che vergogna osare anche parlare, come osa fiatare in un momento come questo dopo che avete rovinato l'Italia?????

    Se non capisce i termini che uso per descrivere il mio lavoro (a me mi paga un privato non il Comune) c'è sempre il vocabolario su gooogleee!!! Opzione traduzione simultanea.

    Per essere brutali: pe run pò di tempo io ero quello che dava ai magistrati i tabulati telefonici per le inchieste... il resto è noia.

    Gli Alberi sono quasi 40.000 e ne sono sopravvissuti 37.670 come DA INTERROGAZIONE FORMALE FATTA ALL'UFFICIO TECNICO COMUNALE... dispiace eh? Che ci volevate fare sui quei terreni??? Vada ADESSO a chiedere cosa ne pensano i CITTADINI NORMALI degli ALBERI al posto dei CAPANNONI che si sarebbero TROVATI... poi torna quì...

    Ricapitolando: Belisari mi odia perchè è frustato e depresso umanamente, politicamente e intellettualmente. Ma io che colpa ne ho?

    Per favore non smetta di scrivere così GOOGLEEE si prende anche questi commenti e digitando BELISARI domani verrà fuori tutto.


    Per le primarie di che si preoccupa? Se è come dice lui non mi voterà nessuno... viceversa... viceversa ci facciamo l'ennesima risata :-)

    Rino Pruiti
    Candidato alle primarie del 29 gennaio 2012
    Odiato dai palazzinari
    Odiato dai nemici del verde
    Odiato dagli amici del quartierino
    Odiato da Belisari

    RispondiElimina
  40. Peò non vale daiiii! Per una volta che qualcuno , anche se è una macchietta, mi attacca e ci mette pure nome e cognome, non è giusto che il tutto si svolga su un blog diverso dal mio... adesso , per compensazione, voglio un articolo sul Si o No stampato che descriva questo importante fatto di cronaca nei minimi particolari a firma Fulvio Scova !!! Minimo 4.000 caratteri spazi esclusi.

    Rino Pruiti
    Candiato ecc. ecc.

    RispondiElimina
  41. Con la solita classe e con lo stile sobrio che lo distingue. Pruiti ci ha detto cosa fa, o faceva, nella vita, nei ritagli di tempo tra un blog e l'altro.
    Quello che sospettavo: l'intercettatore.
    Io non lo odio affatto: per quale motivo dovrei odiarlo? Anche se alla soglia della maturità, sembra soffrire di manie persecutorie.
    Ho solo la massima disistima nei suoi confronti.
    Sulla casa dunque non avevo le traveggole: lei aveva detto che sarebbe andato a Milano Più. Però dice che avrebbe scelto sul mercato libero e poi ci ha ripensato. Ci credo ciecamente.
    Strano che l'anno scorso, su questo Blog (il suo non lo visiterò mai!) disse che era stanchissimo per il cambio di casa che stava facendo (trasloco). Sa, io non sono come lei: le cose le ricordo.
    Poi io non racconto bugie e falsità (ricorda quando mi insultava perchè dicevo che avevate ampliato la Nuova Milano Più da 125.000 mq a 200.000? Io avevo ragione e lei torto).
    Adesso un'altra falsità sul mio conto: quasi quasi la querelo.
    Lei spara alla cieca che prendevo 10.000 euro all'anno con l'incarico assunto in Comune.
    Poi, ricorrendo a meschine suggestioni populistiche, mi addita al pubblico ludibrio perchè così facendo avrei quasi affamato i bambini. Senza neanche rendersi conto che è lei a intascare stipendi immeritati.
    Si dimostra così impulsivo e superficiale; due caratteristiche poco adatte a chi deve decidere (ma lei non ha l'abitudine e non è portato al comando: anche se non è un mio idolo, nells sua modestia, è molto più portato al comando Carbonera di lei).
    Il mio "contratto" prevedeva un tanto all'ora (mi sembra 4,5 euro) fino a un massimo di circa 5.000 euro LORDI all'anno che, con le trattenute, si riduceva a 4,400/4.500. Poi, inserite nel mio 730, subivano un ulteriore decurtazione fino ad arrivare a meno di 4.000 euro. Per questa cifra spaventosa ho fatto la radiografia di ogni Settore ed Ufficio Comunale per individuare carenze, disfunzioni, richieste specifiche del personale e suggerire eventuali correttivi per migliorare l'efficienza.
    Persino i sindacati interni, inizialmente ostili, quando hanno visto come lavoravo, hanno dato convintamente il loro assenso.
    Ci sono, nell'Ufficio del Sindaco, una ventina di mie relazioni con analisi, suggerimenti e schemi per cambiare alcuni assetti.
    Quello che mi spiace è che, se dovesse diventare Sindaco lei, quelle informazioni andrebbero a suo vantaggio.
    Uno studio del genere, dato ad un professionista esterno, sarebbe costato decine di milioni. Io l'ho fatto per senso civico e spirito di collaborazione.
    Il compenso era una specie di rimborso spese dal momento che non mi toccavano nè i buoni pasto e neanche la chiavetta del caffè.
    Ma per lei queste cose sono difficili da capire.
    Le basta far casino e buttare fango.
    Dulcis in fundo, le piante. La loro gracilità è sotto gli occhi di tutti: basta andare dalle parti del cimitero.
    Mi risulta inoltre che la gestione di queste piante comporti un onere altissimo per noi cittadini.
    Il dire continuamente, come unica scusante, che hanno impedito la cementificazione, è una furbata per i poveri di spirito.
    A Buccinasco i Piani Regolatori li ha fatti da sempre la sinistra. L'unico che aveva fatto il centro-destra, Cereda, è stato bocciato dal TAR mi sembra o sospeso per l'intervento dei PM.
    Dunque, la cementificazione è solo opera loro e dei loro alleati Verdi.
    Quando è arrivato il centro-destra, la speculazione è stata bloccata, molti quartieri già progettati e approvati sono stati cancellati e al loro posto sono stati fatti dei giardini (vedi in fondo a via Emilia). Quindi, quelle piante, non servivano. Ne servivano di meno e di quelle adatte al territorio (per esempio le antizanzare).
    Alla prossima

    RispondiElimina
  42. Egregio James Bond, il problema era un altro.
    Chi non conosce il nome di Cossutta, riesce a conoscerlo attraverso Google? Io, che ho provato in tutti i modi, come può provarlo un normale utente di Google e non un professionista della tastiera, le dico che è impossibile, così come è impossibile accertare che Mangano NON è stato mai condannato per mafia.
    Ha capito adesso?
    Se permette, io ne so più di lei sul PCI e sui traffici con Mosca, altro che normali rapporti commerciali.
    Sappia caro James, che l'unica agenzia autorizzata ai viaggi in tutto l'est europa e a fare affari con quei paesi erano l'Italtourist e l'Intourist, tutte in mano al PCI (montagne di soldi).
    Altri soldi al PCI venivano come sempre dalle Coop e in più il Cremlino inviava annualmente grandi finanziamenti per sostenere il partito alleato che faceva i suoi interessi in territorio nemico.
    Perchè vede, James, l'Italia era membro della NATO che si contrapponeva al Patto di Varsavia ed eravamo nemici.
    Il PCI era contro la NATO ed era in combutta col Patto di Varsavia, compreso il trombone Napolitano che adesso vuole insegnarci cos'è la libertà e la democrazia. Ricevendo soldi dall'URSS commetteva un alto tradimento, oltre che un finanziamento illecito.
    La loro abilità, del PCI intendo, è stata quella, con la complicità della DC, di fare una legge nel 1989 che cancellava tutti i reati finanziari commessi dai partiti fino a quel momento. Con quel trucco, hanno potuto dire che loro "avevano e mani pulite"! Che ipocriti!
    Le loro mani pulite dunque, sono una falsità perchè oltre che sporche come quelle di tutti gli altri, erano pure insanguinate, perchè i rubli sovietici grondavano del sangue degli 80 milioni di vittime del comunismo.
    Vede quante cose non sa?
    E Cossutta era l'uomo di fiducia di Mosca. In un piano di invasione sovietico dell'Europa scoperto dopo il crollo del muro di Berlino, si ipotizzava di arrivare in una settimana fino in Portogallo. Poi in ogni Paese sarebbe stato costituito un governo fantoccio con a capo l'uomo più fidato e legato a Mosca e, in seguito, le truppe sovietiche si sarebbero ritirate.
    Per l'Italia, il capo del governo era stato individuato in Cossutta (non in Berlinguer, Longo o altri). Invece di essere processato per alto tradimento, Cossutta prende la sua bella pensioncina, si è beccato a condizioni di favore una bella casa a Roma e ha piazzato in politica e in un altra casa la figlia.
    Alla faccia sua.
    Ma se vado su Google e cerco: " il dirigente PCI che portava i soldi in Italia dall'URSS" o domande simili, tutto esce, meno che Cossutta! Capito mi hai?

    RispondiElimina
  43. Belisari, ma come si fa a rispondere a migliaia di caratteri che definire bugie sarebbe un complimento? Come posso replicare AL NULLA ! E' questo il dramma. Sicuramente va in giro a dire le stesse cose a tutti quelli che incontra e magari qualcuno ci casca in buona fede.

    Il trasloco l'ho fatto, altrimenti come avrei potuto trasferirmi da Assago a Buccinasco?

    Praticamente sta confermando di aver avuto un incarico dal Sindaco in quanto "suo amico" e candidato (come sempre trombato dal popolo) in una lista che lo ha sostenuto alle elezioni. Poco importa che sia stato fatto un buon lavoro (in Comune dicono il contrario), perchè lei? Perchè non incaricare un laureando che avrebbe arrotondato per poter sopravvivere con gli studi? Perchè non un precario di Buccinasco con famiglia a carico?

    Io butto fango???? Meno male che gli scritti rimangono e che la rete santa ci protegge!!! Mi ha dato del profittatore, di aver avuto una casa in cooperativa regalata dagli "amici", di non lavorare, di rubare uno stipendio, di essere un intercettatore (poi ci scherzerò su con qualche PM con cui ho conservato una profonda amicizia), di essere un incapace (e sono stato l'assessore uscente più votato della Giunta Carbonera) ecc. ecc. fango a vagonate senza un solo fatto concreto dimostrabile... e io butterei fango????? Ma vaaaa laaaaa.

    Sulla cubatura del nuovo quartiere Buccinasco+ l'hanno smentita in tanti, i 200.000 metri cubi fanno sempre parte della sua visione onirica del mondo (vede che non la insulto più anche se sono minkiate spaziali ?).

    Se nelle carte approvate c'è scritto che sono 146.000 metri cubi (confermate dall'ufficio tecnico comunale e con atti che fanno anche parte dei processi già celebrati... ma lei non legge le sentenze vero? Consiglio difarlo, troverebbe argomenti sostenuti da fatti per le sue esternazioni), perchè diventano 200.000 nella sua realtà parallela? Il dato + o - giusto di partenza (ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno) è 126.000, ma sono aumentati perchè abbiamo traslato la cubatura della piazza davanti al Comune nel quartiere!!!!! Li stavano costruendo circa 20.000 metri cubi che non hanno fatto. La matematica non è un'opinione (almeno per me)!!! Abbiamo liberato spazio dove serviva e lo abbiamo aggiunto la dove si costruiva ottenendo una sperequazione POSITIVA di suolo liberato dal cemento, ambientale, economica e sociale rilevante... anche questi sono fatti facilmente dimostrabili.

    Dice bene quando afferma che (io) non sono affatto portato al COMANDO, io non VOGLIO comandare nessuno (ho rifiutato pure di gestire il personale dove lavoro) IO VOGLIO GOVERNARE DEMOCRATICAMENTE INSIEME A UNA SQUADRA DI PERSONE PREPARATE E IMMACOLATE.

    Si comanda in una caserma o in un'azienda privata (ma non poi più di tanto, ad esempio a me non mi comanda nessuno nemmeno al lavoro, a me chiedono di fare soldi e di raggiungere gli obbiettivi di mercato... e sembra che io ci riesca benino).

    IN COMUNE SI GOVERNA e lo si deve fare senza fare clientelismi e senza guardare in faccia a nessuno. Mai !

    Sugli alberi piantati... I fatti son fatti e le chiacchiere stanno a zero (per le persone normali).

    Lei faceva parte e FA PARTE di una STORIA POLITICA triste e buia. Una storia da far dimenticare in fretta con azioni ed esempi positivi. Una storia di cattiva Amministrazione e incapacità politica. Ci vorrà molto sacrificio e senso civico per rimettere in carreggiata questo sfortunato Comune. Buccinasco merita il meglio.

    Sarebbe una buona cosa che i responsabili di tutto questo mantenessero - finalmente - un dignitoso SILENZIO ! Ma so già che non sarà così... e quindi ci toccherà cominciare a fare un pò i cattivi, anche se questo va contro la nostra natura.

    Amen

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle elezioni primarie di Buccinasco Italia del 29 gennaio 2012.
    Lista Civica per Buccinasco
    http://perbuccinasco.wordpress.com
    http://rinopruiti.wordpress.com
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  44. Su quanto ha scritto le risponderà qualcun altro se lo ritiene opportuno, io faccio l'agente segreto e non lo storico. Comunque per trovare i nomi su google ho cliccato semplicemente questa frase "i soldi di Mosca al PCI". Ed è venuto fuori tutto. Mi scusi ma lei cosa clicca su google?

    RispondiElimina
  45. C'e' chi il tempo lo sa utilizzare e chi bla bla bla19 novembre 2011 alle ore 12:39

    RINO PRIUTI SINDACO
    Tutto il resto e' nebbia o fuffa, chiamatela come vi pare....

    RispondiElimina
  46. E comunque Michael Joseph Jackson non è veramente morto e vive quì a Buccinasco alla Viscontina, vicino a “barfranco” che lo ha visto più volte! Ecco, adesso mi sento meglio.

    RispondiElimina
  47. Ci ha messo un po' di tempo per costruire un discorso che appaia sostenibile, ma non ci è riuscito.
    Un sacco di punti esclamativi, di mezze minacce, di furori repressi. Non è in grado nè di controllarsi, nè di comandare, nè tantomeno di governare.
    E' solo un provocatore che si maschera da agnello.
    Ripeto in breve. La casa. Ho detto che se ci ha ripensato, non ho nulla da aggiungere.
    Mi sembrava strano il trasloco. Lei dice che veniva da Assago: e chi lo sapeva? Che ci fa allora a Buccinasco?
    Milano Più. Lei insiste nel voler avere ragione.
    Allora facciamo così: quanto ci scommette che sono 200.000?
    Pur avendole dimostrato alcuni anni fa che aveva torto marcio e fu costretto a ritirarsi in buon ordine, adesso torna a confondere le carte.
    Ripeto: il progetto del quartiere fatto da Lanati era di 125.000 mq e prevedeva parcheggi in quantità e un rapporto verde per abitante molto alto.
    Oltretutto, con quella cubatura, si evitava una dannosa concentrazione di traffico.
    Voi prendeste in mano il progetto, lo modificaste con in aggiunta la porcata dello scambio di volumetria col costruttore che cedette l'area vicino al comune, a tutto vantaggio del costruttore, e portaste la cubatura a 200.000 mq, CON GLI STESSI CRITERI DI CALCOLO usati per calcolare I 125.000 precedenti.
    Perchè usate tutti i trucchi per confondere le carte: nei 125.000 mq erano calcolati scale, balconi, pianerottoli. Siccome successivamente sono cambiati i sistemi di calcolo, i 200.000 mq. li fate diventare molti di meno. Ma questo è il gioco delle tre tavolette, indegno di un duro e puro come vuole apparire lei.
    E poi, come si fa a farsi dare 2/3.000 metri dal costruttore e, in cambio dargliene quasi dieci volte di più? (io vado a memoria, che difficilmente mi inganna).
    Aspetto sempre la scommessa.
    Il mio lavoro al Comune. Non capisco perchè le interessi così tanto. Non mi sembra un problema di vitale importanza. Naturalmente lei lo usa come diversivo per stornare l'attenzione sul suo non/lavoro. Il lavoro è stato dato a me perchè a me è venuta l'idea e al Sindaco di allora piacque. Sapeva che avevo le doti e la competenza per fare un lavoro pulito e senza partigianerie e così è stato. Non tutti sono in grado di farlo. Lei per esempio, senza offesa, non credo abbia le caratteristiche psicologiche
    e di equilibrio per fare un'analisi di quel tipo. Forse sarebbe in grado di analizzare il sistema informatico. Ma c'erano problemi più seri.
    Per i commenti in Comune, dipende a chi si chiedono: a me per esempio hanno detto peste e corna di lei ma, se non mi stuzzicava, non glielo avrei mai detto.
    Per concludere, io non ho mai fatto politica attiva. Ho sostenuto Lanati perchè è una persona capace, competente e onesta e le uniche cose positive fatte a Buccinasco le ha realizzate lui. Finite le campagne elettorali tornavo al mio lavoro e non me ne interessavo più.
    La scelta di Cereda non l'ho mai condivisa e l'ho sempre dichiarato a viso aperto. Lui lo ha sempre saputo, anche perchè l'ho combattuto sui blog e nell'occasione dello scambio del terreno per il Cimitero. E, assieme a Lanati, mentre voi eravate praticamente assenti, abbiamo fatto fallire l'operazione. Ciononostante aveva stima di me e mi ascoltava. La nuova farmacia comunale per esempio, è stata ristrutturata per un mio deciso intervento che lo ha convinto a farla.
    Adesso incassa circa il 40% più di prima.
    Egregio candidato sindaco, pensi che abisso ci separa: culturale, di educazione, di stile.
    Non vorrei essere nei suoi panni.

    RispondiElimina
  48. Vorrei ringraziare il sig. Pruiti per la sua attività, e sostenere la sua candidatura. Ci fossero più persone come lui, che si impegnano per gli altri e per difendere i valori in cui credono (e dovrei aggiungere gratis, ma mi sembra quasi offensivo), staremmo tutti molto meglio. Grazie Rino, continua così, le persone oneste ci sono ancora e saranno con te.
    Roberto Conti

    RispondiElimina
  49. Vabbò Belisari, quando divento Sindaco la chiao in Comune, dedichiamo un paio di giorni a verificare quello che dice, se ha ragione lei lo scrivo sul giornale comunale a caratteri cubitali, se ho ragione io (ma se così non fosse qualcuno andrà in galera per falsificazione di documenti ufficiali e omissione di atti d'uffico, non è una minaccia ma una certezza assoluta del rispetto che avrò [io] per la legalità), lei dovrà andare in giro per Buccinasco - almeno per un giorno - con un cartello con scritto: "io sparo cazzate spaziali". Va bene? Scommessa acettata?

    Uno con le sue doti indispensabili dovrebbe diventare come minimo Vice-Sindaco.

    In Comune parlano male di me? E ci credo!!! Vedrà se divento Sindaco quanto parleranno quando comincerò a fare le "pulizie di primavera" :-)

    Però mi piace questa similitudine della "maschera d'agnello"... gliela rubo per la campagna elettorale.

    p.s. non è che potrebbe mandare una lettera alla redazione del Si o No con tutte le accuse che mi ha fatto (anche scritta bella volgare mi va bene)? Così loro la pubblicano e io posso replicare alla grande, mi farebbe sto favore personale? Se no Scova fa finta di nulla, si beccano gli accessi sul blog e io non becco nulla.

    Oramai ci hanno letto tutti, finiamola quì. Si inventi qualcosa di nuovo (gli viene facile) magari chessò ... che rubo le elemosine in Parrochia, una cosa così, mi fido di lei, però venga a scriverlo sulla mia rete altrimenti goooogle indicizza solo il SI o No e quando si digita Rino Pruiti mi associano a Fulvio Scova.

    A proposito, lei che è pratico di gooogle, ha mai provato a digitare Rino Pruiti e a leggersi tutti i risultati che vengono fuori? Ci provi!

    Rino Pruiti
    ecc. ecc.

    RispondiElimina
  50. Grazie Roberto. Spero di essere all'altezza delle tue aspettative, cercherò di mettercela tutta :-)

    RispondiElimina
  51. Rino dopo aver letto tutto ti voto solo per la pazienza che hai :-) ma come fai???

    RispondiElimina
  52. Per tranquillizzare tutti pubblicherò sul giornale alcuni estratti di questo dibattito,naturalmente non posso pubblicarlo integralmente
    per ovvie ragioni di spazio (provate a contare le battute dei vostri interventi e capirete che dovrei usare mezzo giornale solo per voi).Quindi vi dovrete affidare e spero anche fidare dei miei criteri di scelta. A Belisari dico subito di non preoccuparsi perchè pubblicherò sicuramente le cose più velenose che ha scritto, alle quali credo lei sia particolarmente affezionato (ovvio che dovrò anche dare le risposte di Pruiti, questo piccolo accorgimento,cioè dare la parola a entrambi, immagino mi costerà l'accusa di essere un fan di Pruiti, accusa che secondo alcuni mi può essere risparmiata solo se su di lui stendo un velo di totale silenzio, ma ovviamente non intendo e non posso farlo). Cercherò di fare un buon lavoro da cui emerga la differenza politica e culturale che vi divide, se saprò farlo bene e con correttezza so perfettamente chi ci guadagnerà in termini di prestigio personale. Perchè la verità è sempre rivoluzionaria e mai reazionaria.

    RispondiElimina
  53. Egr. sig. Scova, lei non mi dà alcuna garanzia di imparzialità.
    Glielo dimostro subito: per rassicurarmi, dice che pubblicherà tutte le mie affermazioni "velenose" su Pruiti.
    Ma quando mai? Caso mai, le affermazioni velenose, gli insulti mascherati da battute, i compatimenti per l'età, sono tutta farina del sacco di Pruiti. Quindi, preferirei che si astenesse dal toccare i miei interventi, tantopiù che lei si è mosso solo su input di Pruiti. Siete più o meno della stessa parte politica: mi scusi, ma non mi sento per niente tutelato.
    Voglia soprassedere.
    Se vorrò scrivere a Si o No lo farò io. E se Pruiti vorrà rispondere, sarà libero di farlo.
    Grazie

    RispondiElimina
  54. Per la scommessa, la mia idea naturalmente è un'altra.
    Io tornerò negli uffici competenti (dove peraltro ero già stato e mi avevano confermato tutto ciò che ho dichiarato. Lei ci è mai andato?) e mi procurerò nuovamente la documentazione precisa.
    Con quella in mano, farò l'uomo sandwich a tutti i comizi che intendesse fare sia per le primarie che per candidato Sindaco con cartelli sul davanti e sulla schiena con le seguenti scritte:
    "CHI PUO' VOTARE UN CACCIABALLE COME PRUITI?" e nel contempo distribuirò volantini con l'illustrazione delle sue bugie.
    Se invece sarò io ad avere torto, è libero di pubblicare sul giornalino di Buccinasco a caratteri cubitali, che ho cannato clamorosamente sulla Nuova Milano Più.
    Va bene?

    RispondiElimina
  55. Sig. Belisari,

    mi perdoni ma non capisco proprio la sua ironia nel riferirsi a Scova dicendogli:
    "Se vorrò scrivere a Si o No lo farò io."

    Ma...cosa starebbe facendo da 2 giorni a questa parte? Ha letto la testata di questo blog??!!

    Chiudo parentesi e torno al mero compito di cliccatore "pubblica commento"...

    RispondiElimina
  56. Che stanchezza, uno comincia leggere e alla fine si trova in un gorgo senza fine, per qualche momento pensa che anche questo faccia parte dell’essere attivi sui temi della comunità, poi scopre che a parlare ( scrivere) sono sempre gli stessi, modello ping pong, e quindi tutto viene ridimensionato.
    Poche considerazioni sullo stile. Rino, l’età non è una categoria di valutazione della bontà di ciò che si dice, nel bene e nel male, altrimenti vallo a dire a Gillo Dorfles o a Napolitano. Belisari, visti i risultati dell’ultima amministrazione, e anche di qualcuna prima a proposito di commissari, forse una vision più aperta sarebbe non solo utile, ma anche logica.
    Ultima cosa, io, come credo altri, mi trovo in difficoltà nell’orientarmi nella massa delle informazioni contraddittorie, e spesso distorte, che ci sommergono, valuto però chi ha fatto qualcosa e chi niente, e in questo caso non c’è gara.

    RispondiElimina
  57. Paolo ha toccato il punto, se Belisari viene quì a cacciare balle (a questo punto anche i non addetti ai lavori lo hanno capito), risulta difficile smentirlo senza pubblicare i documenti... ma lui direbbe che anche i documenti del Consiglio comunale sono falsi.

    Io ironizzo sull'età di Belisari, non su chi ha la sua età, non su Napolitano, ma non lo faccio per disprezzo generazionale ma politico, cioè lui e la sua età , la sua generazione , la sua parte politica, hanno rovinato Buccinasco e l'Italia intera... quelli della mia generazione e seguenti stanno pagando il prezzo e mio figlio pagherà il saldo con tutti gli interessi.

    Il "barfranco" ha una fottuta paura che si pubblichino le sue parole, io no, a me va bene!!! Io non ho paura della verità perchè è l'UNICA ARMA CHE HO !

    Scova vai con la pubblicazione, questo blog è pubblico e anche estensione di una testata giornalistica registrata in Tribunale, a me va bene quello che il GIORNALISTA sciverà.

    Rino Pruiti
    Cadidato primarie 2012 Buccinasco Italia

    RispondiElimina
  58. Visto che mi piace firmarmi sempre per intero chiarisco che al Paolo sopra va aggiunto Caimi.
    Detto questo vorrei riprendere un tema che mi interessa molto tra quelli citati nella lotta tra titani sopra: gli alberelli.
    Mentre su quanti metri cubi sono stati costruiti a Buccinasco +, sull’utilità dei soldi spesi in consulenze, sembra si possa discutere senza fine e il cittadino ci si perde dentro, su questo tema basta andare e vedere.
    Andate a vedere la zona che va dallo stadio Scirea alla strada della musica, andate a vedere la zona vicina al cimitero, date un’occhiata dal ponte che scavalca la tangenziale vicino a Rovido, vedrete che gli alberelli crescono, esattamente come in un vero bosco, qualcuno più forte, qualcuno più stentato, altri sono secchi, ma ci sono e sono belli da vedere ed è bello pensare al bosco che saranno. Con gli amici passo spesso di lì in bici, all’inizio anche noi avevamo tante perplessità sul fatto che avrebbero resistito, ma ci siamo dovuti ricredere. Certo tutto ciò è positivo solo per chi pensa che cose, alla fin fine piccole, come questa servono per indicare un modo diverso di intendere il territorio. Per gli altri, potremmo fare i nomi, sono solo fastidiosi impedimenti a progetti ben diversi. Per tutti possono essere un modo per misurare, anche senza essere esperti di urbanistica, l’attendibilità di ciò che si scrive e si legge.

    RispondiElimina
  59. Io ci ho capito pochissimo per essere sinceri, quello che ho compreso è che c'è un abisso totale tra Pruiti e Belisari; il primo ha fatto e sta facendo bene per noi di Buccinasco, porta dei fatti e delle cose che posso vedere tutti i giorni e che mi piacciono molto come gli alberi dietro casa mia; il secondo lo sento ora per la prima volta, non mi sembra un confronto alla pari ma se serve per informare e pubblicizzare la candidatura di Rino va bene.

    Concludo dicendo che sono molto d'accordo con Paolo Caimi.

    Cordiali saluti a tutti e forza Rino

    RispondiElimina
  60. Un sincero "in bocca al lupo" a Rino Pruiti per le primarie, era ora che si candidasse a sindaco in prima persona dopo così tanti anni dedicati alla politica locale.
    Un solo appunto senza polemica: non vedo cosa ci sia di APARTITICO in una lista zeppa di persone che fanno politica di partito da così tanti anni e che andranno a rimpolpare la coalizione di csx che fa capo al PD.

    RispondiElimina
  61. Paolo (Cicerone), grazie, gli auguri a "cinque stelle" non sono così facili da portare a casa, valgono di più :-)

    La lista è apartitica, questo è un fatto , se vieni alle riunioni ti diranno anche cosa hanno votato alle ultime comunali, dalla Lega al PDL .

    Se dobbiamo vincere ci vuole la coalizione (oggi, domani chissà?).

    Altra puntualizzazione: la coalizione non fa capo a nessuno, tanto meno al Pd, fa riferimento ad un programma preciso e a degli accordi moooooltoooo precisi.

    Ohhh mi hai fatto felice! Lo dico sul serio.

    Rino Pruiti
    Rino Pruiti
    Cadidato primarie 2012 Buccinasco Italia

    RispondiElimina
  62. Paolo, ma il M5S regalerà a Buccinasco un loquace statista apartitico (come Calise a MI) oppure riterrete questo comune indegno della rappresentanza?

    RispondiElimina
  63. Dunque risulta chiarissima una cosa: il Blog di Si o No, e lo stesso giornale cartaceo, è al servizio di "Per Buccinasco".
    Fin dalla sua nascita si è schierato decisamente con questo movimento finto apartitico (in realtà costola della sinistra).
    Il Fondatore di questo giornale mi risulta molto religioso e vicino alla Chiesa, nonchè legato a CL.
    Fino alle ultime elezioni sosteneva la Lista Seghezzi: adesso fa da portavoce a un movimento di sinistra (basta leggere i commenti a sostegno)? Niente di male: basta saperlo.
    Per quanto riguarda gli argomenti trattati, io sono intervenuto per sottolineare che la candidatura di Pruiti a Sindaco di Buccinasco non la trovo nè sostenibile, nè auspicabile.
    Perchè, a mio giudizio, non ha le doti necessarie.
    Da lì accuse e controaccuse, frasi velenose (di Pruiti) e interventi sempre più pressanti da parte della redazione (sempre in difesa di Pruiti).
    L'ultimo intervento di De Marchi: finge di non capire che non voglio che vengano pubblicati SUL SI O NO CARTACEO, estratti di miei interventi su questo blog. Mentre Pruiti si fida del criterio che Scova userà per selezionare brani qua e là ( e lo credo bene, è dalla sua parte!) e fa anche il ganassa, io non ho la stessa fiducia e pertanto ripeto: quando vorrò scrivere al giornale Si o No, lo deciderò io, non un altro.
    Per quanto riguarda i riferimenti ingiuriosi all'età, sono tutte balle quelle di Pruiti che cerca adesso di metterci una pezza.
    La verità è che lui da sempre usa quel metodo: lo ha fatto arrivare anche su Google. E' una persona molto poco simpatica e irrispettosa.
    Per i mq di Milano Più, si ripete lo stesso film di tre anni fa: insulti a me, scommesse, invito ad andare insieme a misurare col metro, poi gli ho sparato tutti i dati ufficiali dell'Ufficio Tecnico e finalmente se n'è stato zitto.
    Adesso fa finta di niente e riprende la sceneggiata. Questo è il grande uomo che difendete.
    Gli alberi. Nessuno sa che debito ci siamo portati in casa: Pruiti sull'argomento tace.
    Per piantare degli alberi di nessun valore, abbiamo un onere altissimo e le piante stentano a crescere perchè sono state piantate una attaccata all'altra, quando anche i bambini sanno che ci vogliono minimo cinque metri tra un albero e l'altro.
    Mi fermo qui.
    Questa è l'unica cosa che ha fatto Pruiti in 10 anni che imperversa su Buccinasco: poco e male.

    RispondiElimina
  64. Belisari, ma lei vive su questo Mondo o ne abita uno parallelo??!!

    Tre semplici considerazioni:

    1. Mi trovi UNA SOLA frase nei miei commenti in cui difendo Pruiti e le do contro. La virgoletti nel suo prossimo commento e poi ne parliamo.

    2. Questo è il blog di SIoNO -il magazine: stessi colori, stessa testata, stessi autori, non ci possono essere fraintendimenti in merito o mi vuole contestare anche questo?
    Pertanto Lei HA SCRITTO RIPETUTTAMENTE a SIoNO in queste ultime 72 ore, non "deciderà se farlo o meno", l'ha già fatto (e quanto...).
    L'uso delle sue parole "virgolettate" ci è assolutamente concesso! Sono SUE.

    Diverso sarebbe stato se avesse scritto via mail a Pruiti e lui ce le avesse girate e noi pubblicate. (le ricorda qualcosa?... prima dell'estate... io scrivo a lei via mail per supportarla nel riuscire a pubblicare un commento, lei gira il tutto a Saccavini e lui pubblica sul suo blog le mie mail private a Lei? Questa condotta è BEN DIVERSA da quella che adotteremo noi, non trova???)

    3. Ha cancellato la cronologia, cache, cookie, file temporanei del suo browser? (dicesi IRONIA il punto 3, non mi attachi anche su questo, visto che ha preso per oro colato il mio precedente commento mi sembra giusto specificare)

    RispondiElimina
  65. Ma diciamola tutta: il Pruiti ha piantato tutti quegli alberi (anzi, li ha fatti "installare" da altri, visto che è un lavativo fanagott) perché il suo hobby preferito è fare il boscaiolo.

    RispondiElimina
  66. Sig. De Marchi, ma perchè si scalda tanto da quando sono intervenuto non a favore di Pruiti?
    Sembra morso dalla tarantola.
    Lo so che ho scritto sul Blog di Si o No magazine.
    Ma Scova cosa voleva fare? Pubblicare sul GIORNALE estratti degli interventi miei e di Pruiti. Io ho detto che non voglio, perchè, detto molto francamente, non ho grande fiducia nell'imparzialità di Scova, essendo di una parte politica contigua a quella di Pruiti.
    Poi ho aggiunto che, se vorrò scrivere una lettera al (GIORNALE) Si o No, lo farò personalmente, decidendo così io come impostare il mio punto di vista, e non lasciandolo fare ad altri.
    Non ho paura di niente e di nessuno, come va blaterando il provocatore Pruiti. Io mi sono esposto contro tutti i soprusi, al contrario di lui. Solo che non mi fido degli intercettatori e dei giornalisti targati.
    Credo che tutti l'avessero capito, non capisco questa sua agitazione esagerata, non certo perchè mi ama. Non ho mai letto una sua segnalazione, raccomandazione o appunto a Pruiti: quello che dice il vostro nuovo cocco è
    tutto perfetto? Mi stia bene.
    Io chiudo qui i miei interventi su questo tema.
    A meno che....

    RispondiElimina
  67. Che dire? A questo punto credo che l'accanimento terapeutico non sia più praticabile, non serve andare dietro e rispondere a chi è completamente out rispetto alla vita sociale di Buccinasco e alla conoscenza della realtà oggettiva, e forse nemmeno gli interessa il mondo reale perchè non corrisponde alla sua visione onirica.

    Va bene che mi gestisco bene il mio tempo e dormo pochissimo, però devo comunque lavorare per vivere, non sono in pensione sfortunatamente (ne forse mai ci andrò) ... e poi il fatto di controllare GOOOOGLE e i suoi risultati a livello mondiale mi prende molto tempo e molte energie. Dopo questa rivelazione fatta da Belisari mi scrivono da tutte le parti del pianeta chiedendomi aiuto ! Mi stanno offrendo anche un sacco di soldi per modificare commercialmente i risultati del colosso americano, per ora dico di no ma la carne è debole!!! Credo che ne parlerà anche ill TG1 e Telecapri questa sera, mi devo preparare bene, non posso più smentire perchè "barfranco" ha portato prove inconfutabili delle mie colpe.

    Peccato che questo segreto sia stato rivelato e adesso anche Scova dovrà scriverne sul Si o No cartaceo, perchè se no ci farebbe una brutta figura.

    Siamo nati per soffrire. Coraggio !!

    Rino Pruiti
    Il candidato alle primarie del 29 gannaio 2012 per la Lista Civica "per Buccinasco"
    Costruiamo l'alternartiva e liberiamo il nostro futuro (Cavoli se è necessario!!!)

    RispondiElimina
  68. Belisario cum Latinis sentiunt, quaeso, animam meam, et exi de phialis consecraverant ad ludum. Fusce. Salutem et oscula

    RispondiElimina
  69. Sig. Belisari, Lei è sicuramente contornato di persone che godono della Sua fiducia: Le consiglio di chiedere loro alcune spiegazioni sulla differenza che sussiste tra le lettere cartacee, la posta elettronica e il web (con il suo funzionamento basato - anche - sull'indicizzazione dei contenuti operata da Google).

    RispondiElimina
  70. Eh, si, Belisari, sono proprio furioso e morso dalla tarantola...

    Nei miei 6 commenti infatti ho cercato di difendere in tutti i modi e a tutti i costi il sig. Pruiti.

    E le riassumo in che che termini:
    -cercando di spiegarle (a lei, non a Pruiti) come funziona l'indicizzazione di google
    -rispiegandolo con maggiori dettagli
    -facendole notare che lei sta scrivendo a SIoNO scrivendo su questo blog e quindi possiamo utilizzare le sue parole
    -rifacendoglielo notare

    A questo punto delle due l'una:
    1. Non mi esprimo in un italiano soddisfacente e quindi non mi comprende
    2. Non legge ciò che le scrivo perchè tanto sa già che è per difendere Pruiti

    Sicuramente mi suggerirà lei una terza chiave di lettura, non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  71. Sul fatto che abbiamo diritto di pubblicazione di quanto scritto da Belisari e Pruiti non c’è ombra di dubbio e già altri si sono espressi in questo senso. Il giornale è il blog e il blog è il giornale, come si evince dalla testata. Pubblicherò, per ragioni di tempi di stampa, quanto pubblicato entro la giornata di lunedì 21 novembre. Nella pubblicazione ho deciso di usare il seguente criterio: 60% dello spazio a Belisari e 40% a Pruiti. Spiego il perché di questa decisione che immagino possa suscitare una qualche perplessità (soprattutto in Pruiti e in chi lo sostiene).
    Il rapporto 60/40 a favore di Belisari mi copre dalle critiche di parteggiare per Pruiti che mi pioverebbero sicuramente addosso. Se utilizzassi il rapporto inverso 40/60 verrei accusato di partigianeria da Belisari e dal suo ambiente di riferimento politico-culturale e anche, temo, da altri ambienti apparentemente insospettabili. Se usassi il criterio 50/50, il più ovvio naturalmente, se non vivessimo in ambiente carico di sospetti verso cui è bene garantirsi, è probabile che un errore dello 0,5% mi costerebbe caro e poi immagino che Belisari lo considererebbe iniquo dato che Pruiti ha già un suo blog quindi parte avvantaggiato.
    Naturalmente qualcuno potrebbe insinuare che questa decisione sia frutto di una mia diabolica astuzia sostenendo che più si dà spazio a Belisari, ai suoi argomenti, ai suoi giudizi, ai suoi toni e al suo lessico, più si porta acqua al mulino di Pruiti facendolo emergere come il personaggio positivo della vicenda. Ma questo sarebbe un problema di Belisari, non mio.

    RispondiElimina
  72. la verità, tutta la verità niente altro che la verità... ohhh ma la libertà di stampa?

    Mi ha chiamato google (lui in persona mica una segretaria eh!!)... dice che se mi trombano alle primarie e dopo alle comunali mi danno loro un posto sicuro, basta che io la smetta subito di "sovvertire" i risultati del loro motore di ricerca! Ho accettato, la carne è debole e io tengo famiglia. Votatemi lo stesso mi raccomando. Comunque vada sarà un successo.

    RispondiElimina
  73. Sig. Scova, se lei pensa di avere un diritto a scrivere su carta cìò che viene scritto sul Blog, lo faccia pure: allora pubblichi il 100% di quanto scritto da entrambi.
    Non la autorizzo a manomettere i miei interventi nè a mutilarli, nè a limitarli.
    Se ha problemi di spazio, non è un problema mio: sua è l'idea, suo è il problema.
    La diffido pertanto a pubblicare spezzoni a suo piacimento di miei interventi. Non scherzo.

    RispondiElimina
  74. Gli ultimi interventi di Pruiti sono paradigmatici della sua vacuità.
    Dice cose senza capo nè coda, gigioneggia come è nel suo carattere, solo perchè non è in grado di dare risposte serie e compiute ai temi sottopostigli.
    Per distrarre i propri fans (!?!) fa lo spiritoso così spera di distrarli dalle sue carenze.
    Per esempio: che c'entra Google adesso? Niente. Serve solo per fare fumo.
    Non parliamo della frase latina (copiata da un bigino) che lo classifica per quello che è: un esibizionista.
    Speriamo che diventi sindaco.

    RispondiElimina
  75. Ascolti signor Belisari, lei ha inviato “sua sponte” (ho fatto il classico quindi ho la casa piena di bigini) copiosi scritti ad un blog che sa benissimo, perché apertamente dichiarato dalla testata stessa del blog, essere legato ad una pubblicazione giornalistica cartacea. Li ha postati direttamente lei, non le sono stati carpiti. Abbiamo il pieno diritto di pubblicarne estratti. Se gli estratti saranno di carattere “manipolatorio” tale da travisare il suo reale pensiero lei provvederà di conseguenza, chiedendo rettifiche o passando direttamente a vie legali, ovviamente sarà a suo carico dimostrare che la manipolazione è stata tale da stravolgere ciò che intendeva dire. Eviti per favore di usare toni minacciosi e termini quale “diffida”. Anch’io non sono in vena di scherzi.

    RispondiElimina
  76. barfranco prova a vedere se questo testo lo trovi su qualche bigino:

    Nostis Belisario mi sed pauperibus spurius figuram? Numquid parum dignitatis reliquam? Donec a turpis scitto, et nunc pudet legi milibus hominum, sed ego contristo vos cogitare ante. Aliquam tempus risus id tempor transeat a talea quod a solo in blog, retiaculum non est, veritas est

    un amico

    RispondiElimina
  77. @fcoraz, noi non si regala nulla a nessuno, anzi "non si fanno sconti a nessuno" che è differente.
    Detto questo direi che gli auguri a Rino erano dovuti considerato almeno l'impegno che ci mette da anni; questo però non significa che siamo qui a sostenerlo, non è certo paragonabile chessò ad un Finiguerra che lotta contro tutti i partiti ad Abbiategrasso.
    Per questo motivo e anche perchè fa parte della coalizione di csx che non ritengo affatto apartitica la sua lista, poco importa se è stata formata da ex votanti leghisti et simila.
    In quanto al resto, che dirti? Non è certo un corsichese come me che può venir lì a far da rappresentante del MoVimento 5 stelle di Buccinasco, se non c'è stato un numero sufficiente di persone degne nemmeno di venire ai nostri 3 incontri che abbiamo fatto quest'estate, che "rappresentanza" andiamo trovando?
    Il MoVimento è fatto di cittadini attivi che si prestano pro-tempore alla politica, se mancano i cittadini, manca anche il MoVimento..... e se i cittadini ritengono che votare il "meno peggio" sia ancora cosa buona e giusta, che sbattino pure NUOVAMENTE la testa contro il muro. Comunque di occasioni di incontri ce ne saranno ancora...

    RispondiElimina
  78. Scusa Paolo (Cicerone), mi spieghi bene e senza polemica la differenza tra me e il tuo ideale di Cittadino "attivo"? Non sono abbastanza attivo io? Mica sono iscritto a nessun partito e non vivo di politica ma di duro lavoro. Mi spieghi anche perchè la Lista civica (nostra) non è apartitica e il 5 stelle si? Se domani io aderisco al movimento 5 stelle divento automaticamente Cittadino attivo e apartitico? Non lo chiedo perchè voglio i voti dei "grillini" ma perchè voglio tutti i voti.

    L'esperienza spesso è un peso da portarsi con dignità e coraggio, mi sono immaginato eletto in Consiglio comunale nel 2002 da solo a nome del 5 stelle, che sarebbe successo? Oggettivamente, a Buccinasco, avremmo oggi 12 chilometri di piste ciclabili protette in meno, 37.670 alberi in meno, il 30% di raccolta differenziata in meno,8 milioni di finanziamenti extra comunali in meno...e lascio perdere tutto il discorso LEGALITA' perchè so che tu sai come , tu sia perchè e tu sai quando.

    Non mi sembra proprio una figata! Certo, come hai visto a fare opposizione ci riesco benino... ma preferisco fare le cose e cambiare il mio pezzettino di mondo in meglio. Tu no?

    RispondiElimina
  79. Rino, ma perchè ti devo rispiegare nuovamente ciò che ti ho spiegato milioni di volte anche in privato? Se tu non la vuoi capire io non posso farci nulla, per carità sei liberissimo di non essere d'accordo con noi, ma non devi per questo mettere in bocca concetti non espressi. Non mi pare di averti tolto i meriti di "cittadino attivo" e/o politico; forse nel 2002 chissà, saresti stato anche il candidato ideale, ora non più e i motivi li sai.
    Se c'è un limite di 2 mandati per il M5S non è certo una cosa dovuta a una nostra tara mentale, ma una battaglia che personalmente faccio da 20 anni per gli innumerevoli motivi che ti ho già spiegato.
    E al di la del fatto che non si può paragonare la politica regionale o nazionale strapiena di privilegi e denari con quella comunale che è invece strapiena di obblighi e responsabilità dirette, anche la vostra lista però avrebbe potuto esprimere un candidato giovane VERO rappresentante della società civile e INESPERTO per ciò che riguarda i giochetti della vecchia politica, dando un segno di vera volontà di cambiamento e al quale magari tu Carbonera e gli altri avreste potuto fare da supporto lavorando per lui dietro le quinte come fanno in tanti anche da noi.
    Invece i nomi che leggo tra i candidati provengono per lo più da partiti e da esperienze politiche ultraventennali che sono a mio modo di vedere la solita roba che avanza e che non potrà cambiare nulla. Poi potrà anche essere stata scelta dalla società civile, ma per me non cambia la questione perchè ci sono due cose di cui noi italiani cittadini attivi ed elettori ci dobbiamo liberare: il leaderismo e la vecchia politica. Entrambi sono ben rappresentati nella vostra lista e infatti vi alleerete alla coalizione di centrosinistra.
    In quanto agli accordi, fanno presto a finire nel cesso (vedi Pisapia) e questo proprio perchè farete parte della coalizione che "vi farà vincere altrimenti come si cambiano le cose?" e nella quale conterete molto poco.

    P.S.: Ma non ti potevi accontentare dei miei auguri? Devi sempre strafare. :D

    RispondiElimina
  80. Sig. Scova, se lei si permette di manipolare e di selezionare (le cose si equivalgono) miei interventi sul Blog, certamente le chiederò i danni dimostrando che l'ho più volte diffidata dal farlo e che lei si è deciso a fare questa operazione solo su invito di un altro partecipante al blog.
    Come seconda conseguenza, ma questa è forse ciò che vuole, non parteciperò più al vostro blog.

    RispondiElimina
  81. Paolo (Cicerone) , continuo a chiedere perchè spero sempre ci sia un'evoluzione del pensiero politico, io mi evolvo e spero di migliorare, mi metto in discussione (io) per questo ho la stessa aspettativa degli altri che reputo quasi sempre migliori di me.

    per punti:

    1) Non puoi sapere chi sono i candidati della lista perchè non li abbiamo ancora decisi.

    2) Nella lista ci sono 4 presidenti di Associazioni e comitati civici, gente che ha riempito l'auditorium più volte.

    3) il 95% degli aderenti non ha mai fatto politica, mica solo nei partiti ma proprio da nessuna parte e comunque chi ha militato merita rispetto estremo, specialmente a livello locale dove tutto è volontariato e ci si rimette sempre e comunque.

    4) nel 2002 il mio partito prese poco più di 300 voti, solo grazie a Carbonera (botta di culo e bontà sua) sono diventato assessore e ho potuto fare quelle cose che nessun 5 stelle ha mai fatto e, purtroppo, mai farà in Italia, tantomeno nel sudovest Milano.

    5) un candidato giovane? Magari !!!! Se me lo trovi disponibile e preparato lo candidiamo subito, la realtà è che nessuno se la sente (e fanno bene), li metteremo comunque in lista a "forza" e li faremo votare ed eleggere (se vuoi ci facciamo una scommessa pesante. Vai a vedere quello che ho fatto ad Assago...

    6) hai mai pensato che io faccia tutto questo come "servizio" e che venga mandato avanti perchè ho delle capacità? Così, giusto per sapere se il dubbio ti sfiora, altrimenti devo dare ragione ai casi umani locali... ma loro mi odiano e sarebbe un'altra storia.

    7) il limite di due mandati? Ok sono d'accordo, ma me li vuoi fare fare sti due mandati o no? Assessore (1) + Consigliere (1 x solo 4anni).
    Dichiaro fin d'ora che non farò mai più di due mandati.

    Che rabbia Paolo, io dalla mattina alla sera cerco gente con cui confrontarmi sulle COSE DA FARE, sulle PROPOSTE , SULLE COSE DA CAMBIARE e che ti trovo invece? O gente che mi osanna o gente che mi odia per partito preso... che tristezza!!!

    Rino Pruiti
    Candidato ecc ecc.

    RispondiElimina
  82. L'esperienza politica viene considerata dai grullini un disvalore: è come se si affidasse uno scuolabus a uno che non ha neanche la patente per evitare che questo guidatore sia incancrenito dallo stress e dalle consuetudini tipiche di chi conduce di professione un mezzo pubblico.

    I cinquestallini considerano la non-esperienza politica un elemento cardine per la candidabilità: in questo senso Gabriella Carlucci o Ilona Staller sarebbero stati candidati perfetti dato che provenivano dalla società civile, non avevano ricoperto cariche pubbliche precedentemente ed erano incensurate. E invece il presidente Sandro Pertini sarebbe stato escluso dall'eleggibilità essendo pregiudicato e all'ennesimo mandato in Parlamento.

    Comunque, caro Paolo, l'assenza di un candidato residente non è stato un problema a Milano dove l'unico consigliere comunale del M5S non ha neanche potuto votarsi essendo residente a Segrate. Quindi avete nelle corde la possibilità di estrarre un altro statista anche a Buccinasco; un bel testimonial involontario dei dvd e dei libri di Beppe Grillo servirebbe in ogni istituzione del Paese. Non è certo una novità il fatto ci siano alcuni milionari in crisi economica che sono scesi in politica per tutelare i propri interessi in declino.

    RispondiElimina
  83. @ Rino
    "Che rabbia Paolo, io dalla mattina alla sera cerco gente con cui confrontarmi sulle COSE DA FARE, sulle PROPOSTE , SULLE COSE DA CAMBIARE e che ti trovo invece? O gente che mi osanna o gente che mi odia per partito preso... che tristezza!!!"
    Lo vedi che tu mi leggi, ma non ne vuoi sapere di CAPIRE?
    Io sono proprio uno di quelli che nè ti odia nè ti ama ciecamente, l'ho dimostrato facendoti gli auguri nonostante le già rimarcate differenze di pensiero politico, ti ho anche detto che era ora che ti candidassi in prima persona? E allora facciamo a capisse perchè prima di "evolversi" materialmente bisognerebbe cercare di fare evolvere la semplice discussione se proprio dobbiamo, altrimenti hai voglia te a parlare di "evoluzione".

    @fcoraz a te ti posso dare solo un consiglio: prendi la residenza a Monza che Ilona Staller s'è appena candidata a sindaco, al resto non rispondo perchè come dice il saggio: «Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza»

    RispondiElimina
  84. Paolo (Cicerone), io ti leggo ma tu ti rileggi? In pratica hai detto : bravo Rino togliti la soddisfazione di candidarti a Sindaco, te la meriti, ma comunque non sei degno dei nostri voti perchè hai militato in un partito e hai fatto un mandato pieno come Assessore, e poi sei candidato per il csx... quindi non va bene per noi a prescidere da chi SEI e da COSA SEI.

    Se non volevi dire così io sono un vero idiota e ti chiedo scusa, se invece ho capito mi sfugge perchè il 5 stelle non dovrebbe votare per me con entusiasmo.

    Rino Pruiti
    Sempre più candidato x le primarie del 29 gennaio 2012

    RispondiElimina
  85. Egregio Paolo, puoi decidere se rettificare o meno il tuo intervento delle ore 20:16 del 22/11/2011 oppure delegare ad un giudice la decisione sulla rilevanza penale o meno di quanto hai scritto. Nel secondo caso, è possibile tu sia chiamato a risponderne. A te la scelta. In assenza di (tua) decisione rispetto alla modifica, depositerò la relativa registrazione presso le Autorità competenti.

    RispondiElimina
  86. @ Rino Pruiti no, non ho detto che "non sei degno dei nostri voti" nè mai ho espresso un concetto simile, controlla.

    @ fcoraz non rettifico un tubazzo di niente per il semplice motivo che TU hai insultato ("grullini", "cinquestAllati"), io no.
    Se proprio devi far perdere tempo a me e alla magistratura, almeno ricordati di mandarmi copia della denuncia su carta morbida....DOPPIO VELO!
    ...ma guarda questo.

    RispondiElimina
  87. Egregio Paolo, preferisci che sia un giudice a decidere se le tue affermazioni si configurano come reato oppure no. Si registra solo che non le hai modificate, avendone avuto piena facoltà.

    RispondiElimina
  88. Egregio fcoraz (è il nome o il cognome?), preferisci che sia un giudice a decidere se le tue affermazioni si configurano come reato oppure no. Si registra solo che non le hai modificate, avendone avuto piena facoltà.

    RispondiElimina
  89. Paolo, Fabio ... ricomponetevi, state dalla stessa parte, io lo so perchè vi conosco. Paolo, Fabio ha fatto dell'ironia, tu lo hai insultato personalmente, questo è sbagliato, così ti auto inserisci nella categoria sbagliata.
    Per i 5 stessle sono arci-disponibile ad un incontro/confronto, anche pubblico, prima delle primarie, l'importante è che ci confrontiamo non su chi sono (anche se non avrei problemi) ma su cosa vorrei fare. Credo che l'elezione di un Sindaco ecologista, per la prima volta, nella Grande Città sia un successo per tutti e una potenziale sinergia per migliorare anche Corsico e Assago.

    Rino Pruiti
    Il candidato

    RispondiElimina
  90. Paolo, non hai (ancora) compreso la differenza tra l'insulto alla persona (art. 594 e 595 Codice Penale) e dei sostantivi discutibili riferiti ad un gruppo politico, ma sono fiducioso che potrai verificarne la portata in un prossimo futuro. Ad maiora.

    RispondiElimina
  91. Che tristezza signor fcoraz....e anche lei Pruiti, magari Paolo avrà sbagliato a mettersi allo stesso piano, ma "grullini" non mi pare proprio ironia perchè "grullo" è un insulto. Oltretutto il signore qua sopra ha anche definito gli eletti del movimento 5 stelle "testimonial involontari dei dvd e dei libri di Beppe Grillo". Se questa non è diffamazione....

    Cordiali saluti
    Un "cinquestAllato"

    RispondiElimina
  92. Tino, in effetti devo mio malgrado ammettere che la situazione politica di Buccinasco, oggi, non permette più di scherzare o di dimostrarsi sempre e comunque disponibili ad interloquire con tutti a 360 gradi, per me è un problema non farlo, perchè questa è la mia natura vera.

    Mi rendo purtroppo conto che non si possono più perdere ne energie ne tempo prezioso, in ballo c'è troppo, il senso di responsabilità politica o si ha o non si ha, io devo averlo se voglio combinare qualcosa di utile per questo Comune.

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  93. Mi ero dimenticato quant'era deleterio dialogare sui giornali del parco sud, ben mi sta!
    Scusate se non rispondo al volo, ma oggi sono stato in questura a visionare foto per identificare i delinquenti che assaltano i ciclisti e i podisti (visto che sono una delle vittime) sul Naviglio Grande all'altezza del ponte di Via Giordani, proprio al confine con Buccinasco, ne sapete nulla? Ci sono una ventina di denunce e stiamo preparando un interrogazione al consiglio di zona 6 MI per obbligare le ferrovie a mettere in sicurezza la zona (se la redazione vorrà ragguagli, sarò felice di fornirgliene).

    fcozza fa pure sfoggio di articoli del codice penale, ma se ne dimentica uno molto importante: l'articolo 599 secondo comma CP, poi se vuole andare avanti per me sarà un vero piacere dare volto e nome a un provocatore, dato che i nostri avvocati dello "scudo della rete" oltre che difenderci GRATUITAMENTE da cose come queste, si permettono anche di perseguire legalmente chi ci querela usando le loro stesse armi; fossi in lui inizierei a cancellare tutti gli articoli che parlano di noi sul suo blogghettino, sarà veramente dura giustificarli come "critica politica" così come sarebbe davvero dura dimostrare un'eventuale PROVOCAZIONE.

    @ Rino Pruiti se ci sono 5stelle a Buccinasco o meglio se li trovi, fammeli conoscere :D purtroppo più che qualche simpatizzante che conosco io non credo si trovi e in ogni caso nè io nè altri ci permettiamo di dare indicazioni di voto a nessuno, riteniamo ogni singolo elettore in grado di pensare con la propria testa x cui se sarai convincente non ci sarà neanche bisogno di incontrarli.

    RispondiElimina
  94. Paolo (Cicerone) i simpatizzanti 5 stelle di Buccinasco sono già parte attiva della lista Civica, però la nostra regola ferrea è che chiunque all'interno agisce e si relaziona con gli altri esclusivamente come singola persona. La nostra organizzazione non è verticale ma decisamente orizzontale, tutti sono uguali e tutti contano uno. Usiamo quasi esclusivamente la rete per il confronto e la discussione, ci riunianamo fisicamente tutti i martedì... e direi che va discretamente bene.

    Per zona 6 sono informato di tutto dagli amici consiglieri di zona.

    Rino Pruiti
    Il candidato primarie 2012

    RispondiElimina
  95. sono più di due settimane che questo 3d è il più letto del blog ma vorrei sapere dal gestore in quanti lo hanno letto veramente? mi interessa professionalmente per eventuale pubblicità. grazie . cordiali saluti

    RispondiElimina
  96. Gentile...Anonimo (mi scusi, non vedo nome...),

    quanto lo hanno letto veramente non ci è dato saperlo. Come saprà i router di casa al riavvio cambiano indirizzo ip, pertanto non riesco a darle il valore "reale" al 100%. Cmq, analitycs mi dice circa 1.600 visitatori unici per il post in questione.

    Tenga presente però che questo blog è ospitato da blogspot (costi bassi, se non di "tempo", ma alcuni limiti) e la pubblicità è sempre visibile su ogni pagina e ogni articolo.

    E' quindi più interessante conoscere il dato sulle pagine visitate, che per il mese di novembre (non ancora terminato) si attesta sulle 22.000.

    Forse potrebbe interessarle maggiormente la versione "cartacea" (qualora chiaramente la sua attività sia sul territorio coperto dal nostro giornale) che ha una tiratura media settimanale di 75.000 copie.

    Se lo gradisce mi contatti pure, le allego il link con i miei riferimenti.

    Cordialità

    Andrea Demarchi
    Keydea! srl
    Amministratore

    http://www.sionomagazine.com/p/chi-e-keydea-srl.html

    RispondiElimina
  97. Rino porta pazienza, ma non credo che dei moVimentisti stiano a lavorare in una LC che andrà alle elezioni con uno dei due poli.
    In quanto al cambiare le cose, ti invito (nuovamente) a dare uno sguardo a quanto la politica sia cambiata grazie alle 5 stelle:
    - Dal 1° V-day tutti i partiti iniziano a parlare di liste "pulite" (poi magari le lasciano luride, ma ne parlano)
    - Vedelago e il suo esempio virtuoso è conosciuto in tutta Italia grazie all'opera di 1 consigliere del MoVimento che grazie alla collaborazione con gli enti l'ha fatta crescere al punto tale di dover aprire altri 2 centri in Italia (1 in Sardegna e 1 in Campania)
    - Se non esistono più costi di ricarica sui telefonini è grazie a una petizione fatta da uno dei nostri. (poi Bersani se ne prese il merito, ma vabbè lui s'è pure preso il merito della cacciata di Berlusconi :D )
    Credo sia molto di più di quello che hanno fatto tante "maggioranze"

    Inoltre, notizia di questi giorni, pure laddove non siamo rappresentati abbiamo dato una bella botta affinchè si dimezzino i vitalizi gli stipendi e le pensioni dei consiglieri regionali grazie alla battaglia ZeroPrivilegi, come hanno dovuto ammettere gli stessi consiglieri che tanto chiacchierano in campagna elettorale e nulla fanno a riguardo (vedi articolo de "Il fatto").

    Hai voglia a dire che il M5S non ha mai cambiato nè cambierà nulla, i FATTI dicono che siamo molto più determinanti di molte "maggioranze".

    RispondiElimina
  98. Caspita Paolo (Cicerone), ma tutti sti risultati avete avuto? Quindi a noi ecologisti dovrebbero farci tutti Papa? Eh si, perchè avendo inventato le energie rinnovabili, la raccolta differenziata ecc ecc. ed avendo cominciato a farlo dal 1975 quando ci rideva in faccia (e ci picchiavano anche) adesso dovrebbero farci - come minimo - monumenti in tutte le piazze italiane e dedicardi le vie più importanti dei Comuni.
    Il nostro discorso culturale è passato, abbiamo vinto culturalmente ma non politicamente, poco importa, l'importante è che adesso l'ecologia e il rispetto per l'ambiente sia passato nella testa delle persone.

    Ben vengano i grillini e i 5 stelle , arrivati 30anni dopo, a ravvivare ulteriormente la questione ecologica.

    Caro Paolo, nella lista ci sono anche quelli simpatizzano per Grillo e 5 stelle, sai perchè? Prima di tutto perchè riconoscono la credibilità delle persone all'interno e poi... poi dove altro potrebbero andare a Buccinasco? Voglio dire che altro potrebbero fare per essere politicamente utili al loro Comune?.

    Non ho mai detto che i cinque stelle non hanno mai cambiato nulla e non cambieranno nulla, ho detto che io voglio governare per fare le cose utili (molti di più di quello che il M5S teorizza). FARE E' MEGLIO CHE TEORIZZARE :-)

    Rino Pruiti
    Il candidato primarie 2012

    RispondiElimina
  99. In 3D apparsi sul Blog del Comune (di Buccinasco), che non era così frequentato, alcuni miei interventi hanno superato i 2.000 contatti.
    Lo dico per vantarmi.
    Ho letto la nota apparsa su Si o No (immagino del sig. Scova) e ritengo che abbia scelto la soluzione più saggia ed equilibrata.
    Un unico appunto: mi ha qualificato come "esponente del PDL": non lo sono mai stato.
    Lo dico solo per la precisione.
    In merito poi al tema in discussione su questo 3D, ho seguito l'alto dibattito tra i possibili sostenitori di Pruiti e del suo assembramento.
    Lo definisco così perchè, a sentir lui, in "Per Buccinasco" ci sarebbe di tutto: pidiellini, extracomunitari, cinquestellini, verdi, rossi, bianchi e perfino leghisti. Tutti irresistibilmente attratti dal fascino latino di Pruiti, giovane rampante della politica italiana che, tra un'intercettazione e l'altra ( come ci ha detto di aver fatto), nella sua vita politica, è riuscito a far piantare orribili piante che non crescono: non si ricorda altro di significativo.
    Lui però classifica le critiche come una manifestazione di odio: non è così.
    Io dico, pragmaticamente, che per occupare certi incarichi, bisognerebbe aver fatto qualcosa di significativo nella vita.
    Se uno ha scalato le gerarchie aziendali guidando un ramo importante d'azienda o un'azienda nel suo complesso con successo, gestendo centinaia o migliaia di dipendenti guadagnandosi il loro rispetto, allora avremmo una garanzia di buona amministrazione perchè:
    1 - saprebbe leggere e predisporre un bilancio;
    2 - Saprebbe gestire uffici e persone con senso di giustizia ed equilibrio;
    3 - saprebbe prendere le decisioni scegliendo tra varie opzoioni con criteri manageriali e non populistici o di bottega;
    4 - saprebbe contemperare le esigenze di bilancio con le necessità della cittadinanza valutando seriamente le priorità. E infine
    5 - saprebbe scegliere con competenza i collaboratori e saprebbe motivarli. A partire dagli Assessori.
    Chi nella vita invece ha fatto poco o nulla, se non parlare a vuoto, difficilmente sarà poi in grado di gestire convenientemente 30.000 (circa) cittadini.
    Se lui considera tutto ciò una manifestazione di odio, ragione in più per non poter fare il Sindaco.

    RispondiElimina
  100. Belisari, mi toccherà pagarti la pizza, fai più tu per me che tanti mieisostenitori, te ne do atto ma non ci prendere l'abitudine... per il resto passo. Mi hanno consigliato di darti ragione, basta che vai avanti a scrivere contro di me (magari un pò di cattiveria in più non guasterebbe, ti stai ammosciando sai?!) altrimenti perdiamo voti. Grazie . Un abbraccio.

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  101. Il campionario di affermazioni sul M5S che ci viene regalato nei commenti di questo articolo meriterebbe un risalto maggiore. Si va dagli insulti alla persona, i quali se acclarati dalla magistratura, consentiranno anche a qualche candidato di sparire dalle liste elettorali, in coerenza con i principi che lo stesso partito-azienda di Grillo propugna, alle contraddizioni e agli onirici autoincensamenti.

    Gli elettori del M5S sono autonomi e ragionano con la loro testa e quindi, proprio perché sono intellettualmente così preparati, non partecipano alle liste civiche? Non sarà che lavorano per le liste civiche proprio perchè sono autonomi?

    Interessanti i meriti che i M5S si auto-attribuiscono in merito ai compensi dei politici: intanto però non è ancora noto, ad esempio, dove i due consiglieri regionali dell'Emilia Romagna versino i 10000 euro mensili del loro stipendio e come mai, malgrado questa alta remunerazione, facciano regolare ricorso a cifre di rimborsi spese così importanti: ho provato a chiederlo direttamente a loro, ma hanno eliminato il documento con cui a luglio 2010 hanno chiesto alla Regione (e quindi a noi) ben € 4000 di spese di trasporto.

    Ma veniamo alla biblica citazione de Il Fatto, l'organo del M5S ospita la pubblicità della fortunata operazione di marketing tra Grillo e Casaleggio spacciandola per contenuto editoriale: lo stesso quotidiano si vanta di non ricevere "alcun finanziamento pubblico"; sarà vero ma non mi spiego come possa costare € 260 l'abbonamento annuale via POSTA in assenza di tariffe POSTALI iperagevolate...

    RispondiElimina
  102. @ Rino Pruiti A proposito di ridere in faccia, lo sai chi ci rise in faccia quando andammo a sottoporre nel 2007 alla provincia allora gestita dalla giunta Penati la questione "rifiuti-zero"? Proprio un verde! Oltre a dirci che andavamo in giro a raccontare fole per bimbi, dicevano che eravamo pure pericolosi perchè mettavamo in giro leggende metropolitane a cui c'era il rischio che i cittadini inconsapevoli (così li chiamavano) ci potessero credere, se vai in giro sulla rete trovi anche qualche articolo a riguardo.
    Fa comunque piacere che dopo anni di convegni organizzati a nostre spese anche nel parco sud portando Paul Connett in giro per l'Italia, ci sia finalmente qualche ecologista che ORA si stia ripigliando un attimo tornando alle origini; sarà che forse a furia di andare dietro al presunto centrosinistra anche quando si tratta di cementificare ed incenerire, vedere il risultato (meno del 2% nazionale) e metterlo a confronto con i movimenti ecologisti del resto d'Europa che in alcuni casi sfiorano il 30, un pensierino ti viene, sarà questo il motivo principale per cui non avete vinto "politicamente"?
    Vedi, gli ecologisti svedesi e tedeschi non è che non si alleano, si alleano eccome! A volte col csx a volte col cdx, ma sono sempre coerenti e qualora la propria coalizione vada contro i loro princìpi (difficile che succeda) questa cade o comunque viene tenuta per le palle da loro; direi che c'è una bella differenza con tutto quello che hanno fatto "politicamente" i verdi italici non trovi? Ovviamente non parlo di te, tu sei sempre stato abbastanza coerente a livello ecologista, sta di fatto che comunque nessun moVimentista lavorerà mai per una LC che si allea a uno dei due poli; se solo tu avessi avuto il coraggio che ha avuto Finiguerra magari....
    Del resto anche il vostro sondaggio parlava chiaro: il vincitore era "una lista civica scollegata dai partiti"; SCOLLEGATA Rino significa che non è alleata a nessuno dei due e non che è una lista civica in più che va a rimpolpare i due poli e prendere ordini da loro.
    Alle str...upidate di quell'altro non rispondo, attendo notizie su carta morbida, così due risate dopo me le faccio io.

    RispondiElimina
  103. Egregio Pruiti, io sarò ammosciato, ma lei è proprio "defunto": quindi non può pagare la pizza a nessuno. Tantomeno a me.
    Se preferisce il gioco più duro, mi invita a nozze.
    Oltre alle piante,l'altro suo contributo a Buccinasco è stato quello di farlo rientrare tra i comuni più compromessi d'Italia con la 'ndrangheta, facendolo diventare la "Platì del nord".
    Non da solo naturalmente, ma col fattivo contributo di molti tromboni di sinistra che, non si sa per quale motivo, hanno sempre cercato di enfatizzare questo aspetto come se fossimo veramente al centro del malaffare.
    Interviste sui giornali, supporto a scrittori e giornalisti per convincerli che Buccinasco era la capitale della malavita del nord. Addirittura una mozione in Parlamento che è finita su tutti i media, avallando definitivamente questa brutta nomea.
    Il risultato è che quando giro per l'Italia e nomino Buccinasco, spesso mi guardano come per dire, "ma dove abiti"?
    Aver marchiato in questo modo la nostra cittadina, è una cosa che non vi perdonerò mai, lei compreso.
    E' dimostrato che la 'ndrangheta ha ben altre basi operative: Brianza, Milano, altri paesi vicini e lontani da Buccinasco.
    Degli oltre cento mafiosi arrestati e alcuni giorni fa processati a Milano, non uno era di Buccinasco.
    Delle decine di sequestri fatti dalla GdF di droga e armi in provincia di Milano, non uno è stato effettuato a Buccinasco.
    Naturalmente anche a Buccinasco ci sono alcune famiglie mafiose: come in TUTTI I PAESI D'ITALIA! Nella sua Assago, e a Corsico o a Trezzano, ce ne sono di più. Quindi, che bisogno c'era di infangare Buccinasco fino a quel punto?
    Poi addirittura il sig. Pruiti voleva che dessimo la cittadinanza onoraria a quel fanfarone di Saviano che continua a girare con tanto di scorta mentre nessuno lo minaccia (alla camorra Saviano fa un baffo). E' andato persino a N.Y. , con la scorta, per farsi applaudire dagli indignados, ma i media degli USA non l'hanno proprio ca..to perchè non è nessuno!
    Ma noi, avremmo dovuto dare la cittadinanza a Saviano. Perchè cpsì ci purificavamo e ci riscattavamo!
    Praticamente avremmo dovuto inginocchiarci al nuovo santone, secondo l'apertura mentale dei Pruiti che ci ritroviamo.
    Cose da pazzi. Adesso naturalmente il nostro candidato non ne parla più. Se almeno se ne vergognasse, sarebbe un punto a suo favore.
    Prima di chiedere il voto ai buccinaschesi, il sig. Pruiti dovrebbe chiedere loro scusa per questo bel servizio reso loro.
    Pertanto, niente pizza!

    RispondiElimina
  104. Adesso capisco perchè ti chiamano "barfranco" :-)

    Tra poco vedrai che i casi-umani di Bucci cominceranno a teorizzare che io e te siamo d'accordo, vedrai che finisce così, ci scommetto una pizza... oooopss già non posso pagarla, allora un caffè , fin lì ci arrivo non avendo percepito soldi pubblici dalla Giunta Cereda per scaldare una sedia.

    La 'ndrangheta? Dopo aver alterato Google (come giustamente hai scoperto tu) , per me cambiare anche la storia degli ultimi 30 anni a Buccinasco è stato un gioco da ragazzi, lo confesso, mi sono ispirato a "End of the Century, 1984" (1934) di Orwell.

    Sono io che ho indotto le commissioni antimafia dal 1995 in poi a scrivere nelle loro relazioni, all'unanimità, che Buccinasco era la "platì del nord". Poveri Cristi, non se ne sono accorti di essere manipolati.

    Sono sempre io che ho plagiato una decina di Pubblici Ministeri, Gip, Cancellieri, decine di Carabinieri dei Ros, Guardia di Finanza a indagare, inquisire e condannare in via definitiva (solo negli ultimi 10 anni) almeno una ventina di poveri Cittadini di Buccinasco.

    Sono sempre io (uomo potente e spietato) che ho fatto cancellare i diritti civili a circa 60 (sessanta) Cittadini residenti OGGI a Buccinasco per connessioni con la 'ndrangheta.

    Sono sempre io che , con metodi idicibili, ho dettato le relazioni e le azioni di Procuratori Generali antimafia come Pomarici... sono io che telefono alla Boccassini per dirle dove e come deve indagare a Buccinasco. Tu sai com'è , tu sai dov'è, tu sai perchè, quando ordino che fare mi metto un cappuccio nero a punta sulla testa, fa più scena e incute rispetto nelle menti degli altri massoni.

    Anche la vicenda del quartiere Buccinasco+ che ha visto la condanna per mafia di 9 Cittadini (quasi tutti di Buccinasco e limitrofi) a 9 anni confermati in appello, cosa avvenuta nel 2010 (!) è tutto un film, non è vero nulla!

    Anche l'agenzia immobiliare bruciata nel 2009 alla Chiesetta non è un fatto vero, televisioni e giornali hanno mentito.

    L'FBI amerciana poi... buoni quelli! E' bastato un mio fax per fargli fare una relazione tarocca che un "pusillamine scribacchino" come Frederick Forsyth ha preso per buona, coglione!!! Facendoci un romanzo (Il Cobra) che ha venduto milioni di copie ed è stato tradotto in una decina di lingue. E non mi ha dato un centesimo!!! La prossima volta lo faccio scrivere a Faletti.

    Però c'è un errore, mi dispiace, non è vero che non ne parlo più :-) l'ho fatto anche tre o quattro giorni f, l'ho fatto anche il mese scorso. Anche se io e te sappiamo bene che la mafia non esiste e non è mai esistita a Buccinasco devo tenere viva l'attenzione!!!! Dammi una mano!!!

    Belisari, se mi vuoi aiutare devi leggere e informarti di più... altrimenti ci sgamano e non serve a nulla.

    Grazie. Un abbraccio.

    tuo Rino Pruiti candidato ecc. ecc.

    RispondiElimina
  105. Paolo (Cicerone), anche tu mi stai aiutando a beccare voti. Io non sono infatti un estremista, non voglio tornare al medio-evo, voglio vivere bene e con tutti i confort io, non sono grillino, non sono ambientalista, sono ecologista e lo sono sempre stato, io voglio uno sviluppo!!! Purchè sia sostenibile. Non so cosa avete chiesto ai Verdi in Provincia ai tempi di Penati, ma so che chi era li era ok. Se avete chiesto di cambaire il ciclo rifiuti della Provincia più importante di europa in maniera non pragmatica e fattibile... vi avrà risposto che non si poteva fare e aveva ragione.

    Se al posto dei Verdi , al governo , ci fossero stato i grillini avrebbero fatto meglio no? Ma come si fa? Voi non vi sporcate e non vi sporcherete mai le manine candide con il Governo, le coalizioni, le alleanze... le notti insonni per trovare compromessi e portare a casa quello che si riesce... naaaaa troppa fatica!!! Meglio fare il Vaffanculo Day e chi si è visto si è visto... ecco io (noi) siamo diversi :-)

    Rino Pruiti
    Candidato ecc. ecc.

    RispondiElimina
  106. Su espressa richiesta del diretto interessato rimuovo ultimo commento del sig. Belisari

    RispondiElimina
  107. Chiaramente provvederò a ripubblicare se riformulato in toni più soft.
    Grazie

    RispondiElimina
  108. Ringrazio la redazione della sensibilità, purtroppo quando si parla di 'ndrangheta e mafie varie è meglio non "superare i limiti", va bene scherzare e prendersi reciprocamente in giro con ironia anche cattiva, ma quando si eccede è meglio darci un taglio. Soprattutto quando si citano fatti e luoghi protagonisti di indagini, alcune ancora in corso. Nel comemnto si ipotizzavano addirittura dei reati molto gravi.

    RispondiElimina
  109. Quando c'è qualcosa che può mettere in difficoltà Pruiti, viene subito interpellato dalla Redazione. Se a lui non sta bene, non si pubblica. Sistema altrimenti detto "democratico"
    A me non è mai stato sottoposto preventivamente uno scritto di Pruiti, e non è che fossero tutte rose e fiori.
    Solito mutuo soccorso.
    Nel mio intervento, garbatissimo, non c'era nulla di offensivo (tipo barfranco, affamatore di disoccupati, raccomandato, vecchio,e altre che lui chiama amenità): solo fatti incontestabili. Ma evidentemente scomodi.

    N.B. per l'amministratore.
    Non sarebbe preferibile mettere in testa i post arrivati per ultimi e lasciare sul fondo i primi?
    Questo metodo è un incubo: ogni volta che si deve leggere un post, è una tortura. Se poi è di Pruiti, peggio che andar di notte.

    RispondiElimina
  110. N.B. per l'amministratore.
    Non sarebbe preferibile mettere in testa i post arrivati per ultimi e lasciare sul fondo i primi?
    Questo metodo è un incubo: ogni volta che si deve leggere un post, è una tortura. Se poi è di Pruiti, peggio che andar di notte.


    Non si può, l'ordinamento dei commenti per data crescente di pubblicazione dipende alle impostazioni di blogger.com/blogspot.com che sono NON modificabili dagli amministratori di questo sito.

    RispondiElimina
  111. Belisari,
    forse non le è chiaro perchè ho fatto quei 2 interventi qualche ora fa.
    Io avevo pubblicato io suo commento appena me l'ha inviato, non ho assolutamente sottoposto preventivamente nulla a nessuno.

    Mi è poi arrivata una mail e un sms dopo una mezzoretta in cui mi si chiedeva di rimuoverlo e ho provveduto. (chiaramente è tutto verificabile e provabile). Non si inventi sempre i complotti, per favore, ha davvero stufato (il sottoscritto) con questo atteggiamento!

    Vuole un mio giudizio sul commento censurato? Se non lo vuole glielo do lo stesso. Se per lei accuse di collusioni mafiose o occhi chiusi in "movimenti terra" su cui pendono ancora indagini non le sembrano un qualcosa di delicato e censurabile perchè potenzialmente diffamatorio allora ok. A me sembrano...

    Ps. Mi dispiace, non posso invertire mettendo i commenti recenti in alto (li trova però sulla sinistra sotto la dicitura "ultimi commenti"). Questa è una piattaforma gratuita (o quasi) che però ha alcuni limiti.
    E sa chi è il propietario di blogspot (questa piattaforma)? Il suo odiato google. Se vuole scrivere lei per far fare la modifica...

    Buona serata

    RispondiElimina
  112. @ Rino Pruiti
    Okkio che se continui a parlar bene della vecchia giunta provinciale PENATI non so quanti voti in più ti "becchi". :D
    Sarebbe invece troppo facile anche per noi fare come fanno tutti gli altri, ovvero far pesare il nostro attuale 4% per chiedere "qualcosa" all'interno di qualsiasi coalizione, ma sappiamo bene che in cambio ci chiederanno "qualcos'altro", qualcosa che sicuramente va contro i nostri princìpi e non siamo disposti ad accettarlo tutto lì.
    La differenza è che ai finti ecologisti sta bene così, sono talmente abituati a svendersi princìpi e ideali in cambio di una poltroncina che manco più ci fanno caso, ma a noi no, quindi nisba e in questo confermo che siamo agli antipodi.

    E poi, sinceramente stiamo qua a pensare che chi ha creato i problemi in cui ci troviamo ora sia a destra che a sinistra, siano in grado di risolverli? Non prendiamoci in giro sù.

    RispondiElimina
  113. Commendatore Gianfranco Belisari, non si può! Non si può scrivere quello che sua eccellenza ha scritto!

    Finchè mi insulta, calunnia, inventa o esterna desideri onirici ecc. ecc. va bene, mi fa gioco e la gente si diverte e clicca anche la pubblicità del blog (comunque invito a farlo).

    Se invece parla di 'ndrangheta senza scherzare, o della società che mi da da mangiare (una multinazionale che ha in organico 43 avvocati fissi), o della Magistratura inquirente e giudicante non va bene, noin va bene se non si hanno in mano delle certezze.

    Questi sono soggetti che non scherzano, non hanno il senso dell'ironia ==> agiscono! Ognuno con i suoi modi e le garantisco che non scrivono commenti sui blog e non vanno al bar a chiacchierare amichevolmente davanti a un bianchino.

    Confermo quanto dice l'amministratore del blog, ogni commento che viene scritto mi viene segnalato automaticamente sul telefonino perchè sono iscritto ai feed, leggo e rispondo, lo può fare anche sua eminenza.

    Siccome abbiamo un pò perso l'originale impostazione del dibattito direi di chiuderla quì. La ringrazio perchè con questo post abbiamo fatto il botto di accessi e letture (che poi era il mio scopo principale), oltre al fatto che mi ha dato la possibilità di esprimermi e chiarirmi bene, positivamente.

    Anzi, mi sono anche divertito molto.

    Se volesse ritornare sulla sua decisione di scrivere sulla mia rete di blog (che sono 12) ne sarei felicissimo, anzi, rilancio, scriva lei un articolo su di me (che si possa pubblicare senza aizzare i soggetti di cui sopra) e glielo pubblico sicuramente, le garantisco almeno 5000 letture al giorno.

    Cordialità e baci.

    Rino Pruiti
    Il candidato

    RispondiElimina
  114. Paolo (Cicerone) quindi consigli un suicidio di massa? Comincia tu.

    RispondiElimina
  115. Ho un'eccellente notizia per il mio amico Gianfranco Belisari. Non potevo esimirmi dal provare a cercarlo con Google per capire cosa succedeva, beh, il primo risultato è un suo pezzo per il blog di un tal Gatti, ma nella prima pagina appare: https://www.economist.com/user/3202469/comments
    Pruiti non appare.

    RispondiElimina
  116. azzz.. rimedio subito!

    Rino Pruiti
    Se sarò Sindaco vieterò l'uso di google sul territorio.

    RispondiElimina
  117. Gentile sig. De Marchi, come facevo a sapere che lei aveva già pubblicato il mio post e che subito dopo Pruiti dava l'ordine di cancellarlo?
    Per me è inconcepibile che Pruiti legga i miei post prima di me e riesca in un batter d'occhio a farli sparire.
    Ma non ha altro da fare tutto il giorno?
    Segue giorno e notte in diretta questo blog. Ho la prova che ne segue almeno un altro. Poi segue il proprio, immagino con la stessa spasmodica attenzione con la quale segue questo.
    Poi risponde in tempo reale a tutti col suo nome vero o anche con pseudonimi.
    Poi è impegnato sul fronte politico.
    Immagino che vada a mangiare, a dormire e a soddisfare tutte le umane necessità.
    La ditta che lo stipendia sembra essere l'ultimo dei suoi pensieri.
    Passiamo ai veti di Pruiti.
    Quando il gioco si fa duro, Pruiti si squaglia. E' spaventato.
    Dice con la massima serietà che i magistrati non scherzano, che certe cose non si devono dire mentre c'è un indagine in corso, che parlare di connivenza con la mafia è gravissimo (e chi l'ha mai fatto?), che quando si scherza si scherza però bisogna stare attenti anche a nominare la sua società che dispone di 43 avvocati (capito la sottile minaccia!).
    Rispondo: caso mai dovrei essere io a tremare come un fuscello. Perchè trema lui?
    Dò un consiglio gratuito a Pruiti: lasci stare gli incarichi pubblici.
    Non sono per lui. Poi, se si diventa Sindaci, per farlo bene, bisogna lavorare almeno 8 ore al giorno. Bisogna mollare il comodo stipendio da dipendente e accontentarsi dei 1.500 euro di stipendio da Sindaco. Come farà?
    Infine, una volta per tutte, la smetta di dire che la insulto, la denigro o amenità del genere.
    Mai fatto. E' lei che lo fa truccandoli da spiritosaggini.
    Se ho ritirato in ballo il suo non-lavoro alla Telecom, l'ho fatto in risposta al suo ennesimo attacco a me a proposito del misero incarico per 9 mesi in Comune ( del quale lei ha fornito dati non veritieri: non sa neanche fare una ricerca).
    Che è l'unica cosa che è riuscito a mettere insieme passando ai raggi X la mia vita. Non troverà mai nulla, ha capito? Si metta l'animo in pace.
    Concludo. Ringrazio dell'offerta di scrivere sul suo blog, ma rifiuto. Ho già avuto modo di dire che posso permettermi di frequentare chi voglio e chi stimo.
    Dell'opposizione stimo molti esponenti: Maiorano, Arboit, Mazzarella, Camito, Crepaldi e qualche altro. Lei invece non la stimo.

    RispondiElimina
  118. Ha ragione, non poteva saperlo. E questo è vero e sacrosanto. Ma è sui toni nei miei confronti che ne ho piene le "tasche".

    Mi sembra che dal 9/11 (data di questo post) ad oggi ho sempre pubblicato, giorno e notte, spiegando a chiunque quando non era chiaro qualcosa e in tutta risposta prendendomi del "fazioso", spia di Pruiti, non corretto, complottista, etc.

    Quindi mi perdoni se me la prendo. Mi sembra mancanza di rispetto per chi lavora anche quando non sarebbe tenuto a farlo (vedasi ora in cui le sto rispondendo).

    Ma ora non voglio cadere nel vittimismo, non mi sembra proprio il caso. Sono però un testone e mi spiace che non riesca a capire.

    Saluti

    RispondiElimina
  119. Belisario, si ha ragione sono spaventatissimo e cerco di non espormi mai!!!! Come vede eccellenza io volo basso, praticamente non compaio da nessuna parte! Oggi ho scritto anhce sul giornale inglese dove aveva postato il suo commento pro-berluska, così google evidenzierà solo me.

    Dormo molto poco.

    Non lavoro più alla Telecom da tre anni :-) , faccio parte di una società che come lavoro si occupa di fare i soldini che servono a pagare 3.000 nullafacenti come me, se non enmtrano non ci pagano e entrano... oh come entrano, sa perchè? Perchè nessuno in Europa fa quello che facciamo noi. Dovrebbe scrivere al mio capo(se lo trova) e dirglielo perbacco!

    Grazie per aver evidenziato che riesco a fare tante cose e tutte bene allo stesso tempo, lo so, è stancante ma qualcuno lo deve fare :-), devo sopperire ai consulenti che passano il tempo in Comune pagati con soldi pubblici (miei).

    Non deve stimarmi altrimenti perdo i voti di tante persone di centro-destra che mi hanno promesso appoggio, mi raccomando. Non facciamo scherzi. Continui così commendatore.

    Se divento Sindaco come farò? Mah farò come ho sempre fatto, mi dedicherò al Comune al 100%, sono anche ricco di famiglia sa???!

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  120. Ex elettore PDL molto deluso29 novembre 2011 alle ore 12:04

    Certo che se il PDL si presenta alle comunali con questa gente + qualche reciclato della ex giunta siamo veramente messi male
    Domanda : Esiste il terzo polo a Buccinasco ?
    Altrimenti prevedo maggioranza bulgara di PRUITI " PER BUCCINASCO "

    RispondiElimina
  121. Egregio Pruriti, che non lavori alla Telecom o che non lavori da un'altra parte, fa poca differenza.
    Resta il fatto che non lavora e prende (secondo me immeritatamente) uno stipendio.
    Se alla ditta sta bene, sono fatti suoi.
    Ha avuto il tempo di andare a visionare un mio vecchio intervento sull'Economist, che manco sapevo ci fosse. Prova ulteriore che ha tempo da perdere: mi domando sempre perchè uno con queste sole caratteristiche, dovrebbe sognarsi di fare il sindaco.
    E' l'esatto opposto di quello che serve.
    Lo dico per legittima difesa.
    Tanto per fare un paragone tra me e lei, io in Comune, per un compenso ridicolo, ho fatto un lavoro preziosissimo che sarà utile a qualsiasi amministrazione futura. Ogni Settore e Ufficio è stato "vivisezionato" e sono state portate alla luce disfunzioni, malcontenti e ho suggerito possibili rimedi.
    Cosa che lei nè saprebbe fare (perchè ci vogliono doti che non si inventano) e semmai ci avesse provato, avrebbe preteso milioni di euro
    e non si sarebbe accontentato di 5.000 euro lordi l'anno (contratto parificato a quello del "nonno vigile").
    Dei quali da lei non dovrei aver preso nulla, visto che era di Assago.
    Sono io che ho dato qualcosa al Comune, non il Comune a me. Io ci ho smenato: ho lavorato 9 mesi, mi sono fatto il mazzo, tutte le spese a mio carico compreso quelle dell'auto avanti e indietro quattro volte al giorno. A lei invece abbiamo dato quattrini immeritati: cinque anni da assessore per piantare alberi orribili che non crescono. Per il resto ha lavorato al suo Blog.
    Le ridò un consiglio: se ne stia nel suo lettuccio comodo e caldo tra lavori fantasma e redditizi e i blog che sono il suo hobby.
    Non mischi queste attività profane e piene di livori (nel suo caso) con un'attività nobile come quella del Sindaco di tutti.
    P.S. Un altro "politico" dell'opposizione che stimo è Luisi.

    RispondiElimina
  122. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  123. Andrea non mi difendere che se no viene fuori il complotto e poi Google diventa geloso e mi fa storie...

    Berlinsari per colpa sua la mia collega è caduta dalla sedia per un colpo improvviso di risa... ha detto che la denuncia per lesioni colpose, le ho detto di lasciar perdere che tanto non avrebbe avuto soddisfazione vista la sua età avanzata e la lentezza della giustizia italiana (però i provvedimenti ad personam per non fare andare ai ferri il vostro capo li avete fatti, bravi).

    Quindi dove lavoro lavoro non faccio nulla, bella lì! Ipse dixit

    Però 8 milioni di finanziamenti extra comunali li ho portati a Buccinasco in 5 anni, si o no? Sono stati iscritti a bilancio e spesi, quindi è vero, se nega pure questa non gioco più.

    Sono una cifra talmente alta che tutti i governi di centro-destra (che la pagavano per fare un lavoro di altissima professionalità di cui non c'è traccia) che hanno governato Buccinasco (Lanati + Cereda) non sono mai nemmeno riusciti ad immaginare :-), anzi , alcuni finanziamenti beccati da me li stanno ancora spendendo in Comune...Vero Loris?

    Ovviamente li beccavo solo per botta di cù, mica perchè ero bravo eh!!! Così come mi pagano un sacco di soldi dove lavoro privatamente, giusto per elemosina, mica perchè rendo eh eh!! trovo benefattori da tutte le parti io, rimasi deluso solo quando ho comprato casa, aspettavo che qualcuno la pagasse a mia insaputa ma non è accaduto :-(((

    Vediamo, uso la calcolatrice perchè non sono buono nemmeno a fare i conticini, ho finito a malapena le scuole medie.

    Allora, come Assessore mi davano netti circa 400 euro al mese sui quali pagavo anche le tasse con il 730 (pubblicato online da 8 anni il mio eh!! eh! Solo io in tutto il sudovest Milano eh!!! Come mai ????).

    Ergo 400 x 60 mesi di mandato = 24.000 euro beccati! Un bel gruzzoletto! Pensi che mi compravo le sigarette e bevevo il caffè tutti i giorni con i soldi che mi dava il Comune di Bucci, una gran bella soddisfazione. Vuoi mettere? MI fumavo 2 pacchetti al giorno e bevevo 6 caffè.

    Ma 8milioni meno 24.000 quanto fa?

    Fa 7.976.000 euro di attivo ... azz! Che dice?

    Tanti eh! eh!?

    Ho reso abbastanza come dipendente dei Cittadini sovrani no?

    Ho fatto guadagnare puliti al Comune 132.933,33333333333 euro al mese caro il mio nonno vigile :-)

    Meno male che in questa valle di lacrime c'è sempre qualcuno che ci rallegra la vita con un pò di sano umorismo.

    Grazie Bellissauro. Un abbraccio.

    Rino Pruiti
    Che non costava nulla al Comune e che ha lasciato milioni di finanziamento.

    RispondiElimina
  124. Ecco gli alberi "orribili di Bellissaauro" , quelli che "non crescono" fotografati un mese fa (nel frattempo sono cresciuti ancora)


    Altezza media oltre 2 metri e 30cm

    http://rinopruiti.files.wordpress.com/2011/11/cropped-alberelli31.jpg

    A noi Zelig ci fa un baffo

    RispondiElimina
  125. Ex elettore PDL molto deluso29 novembre 2011 alle ore 13:41

    Qualcuno mi risponde x favore ???
    Certo che se perdete tempo a rispondere a certa gente e non rispondete a domande serie non offrite un buon servizio e stancate i lettori interessati alle cose importanti, quindi ripeto premessa, domanda e conclusione :
    Certo che se il PDL si presenta alle comunali con questa gente + qualche reciclato della ex giunta siamo veramente messi male
    Domanda : Esiste il terzo polo a Buccinasco ?
    Altrimenti prevedo maggioranza bulgara di PRUITI " PER BUCCINASCO "

    RispondiElimina
  126. Egr. sig. De Marchi, lei è una persona che stimo e che fa bene il proprio lavoro.
    In questo caso però, scusi, è lei che ha fatto innervosire me.
    Mentre discuto accanitamente con Pruiti, lei non fa altro che intervenire per mettere i puntini sulle i, e sempre a senso unico.
    Mai ho letto un suo intervento per puntualizzare su Pruiti: da lui riceve sms e inviti a cancellarmi: e lei lo fa.
    Io invece non le ho mai scritto di cancellare un post di Pruiti.
    Non le sembra un comportamento sbilanciato e che può innervosire un blogger (nella fattispecie, io)?
    Detto questo, la saluto cordialmente.

    RispondiElimina
  127. Gentile sig. Belisari,

    pubblico il suo ultimo commento (in realtà mi sembra pressochè identico a quello delle ore 12.31, probabilmente c'è stato un doppio invio). Comunque...

    Mi spiace abbia preso per "mettere e lei i puntini sulle i" (e soprattutto a difesa di Pruiti, perchè?) quello che voleva essere un consiglio (pulire i file temporanei per avere un realistico risultato da google, come confermatole pochi commenti sopra da Cereda) e chiarirle che ciò che lei ha scritto e pubblicato sul blog poteva essere messo sul giornale (casomai difendevo il collega Scova, non Pruiti).

    Se d'ora in avanti ritenesse qualche commento di Pruiti inopportuno e con accuse oltre misura la prego di segnalarmelo e mi adopererò nella stessa misura. Sono pronto (una volta verificato) a cancellare immediatamente chiedendo a Pruiti, se lo desidera, di riformulare con toni meno accesi.

    Saluti

    RispondiElimina
  128. I Pruriti crescono. Gli alberi, solo in fotografia.
    Farò un sopralluogo in bici e relazionerò.
    I finanziamenti, non sono un guadagno: rappresentano solo lo spostamento di risorse, nostre, da un posto all'altro.
    I finanziamenti sono la greppia alla quale hanno attinto e attingono al e nelle Regioni rosse da decenni. Finanziamenti a gogò per i più svariati motivi.
    Lei per cosa li ha ottenuti?
    Il Comune deve inventarsi altre vie per fare cassa: non mungere la collettività.
    Ma Pruriti non saprebbe neanche da dove cominciare.
    E' esperto solo di blog.


    Quale Comune non ha finanziamenti?
    Basta avere una Provincia amica, ed ecco che arrivano soldi dei cittadini accantonati allo scopo, salvo "creste" (dice niente Penati? Che fine farà? ASSOLTO IN ISTRUTTORIA. Voi avete il salva-ladri da 60 anni).
    Lei continua a non aver niente da fare.
    Prenda la calcolatrice e faccia la somma di quanti euro sono entrati nelle sue tasche pur facendo altro.

    RispondiElimina
  129. hahahahahahahaha , passo! Non sono all'altezza lo ammetto, quando in gruppo si raccontano barzellette e storielle io mi diverto molto ma non sono buono a raccontarle... hahahaha "Gli alberi, solo in fotografia" hahahah ma come fa? Nemmeno il puttaniere di Arcore fa così ridere.

    "Quale Comune non ha finanziamenti?".. Buccinasco dopo di noi? hahahahahah Assago? hahahaha

    Le mie tasche sono pulite come le mie mani nonno Gianfranco, altri non possono dire lo stesso, tu sai com'è , tu sai dov'è e tu sai perchè, capisci a mè.

    hahahahaha basta che se no mi licenziano veramente per il troppo ridere

    Rino Pruiti
    hahahahaahh

    RispondiElimina
  130. So che i pruriti fanno ridere, ma questo Pruriti è patetico.
    Che età avrà? Mah! Da come appare, ne dimostra 15. Se si deve dar credito alla mentalità e ai ragionamenti che fa, è senza età.
    E' antidiluviano. Ma il problema è suo e non me ne calo.
    Non ho capito le modalità di questo finanziamento: da chi e per quale utilizzo sarebbe stato erogato..
    Gli ho poi detto di prendere la calcolatrice e di calcolare la somma degli stipendi che ha percepito senza meritarli. Anche quelli sono un danno per la collettività.
    Pruriti, si svegli! Per fare il sindaco ci vuole ben altro delle sue chiacchiere e millanterie.
    E una volta, risponda in maniera chiara, concisa ed esauriente, senza buffonate di contorno. Se ci riesce.

    RispondiElimina
  131. Gianfry, la posso chiamare Gianfry eccellenza? Come faccio a essere serio visto l'interlocutore e le domande e le sentenze e le calunnie? Non ci riesco, è un mio grosso difetto e me ne scuso, nessuno è perfetto.

    Grazie per la storia dell'età!!! Carinissimo, non è che ci tengo molto ma i complimenti fanno piacere a tutti, quindi anche a me.

    C'è un modo molto facile facile facile per sapere chi sono, cosa ho fatto e cosa propongo, indovinate? GOOGLE !!!! :-)

    Di solito la gente è infastidita da quei passi della Bibbia che non comprende, mentre i passi che infastidiscono me sono quelli che comprendo. (Mark Twain)


    Bacioni e buona vita

    Rino Pruiti
    Stasera esco con google e andiamo alla cenna della lista civica , poi vi racconto :-)))

    RispondiElimina
  132. Gentile Signor Gianfranco, la Sua avversione per il Pruiti sta travalicando vette così alte da pensare che tra voi ci sia stato un incidente personale di portata planetaria.

    In merito al commento da Lei postato alle ore 16:57 del 27/11/11 che il gruppo (il Pruiti stesso e la redazione della testata che ci ospita) ha consigliato di eliminare (cosa che è stata fatta), ho avuto modo di leggerlo (inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica in basso a destra in questa pagina, il sistema di gestione del blog manda in automatico una mail con il testo del commento ogni volta che se ne inserisce uno nuovo). Se me lo chiede, posso anche rimanderglielo, sulla casella di posta elettronica che desidera. In quel suo messaggio parlava di Corsico come la vera Platì del Nord più altre Sue considerazioni. Ebbene, a mio giudizio, la Redazione di SioNo (o il Pruiti) ha dimostrato di volerLe più bene di quanto Lei non dimostri di provare per loro.

    Le auguro buona serata e spero che questo messaggio non provochi la Sua inimicizia nei miei confronti.

    RispondiElimina
  133. Egregio fcoraz, la ringrazio per il tono.
    Se ha letto il mio post (e non mi capacito di come sia possibile) avrà letto che io citavo fatti precisi, dei quali mi assumevo evidentemente la responsabilità, come mio costume. Averlo fatto togliere in fretta e furia, secondo lei, è stato motivato dal fatto che Pruiti voleva evitarmi delle grane, o dal timore che si sapessero le cose da me ipotizzate?
    Ci rifletta e vedrà che non mi è stato fatto alcun favore.
    Approfitto di questo post per sottolineare l'ennesima glissata di Pruriti: non risponde sul punto, si rifugia in Google (che se non ci fosse, Pruiti non esisterebbe proprio!) e fa le solite battutine insulse.
    L'uomo purtroppo è questo. Non si può cavare sangue dalle rape, come suol dirsi.
    Chiuderei qui i miei interventi

    RispondiElimina
  134. Sig. Belisari, mi scusi se mi permetto ma Lei riuscirebbe a far diventare comunista anche uno come me e le assicuro che c'è ne vuole! Se questo è il PDL o genericamente il centro-destra liberale di Buccinasco con tutte le sue anime e le sue varie espressioni, che non rispondono dove aver combinato tutto questo sfacelo, oppure si affidano a Lei per tenere botta! Bene, allora è giusto che governino loro che almeno hanno dimostrato un minimo di serietà e buona amministrazione del nostro bel comune. Anch'io chiuderei quì in tutti i sensi.
    Cordialità.

    Dott. Gaetano Musumeci

    RispondiElimina
  135. Dottore, mi costringe a rispondere.
    Il suo intervento non è chiarissimo, ma intuisco il senso.
    Io non mi faccio mai chiamare da nessuno: sono uno spirito libero e denuncio le storture che si verificano sia a destra che a sinistra.
    Lei non deve essere di Buccinasco da lungo tempo, se non sa che le migliori amministrazioni sono state quelle di centro-destra. Ogni volta che attacco un esponente della sinistra, spuntano come funghi personaggi come lei che mi accusano di fare il portavoce di questo o di quello o che si professano di centro-destra e che però sono sempre folgorati da un qualsiasi arruffapopolo di sinistra.
    Invece di fare riflessioni vaghe e di sentenziare alla maniera di Repubblica, mi piacerebbe tanto che qualcuno mi dicesse:
    1 - ciò che lei ha detto a proposito di .....
    per me è sbagliato per i seguenti motivi....
    2 - ciò che invece lei afferma a proposito di
    .... lo trovo convincente, ma.....
    E così via. Invece, e questo si verifica in genere con la sinistra, quando si portano degli argomenti, le risposte sono sempre evanescenti, abbastanza offensive, si cerca di ridicolizzare l'interlocutore e poi, come nel suo caso, si spara la frase ad effetto :" Lei è mandato a difendere l'indifendibile. La destra è una porcheria. Tanto vale che comandi la sinistra".
    E' uno schema così ripetitivo, che mi fa dubitare di questa presunta superiorità culturale: che infatti non c'è.
    Se la sinistra ha candidati credibili e capaci più di quelli di centro-destra, sono il primo a dire che è meglio che governino loro.
    Se li ha!

    RispondiElimina
  136. Sig. G. Belisari, cercherò di essere più chiaro possibile: il mio disappunto non è per il centro-destra ma verso i suoi esponenti locali, ad esempio lei e le sue risposte fuori luogo, poco moderate e controproducenti per gli ideali in cui credo, la legalità soprattutto, la legalità prima di tutto e tutti.
    Quindi se mi chiede dove ha sbagliato io rispondo: tutto, così come sbagliano tutti gli altri con il loro colpevole silenzio o quando non rispondono a delle domande legittime.
    Tenga presente che abito a Milano+ da 15 anni, quindi non c'è nulla che mi può spiegare sulla storia politica di questo comune.
    Resta chiaro anche al più semplice degli elettori quali sono stati gli errori di Lanati e poi di Cereda, sindaci che hanno avuto in mano lusinghiere maggioranze e le hanno umiliate per anni con liti , lettere e articoli sui giornali, sceneggiate in consiglio comunale, oltre a due commissariamenti; un fallimento umano prima ancora che politico, badi bene che non sto minimamente accennando alle vicende giudiziarie ma solo alle questioni "politiche".
    Le chiedo solo una cortesia personale, non mi tiri dentro in un interminabile sterile dibattito come ha fatto con Pruiti, lui si si diverte evidentemente e ne trae beneficio, io sono più che altro nauseato.
    Se e quando ci saranno momenti pubblici promossi dal centrodestra sarò in prima fila per ascoltare e capire.

    Cordialità

    Dott. Gaetano Musumeci

    RispondiElimina
  137. Egr. dottore, prima mi tira per la giacca e poi non vuole dibattere?
    ! - Le amministrazioni di centro-destra di Lanati, tra mille ostacoli posti sulla loro strada come sempre accade ai governi di centro-destra, ha fatto di Buccinasco quella che è.
    Una delle più belle cittadine dell'hinterland.
    Prima, era una discarica pubblica.
    Quindi i suoi lamenti, scusi, sono fuori luogo.
    2 - Troppo lungo sarebbe ricostruire tutte le vicende ma, per limitarci alla gestione Cereda, sono d'accordo che non è stata esemplare, e l'ho detto.
    3 - Non è che la gestione della sinistra sia stata molto migliore.
    Lei a Milano* per esempio, dovrebbe saperlo meglio di altri.
    4 - Nella recente retata contro la 'ndrangheta, quanti esponenti di Buccinasco figurano?
    Zero come la penultima volta?
    Dunque, perchè autocriminalizzarci come la Platì del Nord, quando non è assolutamente vero?
    Possibile che non abbiamo un po' di orgoglio di appartenenza?
    Come ho detto, abbiamo certamente una presenza mafiosa, ma non superiore alla media.
    Dobbiamo combatterla, ma non esporci in prima linea come fossimo i reprobi d'Italia. Altre sono le centrali della malavita.
    5 - Io avrò sbagliato tutto, ma lei non ne ha azzeccata una.
    Se non vuol più sporcarsi le mani in "inutili diatribe", si riposi pure in attesa di future battaglie.
    Cordialità a lei.

    RispondiElimina
  138. "l'insostenibile leggerezza dell'essere", a quanto pare una filosofia di vita per qualcuno.

    Il mondo reale fa paura, non piace, quindi si nega la realtà delle cose per stare meglio con la propria coscienza e con i propri convincimenti, con la propria fede religiosa, o calcistica o politica, questo lo capisco, è umano!

    Rino Pruiti
    Candidato ecc. ecc.

    RispondiElimina
  139. Solite banalità e pruriti velleitari.
    Frasi fatte che non significano nulla, giusto per apparire.
    Mai un'idea, un progetto, un colpo d'ala.
    I soliti ritornelli triti e ritriti che ai cittadini non porterebbero nulla: solo demagogia.
    Spero la sinistra abbia qualcuno più concreto e credibile da presentare, oltre al sig. Maiorano per la carica di Sindaco.
    Domanda: perchè la signora Mazzarelli non partecipa almeno alle primarie?
    La vedrei come ottimo Sindaco, così come pochi altri di mia conoscenza.
    La so preparata, seria, determinata.
    E se facesse il Sindaco, sono certo che dedicherebbe il suo tempo esclusivamente a questa importante missione, senza sceneggiate e colpi di testa.
    Altro eccellente candidato in pectore, sempre nell'area di sinistra è, a mio giudizio,il sig. Parmesani che è giovane, serio, preparato e non ha mai perso tempo in pirotecniche esibizioni sui blog.
    Pura curiosità: non è un mio problema (anche se potrebbe diventarlo da cittadino).

    RispondiElimina
  140. Belisari siamo messi male eh? Lo so. Ci sono solo io , Maiorano, Ciocca, Venturini e Gusmaroli. Che ci vuoi fare? Il materiale umano è quello che è, si fa quel che si può.

    Ma il cdx che fa? Le fa le primarie? Vi ritrovate tutti al Palazzo di Giustizia per le riunioni o andate ancora nella vecchia sede di Viale Monza?

    Voi si che non siete velleitari, molto concreti e terra terra, il "colpo d'ala" lo avete nelle vostre corde, adesso dovete solo trovare un masochista che faccia il candidato sindaco. Lo aspetto con impazienza... poi il divertimento aumenterà sicuramente.

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco ecc. ecc.

    RispondiElimina
  141. Qui si parla di Pruiti candidato sindaco.
    Quando si parlerà del centro destra, non mancherò di dire la mia.
    Non credo che le riunioni le facciano al Palazzo di Giustizia: è già tutto occupato da Penati e dai suoi sodali, i più importanti dei quali stanno indisturbati a Roma.
    A proposito, che fine ha fatto Pecoraro Scanio e il fratellino imbucato in Parlamento?
    Sta piantando alberi anche lui?

    RispondiElimina
  142. Mahhh, un conto sono i politici pregiudicati (PDL) e un conto sono i politici incensurati in attesa di responso dalla Giustizia (PD) che hanno rinunciato alla prescrizione e si sono dimessi.

    Su Penati io ho parlato e scritto quando era potente e candidato alla regione nel 2010 (cercare su google che ci sta tutto digitando Rino Pruiti + Filippo Penati). Adesso posso stare zitto nè?! Ho già dato Io. Lo sciacallo non lo farò mai IO.

    Saluti da Pecoraro Scanio, è stato invitato alle Nazioni Unite per un convegno sul riscaldamento globale, sembra che la sua fondazione sia credibile all'ONU.

    Anche il Cavaliere sembra sarà invitato presto all'ONU per questioni che non ho ben capito, mi sembra si parlasse di prostituzione minorile o una cosa del genere...

    bye bye

    Rino Pruiti
    che non è di nessun partito ma candidato della lista civica "per Buccinasco" alle primarie del 29 gennaio 2012 (ci sarà il sole quel giorno).
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  143. Penati non si è dimesso da consigliere regionale ma solo da vice presidente della stessa istituzione. Inoltre ha dichiarato di voler rinunciare alla prescrizione, vedremo quando scadranno i termini se avrà mantenuto la promessa oppure no.

    Ci renderesti edotti tramite un link qualsiasi in cui ci sarebbero le prove dell'invito di Pecoraro Scanio all'ONU? Se l'hanno invitato come ministro dell'Ambiente, pure la Prestigiacomo allora va riabilitata.

    RispondiElimina
  144. fcoraz, come candidato Sindaco devo essere moderato e accomodante... non posso risponderti :-(

    Chi è la Prestigiacomo?

    Rino Pruiti
    Candidato ecc. ecc.

    RispondiElimina
  145. Naturalmente gli interventi di Pruriti hanno lo scopo di farmi intervenire nuovamente per mantenere, per merito mio e non certo suo, la leadership tra gli argomenti più trattati del blog
    Rispondo a questa, poi basta definitivamente, così l'audience calerà.
    La Magistratura, non tutta per fortuna, usa questa tecnica: se si tratta di un sospettato del PdL, non ci pensa due secondi ad arrestarlo.
    Il caso eclatante è Cereda: per una fattura con tanto di IVA e ritenuta d'acconto di ben 3.250 euro ( quale provvigione per aver fatto affittare uno stabile) è stato arrestato con tanto di elicottero che svolazzava sopra la sua casa, con ignominia massima, facendo oltretutto decadere una giunta comunale.
    E' stato liberato solo dopo tre mesi di carcere.
    E così dicasi di quasi tutti gli inquisiti di centro-destra.
    Quando si tratta di un esponente di sinistra, come Penati, dove il reato riguarda centinaia di milioni in nero, in primo luogo la Procura di Milano si dimentica per anni della questione col rischio di farla andare in prescrizione (o con l'intento?) e in secondo luogo, quando un'altra Procura miracolosamente riprende il filone corruttivo, di andare in galera non se ne parla neanche con mille cavilli (trovati dai Magistrati, non dagli avvocati) e il corrotto continua tranquillamente a fare il consigliere regionale: ma non vi vergognate mai?
    Non parliamo degli altri imputati di sinistra: sempre prosciolti in istruttoria. E' una vergogna!
    Se all'ONU Iran e Gheddafi hanno fatto parte di commissioni per i diritti dell'uomo, non mi meraviglio che un Pecoraro Scanio si occupi di ambiente: è il Gheddafi della situazione.
    Amen

    RispondiElimina
  146. Mamma mia, mi ha sgamato... ma sono così prevedibile?
    Chissà cosa ne pensa Penati di essere definito "corrotto" da Gianfranco Belisari da Buccinasco.

    Pensa un pò, io non mai definito nessuno corrotto, colpevole o sciacallato nemmeno sugli arresti e sui rinvii a giudizio, ho sempre fiatato SOLO dopo la prima condanna, cioè quando un Tribunale del Popolo aveva sentenziato... stili diversi, anime diverse, abbiamo coscienze diverse.

    Gheddafi come Pecoraro Scanio ? Povero Alfonso, lo sempre criticato e contestato su tante cose, ma definirlo un bieco e sanguinario dittatore mai!

    Però adesso mi ricordo una cosa... ma dov'è che ho visto un Primo Ministro baciare la mano a Gheddafi? Uhhmmm aspetta aspetta...SIII !!! Era Berlusconi! Ops, ma il Belisario non è un fans del puttaniere di Arcore?

    An nescis quia patientia Dei ad paenitentiam te adducit?

    Amen

    RispondiElimina
  147. Ignoranza crassa: fan non FANS!
    Al Prurito piaceva scaldarsi le natiche al dolce calore del gas libico e andare in macchina col petrolio del rais, vero?
    Pur di assicurare, ai bravi nullafacenti verdi, gas e petrolio di altissima qualità (il migliore al mondo) a prezzi vantaggiosi e soffiarlo a francesi e inglesi, faceva il possibile.
    Mentre voi vi preoccupavate di eliminare l'unica fonte energetica che ci avrebbe reso più autosufficienti, il nucleare, lui era costretto a fare la corte a quei personaggi per assicurare all'Italia altre fonti di energia: per tutti i Pruriti di questo paese. Non certo per lui. A lui cosa gliene poteva importare? Poteva farne benissimo a meno.
    Quando è scoppiata la guerra in Libia (voluta da Francia e Inghilterra che volevano fregarci gli accordi fatti da Berlusconi), il petrolio è andato alle stelle e ENI e Agip sono andate in crisi profonda.
    Ma voi continuate a ridere come i bambini di nascosto dalla maestra perchè "ha baciato la mano a Gheddafi"! E allora? L'ha fatto per il bene comune e dovreste fargli un monumento.
    Il Ministro socialista Cantone, è stato accusato nel 1991 di contiguità con la camorra: l'altro giorno, DOPO VENT'ANNI!!!, è stato assolto perchè il fatto non sussiste.
    Eppure è stato arrestato, dato per colpevole, rovinato (ormai cosa può fare?): e lei fa il difficile per Penati che è stato semplicemente interrogato una sola volta?
    Berlusconi, senza essere condannato, per seguire il suo ragionamento, è stato da voi definito " ladro, mafioso, nano pelato, etc." ma nessun Magistrato è mai intervenuto.
    Addirittura uno di voi gli ha tirato un cavalletto a Roma e un altro quasi lo uccideva a Milano: cosa ha fatto la magistratura? Un buffetto.
    Però io dovrei stare ben attento a non anticipare il futuro giudizio della Magistratura.
    Ma come siete ligi e rispettosi delle regole, quando vi fa comodo! E invece voglio comportarmi come voi: sono certo che la magistratura non mi farà nulla come non fa nulla a voi.
    E poi, sa cosa le dico? So già come andrà a finire, e non perchè sono un mago, ma perchè ormai è una costante matematica: finirà in niente.
    O per decorrenza dei termini, o perchè andrà tutto in prescrizione (lo credo bene, i PM di Milano l'hanno tenuto per anni nel cassetto: lei che parla sempre come un libro stampato, non ha niente da dire sui suoi amici PM?) o per qualche magia processuale, Penati verrà scagionato in istruttoria. Come D'Alema l'altro giorno per i voli usufruiti a sbafo con una compagnia inquisita per corruzione con l'ENAV. Per paura che venisse coinvolto, in fretta e furia i PM l'hanno prosciolto in istruttoria.
    (Ma è certo che i 5 voli li aveva fatti).
    Come Prodi. Come D'Alema in altre vicende. Come Di Pietro
    Lei pensa di essere furbo portandomi su un terreno estraneo al dibattito di fondo, così i lettori dimenticano la sua inadeguatezza.
    Che invece si conferma sempre più anche in questi dibattiti faziosi nei qual dimostra di non conoscere nè i fatti nè le implicazioni politiche a livello internazionale.
    Per esempio gli inglesi, non hanno baciato la mano al raìs (lei non l'ha mai baciata a un Vescovo?), ma hanno fatto molto peggio per assicurare un contratto alla BP. Hanno liberato l'assassino di Lockerbie, quello che fece scoppiare in volo un aereo della Pan AM sopra la Scozia facendo morire 200/300 persone.
    Quindi,lei conosce poco e male i fatti, e si nutre dei pettegolezzi che legge su Repubblica.
    Per fare il Sindaco, ci vorrebbe un'apertura mentale più ampia.
    Non credo che continuando così i suoi voti crescano. Per me si stanno avvicinando allo zero.

    RispondiElimina
  148. Gianfry ha ragione, mi ha convinto che il cavaliere ha fatto tutto per noi poveri ignoranti e ingrati. La colpa è dei comunisti e di repubblica che ci plagiano con la loro malevola propaganda. E poi ci sono i giudici comunisti che lo perseguitano dal 1994. Adesso ho visto la luce e mi pento dei miei pensieri.
    Ma se mi converto e accetto il calice della verità non potrebbe intercedere con il berluska per farmi appoggiare come sindaco? Buccinasco seconda Arcore per la rinascita del berlusconismo. .. puttane (anche per le donne) e malaffare per tutti !!!Ma vaaaa laaaaa!!!! Ma con l'età il senso di vergogna e pudore non scatta in automatico?

    Forse Gianfry non ha capito che io non sto con DALEMA o con questo o con quello, io la corruzione e il malaffare li ho combattuti, li combatto (anche a Buccinasco come qualcuno ha capito pagando il prezzo) e li combatterò DA SINDACO DI TUTTI , sia che sia rosso nero o verde o a striscie.

    Rino Pruiti
    Il tuo candidato Sindaco alle primarie (ma non erano primarie di centro-sinistra? Ma allora la destra perchè parla? Vuole partecipare? Ok ma alameno mettete i 100 euro richiesti come ho fatto io, si paga per giocare!!!).

    RispondiElimina
  149. Pruriti,
    non sa dire una parola sul problema petrolio e gas e allora che fa? Insulta, offende.
    E' sempre stata la vostra tecnica.
    Frasi scollegate, argomenti triti e ritriti da Repubblica e Fatto e poi, che programma!
    Ri di co lo!
    Speriamo nell'intelligenza dei cittadini.

    P.S. Pecoraro Scanio, prende già la pensione baby: da 8.800 euro al mese.
    E' l'unica cosa che sapete fare: mungere dalle nostre tasche senza produrre nulla. Come lei.

    RispondiElimina
  150. Veramente Beli$$ari , poco o tanto che sia, è lei eminenza che ha percepito soldini dalle nostre tasche e dalle nostre tasse (dal Comune di Buccinasco) senza produrre nulla di UTILE ALLA COMUNITA' :-), ho chiesto in Comune e non sanno nulla del suo "lavoretto"... io, invece, ho prodotto e la cosa è stata certificata addirittura dalla Corte dei Conti e dalla Regione Lombardia (leggi qualche commento su + il post sul premio regionale).

    Saranno tutti comunisti? La Corte dei Conti? La Regione Lombardia? Mahhh!!!

    Sono d'accordo "speriamo proprio nell'intelligenza dei Cittadini" (Cittadini va scritto maiuscolo, il "capo" si scrive sempre in Maiuscolo per quelli come me).

    Rino Pruiti
    ex Cittadino responsabile di Buccinasco
    Oggi candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012

    RispondiElimina
  151. Le ho già detto, egregio Pruriti, (e lei non se ne è meravigliato) che a me in comune hanno detto invece che lei è una nullità.
    Dunque...
    I miei lavori sono depositati in Comune a disposizione di chi gestirà la cosa pubblica, non certo di qualsiasi nullafacente.
    Adesso cerchi finalmente di andare a lavorare e di finirla con le chiacchiere. Parla troppo e fa poco o niente.
    Faccia almeno qualcosa prima delle elezioni per convincere i suoi eventuali elettori che anche lei contribuisce alla formazione del reddito nazionale e che non passa la sua vita solo attaccato al computer dietro sterili chiacchiere da blog.
    Io non ho più tempo da perdere con lei: gliene ho dedicato anche troppo.
    Saluti pruriginosi.

    RispondiElimina
  152. Gianfry, sono le 7.30 di domenica mattina e mentre i baby pensionati dormono io lavoro, guarda caso oggi sto lavorando per voi e per la vostra "sicurezza", in modo che possiate scrivere stronzate sui blog senza interferenze malevole, non mi pagano gli straordinari da quando sono diventato un "quadro aziendale" , cioè dal 2001 :-), passo la vita attaccato ai computers e il settore dove alvoro genera quasi il 20% del PIL nazionale, mica pizza e fichi nè?

    Eminenza non vorrà mica sottrarsi a questo dibattito, che fa scappa come un coniglietto perchè ha finito gli insulti? Ma sù vedrà che qualche altra amenità divertente la trova.

    Non potrebbe attaccarmi sulla gestione del verde pubblico quando ero Assessore? Cioè quando si risparmiavano centinaia di migliaia di euro e il paese era a posto? Oppure sulla gestione dei rifiuti, cioè quando abbiamo trovato la monnezza nelle stradae e abbiamo ripulito tutto? Oppure su quei 300.000 metri quadri che la Giunta Carbonera A RIPORTATO AL COMUNE MENTRE LE GIUNTE PRECEDENTI DI DESTRA E SINISTA SI ERANO "DIMENTICATI" DI ACCATASTARE lasciandoli all'uso improprio dei privati??? Come un bel 11.000 metri quadrati relativi alla costruzione di Milano+ al tempo del Sindaco Francesca Arnaboldi, terreno che doveva essere ceduto al Comune e che "tutti" (fino A CARBONERA MAURIZIO) hanno dimenticato di CHIEDERE... risultato? Scaduti i termini il privato se li è tenuti... ma chi sarà mai sto privato?

    Dai Gianfry ci parli di queste cose (e di tante alre che tirerò fuori prima del 29 gennaio con i documenti mica a chiacchiere).

    CI PARLI DI FATTI VERI A BUCCINASCO ITALIA! NON DI GHEDDAFI.

    Anche questo vuol dire essere candidato sindaco alle primarie.

    Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo.

    Rino Pruiti
    IL candidato Sindaco ecc. ecc.

    RispondiElimina
  153. Belisari ormai mi sono convinta che lei non esiste nella realtà, è solo un alias creato da Pruiti per fare bella figura e attirare l'attenzione. Prima o poi il Pruiti incontrerà qualcuno che saprà rispondere e lo metterà in seria difficoltà... ma non oggi :-)

    Annarita Milani
    Via 1° Maggio 2
    20090 Buccinasco (MI)

    RispondiElimina
  154. ho io uno scoop:
    Belisari e Pruiti sono soci del Si o No perchè con tutti questi commenti hanno fatto alzare vertiginosamente i contatti del sito e la sua indicizzazione nei motori di ricerca!

    ihihih...

    RispondiElimina
  155. dal 9 novembre è il post più letto del blog e ci sarà pure un perchè :-))

    RispondiElimina
  156. Tze! E' merito di Gianfry anche quando non commenta!

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012
    Buccinasco (Italia?)
    Lista Civica
    Per Buccinasco
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  157. Certo. Tutti aspettano un mio commento. Altrimenti perchè lo consulterebbero?
    Per rileggere le amenità di Pruriti?
    Calma e gesso.

    RispondiElimina
  158. Giusto Gianfry, non fa una piega. Tuttavia... se si va a leggere la log degli accessi statistici del blog (parlo in genrale), solo il 5% dei lettori legge i commenti, mentre il 95% si limita a leggere il post/articolo, ma sicuramente in questo caso visto l'alto contenuto intellettivo e i gli straordinari commenti (degli di testate ben più blasonate di questa) siamo all'eccezione che conferma la regola.

    L'importante è continuare così ;-)

    Rino Pruiti
    (lo stesso Rino Pruiti citato nel titolo)
    Candidato Sindaco ecc. ecc.

    RispondiElimina
  159. E veniamo finalmente ai pruriti di chi dubita della mia esistenza.
    Gentile Annarita, se ha piacere, la invito a cena: così si toglie i dubbi.
    Sul candidato sindaco non posso che riaffermare la mia contrarietà: lui cerca di mimetizzarsi in un movimento che spaccia per "apartitico" e indipendente senza farsi scrupolo di avere in lista un pezzo grosso del PD locale (fino all'altroieri) come Carbonera e di partecipare alle primarie della sinistra!, e io ho tutto il diritto di criticarlo.
    Non lo giudico adatto al ruolo per più motivi:
    - non rispetta l'avversario
    - nega l'evidenza
    - non ha un atteggiamento lineare nei dibattiti:
    sfugge i temi scottanti, ironizza, sfotte,
    cerca di ribaltare sugli avversari le sue
    lacune, fa velate minacce e altro ancora.
    Uno così non lo vorrei come Sindaco.
    Senza contare ciò che già avrebbe combinato.
    Sulla gestione del verde, che pare sia la sua specialità, un disastro unico.
    Ho sempre detto che gli alberelli da lui fatti piantare ormai quattro o cinque anni fa in un terreno tra i più fertili al mondo, NON CRESCONO!
    Lui ha il coraggio di negare e irridere. Ebbene, invito tutti a farsi una passeggiatina in via Meucci fino al Cimitero e poi, con pazienza, fino in via Salieri.
    Guardate attentamente la desolazione di quei mozziconi di alberi che, anzichè crescere, in cinque anni, si sono quasi ritirati, risucchiati dal terreno. Addirittura ho scoperto che alcuni alberelli sono stati piantati DOVE GIA' C'ERANO ALTRE PIANTE PIU' GRANDI: come sanno anche i bambini, è una cosa che non si fa, perchè le piantine vengono soffocate.
    In un'azienda privata, uno che combina una cosa simile, viene licenziato: lui invece continua a pontificare e addirittura vuol essere promosso a Sindaco!
    Per quanto riguarda sempre la gestione del verde, lo sfido a produrre un solo documento dal quale si dimostri che lui ha risparmiato rispetto alla precedente Amministrazione.
    Le altre imprese leggendarie che vanta, in primo luogo non sono affatto leggendarie, e in secondo luogo non gli appartengono.
    Ne parleremo.
    Faccio solo rilevare che la famosa Amministrazione "ideale" della Giunta Carbonera, non lo fu affatto.
    Già nel 2003 la Corte dei Conti rilevò parecchie lacune e scostamenti dai canoni della buona amministrazione di Buccinasco: un bel cartellino giallo.
    Nel contempo la Corte preannunciava una verifica per l'anno 2005.
    Nonostante il preavviso, la verifica non fu indolore. Anche se un giudice pietoso redasse conclusioni da vero "amico", il contenuto della relazione finale è piena di contestazioni pesanti e di appunti alla gestione della vostra giunta. Questo argomento fu aspramente dibattuta nell'ultima campagna elettorale: l'opposizione che vi elencava tutte le magagne rilevate e voi che esibivate le conclusioni del Magistrato amico.
    In ogni caso, tra 2003 e 2005, poco da vantarsi.
    Una curiosità: chi si occupava degli orti comunali?
    Mi fermo. Se necessario continuo.

    RispondiElimina
  160. E si ricomincia!!! Vedete la tecnica? Si prendono tutti gli argomenti e si afferma il contrario, mica si portano dei fatti e dei documenti! Ma vaaaa si dice solo che non va bene, solo che se lo bastono troppo poi scappa come un coniglietto... che faccio contro il NULLA da bar?

    Bellissma quella della Corte dei Conti (detta da uno che appoggia una Giunta che tra 5 giorni probabilmente sarà rinviata a giudizio per reati gravissimi, mentre Carbonera & compagni viaggiano alla grande e hanno ricevuto un premio dalla ragione).

    LA RELAZIONE DELLA CORTE E' ONLINE, lui spera che nessuno l'abbia letta...LA CORTE DEI CONTI CI HA FATTO I COMPLIMENTI così come altre istituzioni.

    Non posso scrivere di più, me lo devo tenere buono perchè è l'unico così masochista da attaccarmi :-)... rispondo unpò alla volta eh?

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alla faccia di chi ci vuole male

    RispondiElimina
  161. Nooooooooo Gianfry, "abbiamo" perso la prima posizione, fai qualcosa!!!!!

    RispondiElimina
  162. Come volevasi dimostrare.
    Non sa che dire, mi accusa di essere un coniglio ( non è chiaramente abituato a dibattere come si deve: sa solo insultare e fare osservazioni roboanti).
    All'interno della relazione della Corte dei Conti, nessun complimento: solo critiche.
    L'Amministrazione Lanati nel 2000 (o 2001 non ricordo bene) ebbe il riconoscimento come migliore amministrazione in assoluto e, come premio, potè pagare gli interessi sui mutui al 6.5% anzichè al 7.5%, facendo risparmiare milioni di euro alla cittadinanza.
    Voi cos'avete fatto risparmiare? Niente, pur non avendo fatto niente (fate vedere una foto di una vostra realizzazione: neanche le strade avete asfaltato. Solo qualche marciapiede in prossimità delle elezioni).
    Dice che risponderà un po' alla volta: il coraggioso leone non è in grado di difendersi e scappa lui, altro che io.
    Aspetto fiducioso: lo sotterrerò.

    RispondiElimina
  163. L'Amministrazione Lanati nel 2000 andava così bene che è stata commissariata, che figata Gianfry! Un successone ripetuto nel 2011 !
    Si mi sotterra dalle risate.

    Per scrivere tutte le opere pubbliche che abbiamo fatto noi nei soli primi tre anni mi ci vogliono più di 4.000 caratteri, il blog non li accetta, però c'è sempre google!!! Basta digitare "Giunta Carbonera + opere pubbliche + bilancio" e viene fuori tutto ;-)

    Comunque è andata, siamo di nuovo primi, mi ero preoccupato seriamente!!! Il record sarebbe rimanere primi fino al 29 gennaio 2012... è durissima ma ce la si può fare no? Tanto di minkiate in canna sua eccellenza ne dovrebbe avere moltissime ancora. Speriamo di non rimanere deluso!

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle primarie di Buccinasco 2012 da Maurizio Carbonera.

    RispondiElimina
  164. Pensate cittadini che Sindaco sarebbe un personaggio simile.
    Scrive un romanzo per non dire nulla di concreto e verificabile. Niente: tutte frasi senza il supporto di un dato certo. Parole.
    Metà del suo intervento è dedicata al mio accenno al premio per la buona amministrazione conseguito dalla Giunta Lanati nel 2000 ( o nel 2001 avevo aggiunto), perchè io vado a memoria.
    Irrisione, storpiatura del mio nome (alcune volte sono costretto a farlo anch'io per rendergli la pariglia), tentativo di depistaggio sul "commissariamento" che non c'entrava nulla ma che gli serviva a nascondere la verità o, come immagino, il fatto che non sapesse nulla di quel premio.
    "Nel 2000 (quindi ricordavo bene) il Comune ha incassato più soldi di quanti ne abbia spesi.
    Una capacità gestionale che il Ministero del Tesoro ha deciso di premiare applicando uno sconto sugli interessi dovuti per mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.
    Risultato: fin dal 2001 (poi bisognerà conteggiare i risparmi degli anni successivi) verranno risparmiati 70 MILIONI!!!, che l'Amministrazione comunale potrà decidere di destinare allo sviluppo di servizi per la cittadinanza".
    Questo fu il comunicato di quei giorni, che lui naturalmente ignorava.
    Delle straordinarie realizzazioni portate a termine dalla Giunta Carbonera (ma, eventualmente, lui cosa c'entra?), non mi sembra ci siano tracce: sappia che ciò che viene realizzato, può essere fotografato.
    Mi faccia vedere almeno le foto di tre vostre realizzazioni in cinque anni (e non ci metta la Stazione dei Carabinieri o altre opere non vostre). Nelle 400 pagine che dice di avere, salteranno fuori tre o quattro foto per verificare cosa avete fatto per migliorare la città!
    Giunto a questo punto, mi chiedo: perchè devo misurarmi con lei? E' troppo debole, impreparato e inadeguato.
    Non c'è qualcun altro più qualificato e meno prevedibile da oppormi?
    Mi sembra che partiti locali e listerelle di supporto siano ridotti come la sinistra a livello nazionale: nessun leader, scarsa fantasia e pochi progetti per la città, però confusi.
    E' una lotta sterile e senza soddisfazione.

    RispondiElimina
  165. Gianfry vai bene ma puoi fare meglio, i lettori si stanno abituando troppo rapidamente alla tua prosa, solo il 3% ti legge, infatti stiamo scendendo ancora nella classifica dei post più letti, è comunque un record assoluto per questo blog (che purtroppo fa la metà degli accessi della mia rete) ma non va benissimo.

    Prova ancora. A giorni dovrei riuscire a trovare il tempo per pubblicare due dossier sulle due Giunte commissariate di Buccinasco: Lanati + Cereda con tutti i guai che hanno portato alla città, + un altro documento che in sintesi (30 pagine) dice cosa ha fatto Carbonera, con foto e link alle delibere e ai premi ottenuti (8)... il tempo però è tiranno, sai , io lavoro 12 ore al giorno in questo periodo e invidio molto voi pensionati.

    Quindi, in attessa, teniamo viva l'attenzione sulla mia candidatura... poi ci sarà il botto!

    Grazie per quello che fai.

    Un abbraccio

    Tuo Candidato Sindaco

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  166. Egregio Belisari io a cena ci vado con il mio uomo o con le colleghe. Accertata la sua esistenza in vita non mi resta che concludere che lei abbia tendenze masochiste, mulla di male per carità.

    Annarita Milani
    Via 1° Maggio 2
    20090 Buccinasco (MI)

    RispondiElimina
  167. Annarita da una come lei ci aspettavamo un po' più di fantasia promiscua, se esce solo con il suo uomo si astenga almeno dal fare la spiritosa.

    RispondiElimina
  168. Egregia Annarita, non sa cosa si perde!(scherzo)
    Per il caso Pruriti, ormai non ci sono più commenti da fare.
    Quando vedo che c'è un suo intervento penso: "chissà questa volta cosa dirà di sconvolgente?"
    Poi leggo e trovo il solito squallido nulla.
    Non ha una strategia, non un'idea, non un pensiero di alto profilo: solo banalità e ripetizione di accuse da archivio giudiziario.
    Lei non deve parlarmi delle Giunte di centro-destra: lo faccia sulle bancarelle al mercato quando farà la campagna elettorale come aiuto al vero candidato sindaco della sinistra.
    Qui deve solo dare qualche dimostrazione delle SUE capacità. Cosa che sinora non ha fatto.
    Le ho indicato vari temi (piantine rachitiche, gestione del verde) e poi le ho chiesto di dirci chi, ai suoi tempi, era responsabile degli orti comunali.
    Nessuna risposta. Parla d'altro.
    Come faranno gli elettori a capire se lei è un buon amministratore o se è una bufala?
    Non so cosa intenda per "botto" finale.
    Forse fa parte del solito linguaggio criptato con "avvertimento incorporato" com'è costume suo e di qualche altro soggetto, frutto del suo indagare sottotraccia, unica specialità nella quale eccelle (mi sembra di aver capito che è il suo lavoro), magari ha scoperto che tengo al Milan o all'Inter o al Torino, o che dormo sul fianco destro.
    Quello che però lui intende "sparare" non rappresenterebbe in ogni caso alcun "botto" perchè chi è sotto esame su questo Blog E' LEI!
    A meno che non ci dica che è segretamente laureato alla Bocconi anche lui: ma non ci credo.
    Non faccia finta di dimenticarlo, spostando l'attenzione su altri obbiettivi fuori tema.
    Cosa hanno fatto le Amministrazioni Lanati e Carbonera, non ci interessa: ci interessa solo COSA HA FATTO LEI!
    Ha capito questo semplice concetto?
    Devo farle un disegno?
    Lei non ha un'idea che è una: è ripetitivo, prevedibile e scontato.
    Io non ho cercato in nessun posto notizie su di lei: mi basta leggere come e cosa scrive.
    Forse ci sono notizie dettagliate su di lei su vari siti, forse addirittura su Wikipedia (in questo caso se lo sarebbe fatto da solo): non mi interessa.
    Il mio dito semplicemente si rifiuta di digitare il suo nome su Google.
    Conoscendo i propri limiti e non sapendo mai cosa rispondere ai diversi quesiti, lei li ignora e sposta l'attenzione su argomenti fuori tema per confondere le idee ai suoi presunti elettori.
    Che però ormai stanno capendo la sua pochezza.
    P.S. Chi vuole impressionare con il numero di accessi al suo Blog? Tutti suoi pari ai quali dedica tutto il suo tempo: ecco perchè è sempre "stanco".

    RispondiElimina
  169. Complimenti al gentleman Belisari, si sa , certa gente pensa che le donne siano tutte come quelle del "capo", stile olgettina.

    Belisari quello che ho fatto io si vede, quello che voglio fare l'ho scritto.

    Quando parlo di quello che ha fatto la Giunta Carbonera lo faccio perchè sono e sarò il "Continuum" di quella esperienza politica.

    Quando parlo di quello che hanno fatto le Giunte Lanati e Cereda lo faccio per evidenziare come non si governa un Comune, a parte qualche ottima iniziativa di Lanati che ho condiviso e continuo a condividere.

    Solo nell'ultimo mese ho pubblicato - li ho contati - 22333 carateri spazi esclusi di proposte CONCRETE, fattibili e realizzabili per fa sollevare la testa a questo Comune che avete umiliato e quasi distrutto.

    Cercheremo di riportare prima di tutto la speranza che oggi non c'è più.

    Agli elettori il giudizio ;-)

    W GOOGLE!

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  170. Sì però secondo me se si insisteva sulla fedeltà (reale o presunta della Signora Annarita, forse questo 3D avrebbe preso un po' più di anima, la vostra scortese polemica è diventata troppo ripetitiva, dai Annarita, tieni alto il 3D, facci sognare; così Pruiti può anche fare il paladino del femminismo e rivendicare il suo (di Annarita) diritto a gestirsi l'utero indipendentemente dalle garbate avances di Belisari

    RispondiElimina
  171. Passiamo in rassegna la risposta di Pruiti, così vedranno tutti che non dice nulla.
    Subito in apertura, la squallida allusione allo scherzoso scambio con la gentile signora Annarita. Che non conosco e che, per quanto ne posso sapere, potrebbe avere anche 80 anni.
    Ma è la sindrome dei bacchettoni di sinistra: loro non scherzano, non ridono.
    Odiano solamente.
    "Quello che ho fatto, si vede". Appunto: ho dimostrato che è stata una schifezza e lui non sa provare il contrario.
    "Quello che farò, l'ho scritto". Ha pubblicato ( e ha trovato anche il tempo di contarli), 22.333 caratteri di programmi e cose da fare.
    Se riesce a seguire il suo Blog (che lo impegna notte e giorno), se segue in diretta questo blog, e ho le prove che ne segue anche altri, se scrive su tutti (e sappiamo il tempo che occorre per scrivere un post) e se poi scrive pure programmi elettorali, e per di più conta i caratteri che impiega, mi viene sempre la curiosità di capire come faccia a farsi pagare pure uno stipendio da una ditta.
    Ma lasciamo per ora questo tasto. Se questo è il suo modo di lavorare, che garanzie può dare il suo eventuale lavoro da Sindaco?
    Poi, dice, quando parla di Carbonera, lo fa perchè seguirà le sue tracce (farà un'altra Nuova Milano Più?) e quando parla delle Giunte di centrodestra, lo fa per criticarle, a parte alcune iniziative valide delle giunte Lanati( TUTTE!).
    L'unica cosa che non riesce a fare è spiegare i tre piccoli quesiti che gli ho posto, e che riguardano il SUO operato: Alberelli, Gestione del Verde, Orti.
    Ma ci arriveremo con le buone o con le cattive.

    RispondiElimina
  172. Si così tui voglio "gianfry"! Aggressivo e stimolante come una canzone di Masini.
    Per scrivere 3.000 caratteri io ci metto dai 4 ai 5 minuti max ;-)
    Mi hai pure convinto! Comincio eh?

    Il 19 Maggio 2007 la Giunta Carbonera (dove ero Assessore alle politiche ambientali) inaugurò la “casa dell’acqua” di Buccinasco situata nel parco di via Emilia - clicca QUI + QUI -realizzata a spese di TASM senza nessun costo per il Comune.

    I rilevamenti sui consumi testimoniano l’alto livello di interesse mostrato dalla popolazione per l’acqua erogata da queste fontane. Le case dell’acqua forniscono una media giornaliera di oltre 40mila litri. Si stima che almeno 50mila persone si servono di queste Case per riempire le proprie bottiglie di acqua naturale, gassata e gassata refrigerata. Viene così evitata la produzione e lo smaltimento di 9.637.465 bottiglie di plastica all’anno.

    A Buccinasco oramai è un’istituzione, è diventata anche un punto di ritrovo e socializzazione, però ha avuto talmente successo che, dalla mattina alla sera, si formano delle code per riempire i contenitori della nostra acqua (l’acqua di Buccinasco è sicuramente superiore come qualità e sicurezza alimentare alla maggior parte delle acque minerali in bottiglia clicca QUI).

    Credo che a Buccinasco serva una seconda casa dell’acqua, da realizzare in una zona diversa in modo da favorire chi oggi abita lontano dalla via Emilia.

    Rimangono a carico del Comune i costi di gestione (refrigerazione e gasatura), questi costi vanno drasticamente diminuiti. Per questo, se sarò eletto Sindaco, chiederò a TASM , sull’esempio di Trezzano SN, di prendere la gestione dell’attuale struttura, in quanto ha già in gestione (totale) le nostre fognature e , insieme a CAP , tutto il ciclo della NOSTRA acqua.

    Ho formalmente verificato la disponibilità di TASM/CAP, quindi si può fare, magari eliminando la “refrigerazione” dell’acqua che è praticamente inutile visto che la quasi totalità dei concittadini (e io stesso) porta il prezioso liquido a casa…. e poi lo mette in frigorifero.

    Una volta passata la gestione a TASM si potrà realizzare una seconda “sorgente” a Buccinasco, sia con TASM/CAP che con altre società disponibili ad una sponsorizzazione (da me già trovate), quindi senza nessun costo per il Comune di Buccinasco.

    Dove la volete mettere la seconda “casa dell’acqua”?

    Rino Pruiti
    Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
    Candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012
    Lista Civica – “per Buccinasco“
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    segue

    RispondiElimina
  173. In questi anni si sono aggiunti tanti nuovi modi di assumere il personale (circa 40), e l’elemento che caratterizza queste modalità vorrebbe garantire la flessibilità nell’uso della manodopera da parte delle aziende, ed invece fa prevalere il precariato. Se questa è la situazione per i nostri giovani, a maggior ragione, nel mercato del lavoro, non c’è posto per persone a bassa contrattualità sociale o in condizione di disagio. Nelle attuali condizioni è normale che persone deboli finiscano ai margini del mercato del lavoro o ne vengano escluse.
    Quasi si sostiene che non è possibile per chi è in condizione di disagio, di sofferenza psichica, con problemi di dipendenza o di carcere, aspirare a lavori dignitosi, qualificanti, che favoriscano l’integrazione sociale, che rendano possibile progetti ed investimenti sul futuro.

    Bisogna evidenziare che il lavoro offre identità e concreta cittadinanza, perché è il contenitore di diritti e doveri, di rapporti sociali.

    Per questi aspetti LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE dovrà POTENZIARE un servizio già esistente ed oggi praticamente abbandonato perchè depotenziato (prima dalla Giunta Cereda PDL/CL e poi dal Commissario di Governo Prefettizio, con il colpevole disinteresse di alcuni funzionari comunali), dedicando una persona e delle risorse economiche alla funzione di creare dei percorsi per le situazioni di difficoltà occupazionale attraverso degli accompagnamenti finalizzati all’inserimento lavorativo.

    Lo stesso Comune si deve rendere disponibile ad inserire situazioni di svantaggio con l’intendimento di permettere loro di sviluppare abilità lavorative attraverso dei progetti professionali specifici. Oggi invece si spendono un sacco di soldi pubblici (centinaia di migliaia di euro ogni anno) solo per fare un pò di “elemosina” a fondo perduto per chi è in difficoltà, senza creare prospettive, senza un progetto… il risultato? La spesa per il comune aumenta esponenzialmente senza benefici concreti per nessuno.

    Un altro percorso per l’inserimento lavorativo di figure in situazione di difficoltà è quello attraverso le cooperative sociali (tipo B) mediante convenzione con l’ente pubblico per la fornitura di servizi (manutenzione del verde, pulizia, gestione dell’igiene pubblico, informatica) realizzata sulla base dell’articolo 5 della legge 381/91 che disciplina l’esistenza e l’attività delle cooperative sociali.

    Le finalità di emancipazione sociale, che motivano i percorsi d’inserimento, sono assunte come missione da parte di queste imprese. In questi periodi si è parlato più volte dell’aspetto relativo alla convenienza economica legata all’affidamento alla cooperative sociali di attività, come se l’unico metro per giudicare la fornitura di un’attività potesse essere unicamente il prezzo più basso (abbiamo visto quanti guai ci ha creato e quanti soldi ci ha fatto perdere questo sistema con la “storia” dell’appalto del verde pubblico).

    Se diventerò Sindaco di Buccinasco, farò in modo che il prezzo venga considerato una tra le componenti valutative e non l’unico criterio di aggiudicazione dei lavori. Sapendo in particolare, per quanto riguarda le cooperative sociali, che l’inserimento al lavoro considerato dal punto di vista della contabilità sociale, permette di contenere i costi economici e sociali dell’emarginazione.

    La promozione dell’autonomia personale attraverso il lavoro può fare da argine alle richieste di contributi e sussidi, ma soprattutto porta alla valorizzazione di risorse umane accantonate. Il graduale recupero delle abilità non espresse e il consolidamento di quelle residue colloca l’individuo svantaggiato nel circuito lavorativo, consentendo a una fascia sociale da sempre ritenuta a carico del sistema pubblico di provvedere parzialmente o totalmente ai propri bisogni.

    Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle Primarie di Buccinasco del 29 gennaio 2012
    Lista Civica “per Buccinasco“.
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  174. Qualche giorno fa è venuta a mancare la signora Angela Casella, mamma che si incatenò nelle piazze dell’Aspromonte per sollecitare la liberazione del figlio Cesare, rapito dalla ‘Ndrangheta nel 1988 a Pavia. Cesare Casella rimase nascosto per una settimana nella nostra Buccinasco, in un box del quartiere Milano più, prima di essere trasferito in Aspromonte per il resto della sua prigionia che durò 734 giorni. Ed è solo di qualche mese fa la notizia della morte di Alessandra Sgarella sequestrata anch’ essa dalla ‘ndrangheta nel 1997 e nascosta per circa un mese in una buca scavata sulla barriera di terra che separa il quartiere della Viscontina-Rovido dalla tangenziale, sempre nella nostra Buccinasco.


    Era la ‘ndrangheta che iniziava a colonizzare il Nord mentre tutti ne negavano l’esistenza.

    E fu proprio in quegli anni che la ‘ndrangheta cominciò a fare scempio anche del nostro Comune macchiandolo di azioni indegne e criminali come la privazione della libertà di persone innocenti.

    Dopo i sequestri è iniziato il traffico di stupefacenti e poi ‘investimento nelle aziende di movimentazione terra e quindi la lenta ed inesorabile insinuazione nel mercato pulito.

    Tutto questo tra l’indifferenza o le parole vuote di Politica, Istituzioni e Società Civile.

    Una presenza tanto conclamata, quella della ‘ndrangheta a Buccinasco, da essere definiti “La Platì del Nord” nella Relazione Parlamentare Antimafia del 2008.

    Riteniamo che sia arrivato il momento per Buccinasco di riscattarsi e per questo non sarà concesso più a nessuno di abbassare la testa !

    Lista Civica Per Buccinasco intende valorizzare e dare vita alla delibera comunale che ha già istituito il 21 Marzo quale giorno per la memoria e l’impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia, con l’intitolazione di un parco e la piantumazione di un albero della memoria nel quartiere Buccinasco più.

    Intendiamo inoltre fare rete con tutte le realtà associative che in questi anni si sono distinte per merito, coerenza e continuità nel contrasto alla criminalità organizzata come Libera e Avviso Pubblico; e vogliamo lavorare in sinergia con gli altri comuni dell’hinterland milanese che già operano in questo senso.

    Sentiamo il desiderio di avvicinarci alle famiglie delle vittime innocenti costruendo insieme progetti che possano ridare vita alla memoria dei propri cari e nuova dignità al nostro Comune.

    E poi un sogno per il 2015 … che condivideremo quando, insieme, vinceremo le elezioni comunali !

    Lista Civica “per Buccinasco“
    Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  175. Una volta esistevano gli uffici collocamento, quando furono aboliti sono nati i “centri lavoro” che sono strutture più dinamiche ed efficienti che si auto-finanziano stipulando accordi e convenzioni con gli Enti pubblici e i privati. Anche Buccinasco aveva la sua bella convenzione con il CENTRO LAVORO OVEST MILANO dal 1998. Sono centinaia i Concittadini che in questi anni sono riusciti a trovare un impiego grazie a questo indispensabile servizio. In questi momenti di drammatica crisi, con diverse centinaia di residenti in cassa integrazione , mobilità o disoccupati (soprattutto donne e giovani) ci si aspetterebbe che questi servizi essenziali venissero potenziati dal Comune, invece che ha fatto il “nostro” Commissario di Governo? Ha annullato la convenzione con il Centro Lavoro Ovest Milano risparmiando “l’incredibile cifra” di circa 10.000 euro all’anno! (clicca QUI 80 Kb pdf)

    Bei soldi eh? Un bel risparmio! Peccato che adesso i nostri servizi alla persona dovranno spendere molto ma molto di più in oneri di assistenza a fondo perduto alle famiglie e integrazione del reddito per chi è in difficoltà per l’affitto o per altre esigenze primarie, persone che sono in difficoltà , appunto, perchè non hanno lavoro.

    Ma non basta! Dovete sapere che il Comune ha anche uno “sportello lavoro” alla “fagnana” che funzionava molto bene, utilizzando proprio il Centro Lavoro Ovest Milano, cioè ci sono dei dipendenti pubblici assunti per fare questo lavoro, persone che ovviamente e giustamente non saranno mica licenziate, rimarranno assunte, ma per fare che?

    Il “nostro” Commissario di Governo aveva fatto la stessa cosa a San Giuliano Milanese quando il Comune era commissariato, adesso ci sono state le elezioni con un nuovo Sindaco e una nuova Giunta democraticamente eletti, guardate come è finita cliccate QUI link esterno.

    Avete letto? Ecco, se vinciamo noi le elezioni a Buccinasco Italia la storia finirà come è finita a San Giuliano Milanese, poco ma sicuro!

    Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012
    per la Lista civica “per Buccinasco“
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  176. Il 25 Novembre 2011 il Comune di Milano e l’Associazione Libera nomi e numeri contro le Mafie hanno stipulato un Protocollo di Intesa [clicca Comune Milano_Libera Milano_Protocollo Intesa 2011] al fine di promuovere insieme la ‘cultura della legalità democratica, del contrasto e della prevenzione delle forme di criminalità comune e organizzata’.

    Il Comune di Milano, riconoscendo la positività dei percorsi formativi anche scolastici incentrati sulla promozione della cultura della legalità democratica e della cittadinanza attiva ha inteso così valorizzare la collaborazione fra Istituzioni e Cittadinanza al fine di prevenire comportamenti illegali e asociali.

    Con tale atto è stata riconosciuta la positiva esperienza di Libera (un coordinamento che riunisce oltre 1200 associazioni, gruppi, scuole e realtà di base sia a livello nazionale che internazionale) che promuove la cultura della corresponsabilità, della solidarietà e dell’assistenza, la formazione del cittadino alla partecipazione attiva e all’esercizio della democrazia, il contrasto alle mafie e la gestione a fini sociali dei beni confiscati.

    Buccinasco, anche se fa male ammetterlo, è territorio ove la piaga della criminalità organizzata prolifera: ne sono testimoni i tanti rapporti dell’Antimafia e i tanti processi giudiziari che hanno interessato nomi e luoghi della nostra cittadina, con arresti, condanne e locali confiscati.

    La Lista Civica PER BUCCINASCO chiede pertanto che il Comune di Buccinasco voglia seguire il virtuoso esempio del Comune di Milano e, appoggiandosi all’esperienza e alla generosità di Libera, si unisca formalmente alla società civile e alle forze attive sul territorio per una coraggiosa, solidale e concertata lotta alla criminalità.

    Lista Civica “per Buccinasco”
    Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
    http://perbuccinasco.wordpress.com

    RispondiElimina
  177. RIUSCITE AD IMMAGINARE UN LUOGO VICINO A CASA, APERTO FINO A SERA DOVE POTER OTTENERE INFORMAZIONI CONSULENZE DI PROFESSIONISTI DOCUMENTAZIONE ORIENTAMENTO SU CORSI DI FORMAZIONE NOTIZIE SUGLI EVENTI LOCALI E MOLTO ALTRO… GRATIS?!



    IL ‘PUNTO CIVICO’ è uno dei progetti in cui crediamo di più.

    Perché? Perché per noi ‘Comunità’ vuol dire confronto, collaborazione, ascolto, impegno, relazione, solidarietà e appartenenza. Vi sembrano ‘belle parole’?!

    Per la Lista Civica sono OBIETTIVI IRRINUNCIABILI.

    Pensiamo che un servizio reso dai cittadini ai cittadini abbia un potenziale inesauribile e che sia l’unico efficace collante della società civile.

    Il nostro Punto Civico offrirà:
    uno sportello di tutela del consumatore
    uno sportello per l’offerta didattica (pubblica & paritaria)

    la consulenza di:
    • avvocati
    • mediatori culturali
    • economisti
    • associazioni
    • esperti dell’ambiente e di energie rinnovabili informazioni e documentazione per l’accesso a corsi di:

    • formazione professionale e formazione per volontari informazioni e documentazione per:

    • dibattiti e seminari sul territorio
    • associazioni
    • calendario di eventi e manifestazioni locali e tutto quanto risponderà alle esigenze e alle richieste che emergeranno nel tempo.

    POTETE IMMAGINARLO?
    POSSIAMO FARLO.
    INSIEME.

    Piano per il Punto Civico (clicca per leggere / scaricare la bozza di progetto 100 Kb pdf)

    Lista Civica PER BUCCINASCO
    Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
    http://perbuccinasco.wordpress.com
    e-mail: perbuccinasco@buccinasco.net

    RispondiElimina
  178. Vengo costantemente invitato dagli amici e dai miei sostenitori alla moderazione, a non alzare i toni, cioè ad interpretare in maniera più “moderata” il mio ruolo di Candidato Sindaco alle primarie di Buccinasco 2012 per la Lista Civica “per Buccinasco“. Bene, sto cercando di farlo credetemi, ma non posso e non voglio conciliare l’ ingiustizia con l’ opportunità di raggranellare qualche voto in più.
    Se sento, vedo, capto qualcosa di sbagliato e che va contro gli interessi collettivi io mi indigno, reagisco, denuncio e chiedo conto. Io non guardo in faccia a nessuno.

    Nel 2003, come Giunta Carbonera (Verdi + PRC + PD), istituimmo “l’Avvocato civico”, grazie alla disponibilità di un professionista residente in zona che GRATUITAMENTE si era resa disponibile ad ascoltare e consigliare i Cittadini di Buccinasco (ma non solo) che avevano problemi legali.

    Il servizio sin dal primo momento, e fino ad oggi dopo 8 anni di onorato servizio, ha funzionato molto bene. Centinaia di persone si sono rivolte all’Avvocato del Comune, molti casi sono stati risolti, molte tragedie (e non esagero) sono state evitate grazie a questi colloqui e ai saggi consigli elargiti.

    Consigli preziosi, in alcuni casi preziosissimi che al Comune non costava NULLA. Se non un grazie.
    Ovviamente, chi si rivolgeva all’avvocato civico gratuito? Le persone che non si potevano permettere di pagare un professionista per conto loro, i più poveri (cominciamo a usare le parole giuste senza paura), i più POVERI !

    Se qualcuno mi accusa di demagogia me ne frego alla grande.

    Oggi, il Commissario di Governo di Buccinasco, ha “sfrattato l’avvocato civico“.
    Perchè?! Come lista Civica “per Buccinasco” abbiamo interrogato il Commisario Prefettizio e chiesto il ripristino immediato del servizio. Aspettiamo risposte che non mancheremo di pubblicizzare.

    L’avvocato civico, che ad oggi non compare più sul portale della “nostra” Buccinasco, non se la sente di abbandonare tutte quelle persone che stava seguendo, quindi continuerà ad aiutarle GRATUITAMENTE presso il suo studio, onore e merito alla persona e al suo lavoro, la comunità di Buccinasco gliene sarà grata per sempre.

    Da candidato Sindaco alle primarie posso solo affermare che questo servizio sarà subito riattivato e POTENZIATO in caso di mia elezione, sarà poco ma è sicuro!

    Forza Buccinasco!

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  179. La TARSU non è una vera e propria tassa, ma una IMPOSTA, il cui importo viene commisurato al servizio prestato. Cosa vuol dire? Il denaro raccolto è vincolato: può essere destinato solo a finanziare gli interventi di IGIENE urbana (raccolta, smaltimento dei rifiuti e pulizia delle strade). Se il Comune spende tanto ci chiede tanto, se spende meno… ci chiede meno! La Giunta Cereda, oggi commissariata (PDL + Comunione & Liberazione) ha aumentato la TARSU del 30% in un colpo solo.
    IL COMUNE PUÒ SPENDERE MENO! COME? ABBASSANDO I COSTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI.

    A Buccinasco ricicliamo mediamente il 50% dei nostri rifiuti. Il restante 50% dobbiamo smaltirlo in discarica o all’inceneritore, pagando a peso d’oro la nostra “monnezza”.

    PIÙ RICICLIAMO, PIÙ RISPARMIAMO!

    Se diventerò Sindaco di Buccinasco nel 2012 continuerò il percorso intrapreso dal 2002 al 2007 come Assessore alle politiche ambientali. In 4 anni abbiamo portato la percentuale di raccolta differenziata dal 35% al 60%! È possibile aumentare la selezione e il riciclo dei rifiuti di anno in anno: si potrebbe già guadagnare un 5% nel 2012, poi almeno un altro 25% negli anni successivi. Arrivati a regime le casse comunali potrebbero risparmiare OLTRE 300.000 EURO! 300.000 euro che rimarrebbero nelle tasche dei cittadini !
    Questa potrebbe essere la realtà dal 2013 in poi.

    MA COME SI FA A RICICLARE DI PIÙ?
    Come giá han fatto altri in Italia ed in Europa:

    A) diminuzione degli imballaggi alla fonte (accordandosi con le realtà commerciali e industriali del territorio e implementando distributori di prodotti -tipo i detersivi- “alla spina”;

    b) potenziamento della piattaforma ecologica comunale con nuovi servizi;

    c) posizionamento sul territorio di macchinette automatiche per la raccolta differenziata (con sconti ed agevolazioni per i cittadini che se ne servono);

    d) incentivi ai condomini più virtuosi (concedendo subito detrazioni della TARSU per tutti i residenti);

    e) aumento dei controlli ed inasprimento delle sanzioni per i trasgressori;

    f) ultimo, ma non ultimo, un progetto trasversale di EDUCAZIONE AMBIENTALE (a scuola, nelle famiglie e nelle imprese).

    FANTASCIENZA? NO! UNA REALTÀ VICINA, SE MI DARETE LA VOSTRA FIDUCIA ED IL VOSTRO VOTO.

    Rino Pruiti
    Candidato Sindaco alle primarie di Buccinasco del 29 gennaio 2012
    Lista Civica “per Buccinasco”
    http://perbuccinasco.wordpress.com
    http://rinopruiti.wordpress.com

    RispondiElimina
  180. Qualche tempo fa ho letto che il Comune di PIZZOFERRATO ha costruito e messo in esercizio l'unico distributore di benzina comunale d’Italia. Il Comune ha costituito la società petrolifera Pizzoil, senza scopi di lucro. «Così abbiamo potuto avere il nostro distributore», ha sottolineato il sindaco, «dove la benzina costa da 10 a 20 centesimi di meno al litro, a seconda delle oscillazioni del prezzo di mercato».

    Il risparmio per le famiglie è stato calcolato intorno ai 400-500 euro l’anno. «I cittadini risparmiano e in più possono usufruire di un importante servizio», ha spiegato Fagnilli, «in municipio si può anche acquistare la carta prepagata e rifornirsi di carburate a prezzo ulteriormente scontato: un pieno in economia, senza preoccuparsi di speculazioni e rincari».

    Ritengo che l'originale idea del Sindaco di Pizzoferrato possa essere ripresa anche dall'Amministrazione comunale di Buccinasco, magari "aggiustanto il tiro", qui i distributori di benzina e gasolio sono molti, senza contare quelli in tangenziale ovest.

    Pensando al gas per autotrazione (GPL e Metano), scopriamo che c'è sempre più richiesta di questo combustibile ECOLOGICO, mentre invece l'offerta lascia molto a desiderare. Nel 2009 gli incentivi per passare a gpl o metano raddoppieranno. Chi ha una macchina ibrida (benzina metano) spesso non trova dove fare rifornimento.

    Sarebbe un'operazione utile e "intelligente" attivarsi, come Ente pubblico, per realizzare un punto rifornimento comunale.

    I vantaggi principali:

    a) più Cittadini di Buccinasco e comuni limitrofi sarebbero indotti a dotarsi di auto a gas (gpl o metano), con una relativa diminuzione dell'inquinamento prodotto sul territorio.

    b) il prezzo di vendita potrebbe essere concorrenziale, cioè qualche centesimo in meno rispetto al prezzo di mercato; in questo periodo di crisi per le tasche delle famiglie sarebbe una manna.

    c) l'impianto, dato in gestione ad una cooperativa sociale, "produrrebbe" 4 o 5 posti di lavoro sicuri ed a tempo indeterminato, specialmente se l'orario di apertura fosse esteso nell'arco delle 24h.

    Con i tempi che corrono sarebbe un buon investimento per il Comune, peccato che abbiano sprecato quasi due milioni e mezzo di euro per saldare i vecchi mutui, però credo che con un'operazione di "proget financial" (prevista dalla legge sulle autonomie degli Enti locali) si possa fare, specialmente se si riesce a coinvolgere il "privato sociale"... magari usando, per una volta, il principio di sussidiaretà in maniera corretta.

    Lo faranno? Si attiveranno? Ci penseranno? Valuteranno? Vedremo... io posso solo proporre qualcosa e rendermi disponibile per aiutare a realizzarlo.

    RispondiElimina
  181. Approfittando delle ultime giornate un pò calde, ieri pomeriggio ho fatto il solito giro in bicicletta con mio figlio, ne ho approfittato per verificare lo stato di salute dei “miei” cari alberelli (clicca QUI link interno) in giro per la città. Stanno benissimo e crescono rigogliosi e sani. Pensate che quando furono piantati, dal 2004 in poi, l’opposizione di allora (Forza Italia + CL + Alleanza Nazionale + Lista Insieme per Buccinasco), ne disse e ne scrisse di tutti i colori, insultando e denigrando un progetto di forestazione finanziato dalla Regione Lombardia (clicca QUI link interno).

    Anche negli anni successivi (dal giugno 2007 in poi), quando questa gente – purtroppo – ha preso il potere grazie al voto politico (poi sappiamo come è finita vero?) , hanno cercato di denigrare, insultare e addirittura togliere gli alberi (clicca QUI + QUI + QUI + QUI + QUI link interni).

    Sotto trovate le foto di come sono oggi quegli alberi, come era logico che diventassero visto che la natura – grazie a Dio – se ne frega delle stronzate e delle bugie dei politici di Buccinasco.

    Foto 1 clicca QUI 1 Mb .jpg
    Foto 2 clicca QUI 1 Mb .jpg
    Foto 3 clicca QUI 1 Mb .jpg
    Foto 4 clicca QUI 1 Mb .jpg
    Foto 5 clicca QUI 1 Mb .jpg

    Rino Pruiti
    Cittadino ultra-responsabile
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  182. Dal giugno 2002 al maggio 2007, come Assessore del Sindaco Maurizio Carbonera, ho portato avanti dei progetti di "forestazione urbana", grazie a dei finanziamenti regionali, provinciali e privati. Come Comune avevamo individuato circa 100 ettari di territorio urbano da forestare, recentemente ho fatto il punto con l'ufficio tecnico comunale per capire - nonostante la Giunta Cereda - quanti alberi fossero stati realmente piantati a regime.(clicca QUI + QUI + QUI + QUI link interni).

    La risposta mi ha fatto felice:

    Progetto Master Plan Navigli + Progetto Camminando sull'acqua = 37.760 alberi piantati

    Pochi giorni fa ho fatto un lungo sopralluogo in bicicletta per verificare la salute di questi alberti piantati a partire dal 2004, diciamo che - come purtroppo previsto dai tecnici - un buon 25% degli arbusti non ha attecchito mentre quelli soppravvissuti sono straordinari e, in molti casi, hanno raggiunto e superato i 2 metri di altezza... una cosa emozionante.

    Stiamo parlando verosibilmente (ma potete controllare voi stessi uscendo di casa) di almeno : 30.000 nuovi alberi sani e robusti, tutti all'interno del nostro Comune! E , la dove sono stati piantati questi alberelli, non si potrà MAI PIU' cementificare per LEGGE !

    Alla forestazione si sono aggiunti altri interventi di piantumazione con alberi più grandi: + 300 clicca QUI link interno - clicca QUI link interno + il normale arredo urbano ecc. ecc.

    Il patrimonio ambientale di Buccinasco è molto pregiato, nonostante la cattiva gestione degli ultimi 4 anni siamo ancora ai primi posti per l'eccellenza del verde urbano in Provincia di Milano, specialmente considerando i Comuni di prima fascia intorno a Milano.

    Questi "vecchi" risultati non devono bastarci, la nuova Amministrazione comunale, compatibilmente con le risorse a disposizione, dovrà fare ancora di più !!!

    + Alberi + Verde e più cura del territorio.

    Rino Pruiti
    Cittadino Responsabile
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  183. Sorgerà nel 2007, ma il progetto del giardino botanico è stato già apprezzato da un’iniziativa che coinvolge il ministero per le innovazioni e le tecnologie. Oggi a Roma la consegna al sindaco, Maurizio Carbonera, del riconoscimento
    Buccinasco (10 maggio 2006) – Sarà il sindaco, Maurizio Carbonera, a ritirare oggi a Roma il premio attribuito al Comune di Buccinasco per il suo impegno nell’utilizzare ed estendere le nuove tecnologie fra i cittadini, in particolare tra le categorie svantaggiate. È il riconoscimento “Pubblica amministrazione aperta”, promosso dal Forum Pa, dalla Commissione interministeriale permanente per l'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione a favore delle categorie deboli o svantaggiate e dal Centro nazionale per l’informatica nella Pubblica amministrazione.
    “L’iniziativa –spiega l’assessore all’innovazione tecnologica, Rino Pruiti- è patrocinata dal ministero per l'innovazione e le tecnologie e intende appunto raccogliere, promuovere e valorizzare le esperienze delle Amministrazioni pubbliche, centrali e locali, che favoriscono la fruibilità dei loro servizi pensando in particolare alle fasce svantaggiate ed utilizzando i nuovi approcci che i tecnici definiscono «information & comunication technology»”. La cerimonia si svolgerà nell’ambito del convegno "E-inclusione ed accessibilità". I temi del riconoscimento Il premio intende valorizzare l’impegno nella didattica, nel lavoro, nell’integrazione e nelle innovazioni. Considera ad esempio: - progetti didattici basati sull'impiego delle nuove tecnologie e finalizzati alla scolarizzazione delle categorie svantaggiate; - progetti di utilizzo ottimale della forza lavoro disabile nelle Amministrazioni attraverso concrete realizzazioni di pari opportunità e più attente analisi dei bisogni e delle potenzialità dei propri dipendenti; - progetti finalizzati ad offrire migliori opportunità di integrazione sociale delle categorie svantaggiate (anziani, immigrati, disabili...); - progetti con cui favorire la fruibilità dei servizi rivolti a disabili, anziani e ad altre fasce della popolazione.


    Il progetto di Buccinasco
    Il progetto vincitore riguarda il futuro giardino botanico che sorgerà in via Fagnana, “ritenuto –precisano gli organizzatori di «Pubblica amministrazione aperta»- di grande interesse, in linea con le finalità e gli obiettivi dell'iniziativa”. In corso di realizzazione, dovrebbe essere completato entro la primavera del 2007 e si affiancherà al vivaio già esistente e gestito da una cooperativa. Prevede uno spazio aperto al pubblico (e soprattutto alle scuole) con attività didattiche e di laboratorio, ma al tempo stesso diventerà un luogo di formazione per l'inserimento lavorativo di giovani anche in difficoltà sociali e personali.

    RispondiElimina
  184. Premio per l'innovazione amica dell'ambiente
    Di Rino Pruiti (del 14/12/2005 - 19:32:32, in BUCCINASCO, visitato 711 volte)
    | More
    Anche Buccinasco tra i protagonisti
    L'iniziativa è firmata da Regione e Legambiente
    Avvenuta ieri a Milano la consegna formale del Premio all'innovazione amica dell'ambiente, rivolto a progetti che puntano all'efficienza nei consumi e all'eco-design. Tecnologia e natura a braccetto, grazie al Premio all'innovazione amica dell'ambiente. Giunto alla quinta edizione, è proposto da Regione Lombardia e Legambiente; intende sostenere i progetti che promuovono l'efficienza nei consumi e l'eco-design. è
    La cerimonia si è svolta ieri, martedì 13 dicembre, a Milano e fra i protagonisti c'è pure il Comune di Buccinasco. "Lo scopo ultimo – conferma l'assessore all'innovazione tecnologica, Rino Pruiti- è individuare soluzioni per una progettazione sostenibile. Ecco perché abbiamo partecipato all'iniziativa, proponendo la nostra esperienza di piano regolatore partecipato svolta tra 2004 e 2005, che ha visto allo stesso tavolo amministratori, tecnici, aziende del territorio, associazioni, singoli cittadini". "In più, abbiamo segnalato tre nostre realizzazioni internet: i siti del Comune (www.comune.buccinasco.mi.it) , del Patto per la sostenibilità locale 21 ("Pasol 21", http://www.buccinasco.net/pagine/agenda21.htm) e quello dedicato al master plan dei Navigli (http://www.comune.buccinasco.mi.it/masterplan/). Tutti creati con software «open source» sviluppato dal personale del reparto servizi informativi del Comune". "Il Premio –aggiungono i promotori- è un riconoscimento annuale alle tecnologie, ai processi, ai prodotti, ai servizi e ai sistemi gestionali innovativi che producono significativi miglioramenti ambientali. Consiste nel diritto all'uso del logo del Premio per la durata di un anno". È attribuito a realizzazioni di cui possono già essere verificati i primi risultati in termini di miglioramento ambientale, che si distinguano per la loro originalità e soprattutto, per le loro potenzialità future. Scopo è "creare un contesto favorevole alla ricerca e allo scambio di innovazioni in campo ecologico, premiando quelle realtà capaci di considerare l'ambiente non più come vincolo ma come valore e opportunità di sviluppo e di crescita per sé e per l'intera collettività".

    RispondiElimina
  185. È stato ritirato a palazzo Isimbardi dall'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti. Sono dieci i Comuni e le associazioni premiati il 6 dicembre dalla Provincia di Milano "per aver attivato comportamenti virtuosi e in grado di diventare modello per tutti, a favore della legalità ambientale".
    Nell'elenco figura anche il Comune di Buccinasco. L'annuncio ufficiale è stato dato dall'assessore della stessa Provincia ad ambiente, risorse naturali e idraulica, cave e Parco Sud. "Alcuni mesi fa –ha detto Bruna Brembilla- Legambiente aveva proposto un riconoscimento per associazioni, Istituzioni e persone che si fossero distinte nella legalità ambientale". L'idea è sembrata valida e, per la prima volta, è stata ora concretizzata. A ritirare il premio per conto della giunta di Maurizio Carbonera a palazzo Isimbardi c'era l'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti.
    "È un riconoscimento formale –spiega- di un impegno che abbiamo assunto e stiamo concretizzando, intervenendo a 360 gradi". "Buccinasco ha un'ampia superficie a verde: nel momento in cui è possibile mantenerla in ordine, attrezzarla e curarla, valorizzando contestualmente il patrimonio naturale e storico, diamo la possibilità ai cittadini di apprezzarla e sfruttarla. Ma non basta: la frequentazione pubblica è di per sé già un disincentivo alle azioni illegali".

    RispondiElimina
  186. A Buccinasco il premio per la legalità ambientale
    Di redazione --- 6 dicembre 2005 - 12:41pm
    Categorie:Day by dayMetroNavigli

    Riportiamo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Buccinasco, vincitore di un (meritato, come sa chi ha seguito le recenti vicende dell'attuale amministrazione) premio bandito dalla Provincia di Milano per chi dimostra di saper gestire il territorio guardando innanzi tutto alla legalità .

    Buccinasco (6 dicembre 2005) - Sono dieci i Comuni e le associazioni premiati questa mattina dalla Provincia di Milano "per aver attivato comportamenti virtuosi e in grado di diventare modello per tutti, a favore della legalità ambientale". Nell'elenco figura anche il
    Comune di Buccinasco.L'annuncio ufficiale è stato dato ieri sera, durante l'incontro "Legalità : liberi di essere felici, felici di essere liberi", dall'assessore della stessa Provincia ad ambiente, risorse naturali e idraulica, cave e Parco Sud, Bruna Brembilla. "Alcuni mesi fa - ha detto Bruna Brembilla - Legambiente aveva proposto un riconoscimento per associazioni, Istituzioni e persone che si fossero distinte nella legalità ambientale". L'idea è sembrata valida e, per la prima volta, è stata ora concretizzata.

    L'annuncio ufficiale è stato dato ieri sera, durante l'incontro "Legalità : liberi di essere felici, felici di essere liberi", dall'assessore della stessa Provincia ad ambiente, risorse naturali e idraulica, cave e Parco Sud, Bruna Brembilla. "Alcuni mesi fa - ha detto Bruna Brembilla - Legambiente aveva proposto un riconoscimento per associazioni, Istituzioni e persone che si fossero distinte nella legalità ambientale". L'idea è sembrata valida e, per la prima volta, è stata ora concretizzata.A ritirare il premio per conto della giunta di Maurizio Carbonera a palazzo Isimbardi c'era l'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti. "È un riconoscimento formale - spiega- di un impegno che abbiamo assunto e stiamo concretizzando, intervenendo a 360 gradi.
    Buccinasco ha un'ampia superficie a verde: nel momento in cui è possibile mantenerla in ordine, attrezzarla e curarla, valorizzando contestualmente il patrimonio naturale e storico, diamo la possibilità ai cittadini di apprezzarla e sfruttarla. Ma non basta: la frequentazione pubblica è di per sé già un disincentivo alle azioni illegali".

    RispondiElimina
  187. Finanziamento Agenda21



    Il progetto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Buccinasco,
    e in particolare dal Sindaco Maurizio Carbonera e dall'assessore Rino Pruiti , ha ricevuto il finanziamento da parte del ministero PA.SO.L. 21, il progetto di Agenda21 sovracomunale, è stato finanziato.
    "Con Decreto ministeriale del 4 giugno 2004 - spiega il Sindaco - è stata approvata la graduatoria: su 705 progetti ammessi, ne sono stati finanziati 97; Buccinasco è al 49esimo posto. Abbiamo accolto la notizia con grande soddisfazione, a conferma della bontà della scelta delle Amministrazioni di Buccinasco, Corsico e Cesano Boscone di unire le forze per un progetto comune".
    L'importo finanziato è di euro 147.788,78.

    RispondiElimina
  188. Gli abeti rossi ospitati nelle case italiane per le feste di Natale verranno piantumati in via dei Mille, vicino al nido e alla materna, creando appunto il bosco delle Fate. L’iniziativa resa possibile dai volontari dell’associazione Amici della terra


    Buccinasco (gennaio 2006) - Nasce grazie agli alberi di Natale accantonati dalle famiglie italiane il parco delle Fate di Buccinasco. L'idea è semplice: ritirare dai centri commerciali le piante che la clientela restituisce dopo le feste e sistemarle in un'area a verde della città.
    "L'iniziativa –conferma l'assessore alle politiche ambientali e faunistiche, Rino Pruiti- verrà concretizzata attraverso l'associazione Amici della terra. Negli anni scorsi è stata sperimentata a Bordano, in provincia di Udine, e ha dato buoni frutti. Ora è stata scelta Buccinasco".

    "Protagonisti" sono gli abeti rossi, in grado di resistere meglio al clima della zona. "La nostra esperienza –spiegano i volontari- dimostra che più del 50% di piante rimane in vita dopo il primo anno".

    Mille gli esemplari attesi nei prossimi giorni: verranno sistemati in via dei Mille, davanti al nido e alla materna. "Ci è sembrato –prosegue Rino Pruiti- il punto giusto per creare il "bosco delle Fate", vista la presenza di un'area a verde da valorizzare e di una concomitanza: le tre i del nido sono intitolate a fate, gnomi e folletti". Ma non sono le uniche ragioni: vicino si trovano due laghetti e poi il parco della via Verdi in territorio di Corsico. "Ci siamo già messi d'accordo con la nostra controparte per abbattere l'attuale cinta e creare un percorso che permetta al pubblico di utilizzare l'insieme naturalistico nel suo complesso".

    Il progetto di rimboschimento non ha costi per l'Ente e durante il primo anno anche la manutenzione sarà eseguita dal sodalizio.

    "Naturalmente, anche i cittadini di Buccinasco potranno partecipare, consegnando il proprio albero. Per definire i dettagli basta una telefonata allo 02.45.797.222".


    PER ULTERIORI INFORMAZIONI
    Ufficio ecologia del Comune, telefono 02.45.797.290

    RispondiElimina
  189. Nell'anno 2005 insieme al Comune di Assago, partecipammo al bando regionale per il finanziamento di progetti applicativi dell'Agenda 21. Il nostro progetto denominato "BASI 21" (Buccinasco e Assago sostenibili insieme nel 21esimo secolo) ha ottenuto un importante finanziamento ificandosi al 4° posto della graduatoria regionale.

    BASI21 è un progetto molto importante in quanto permetterà al Comune di Buccinasco di compiere un altro passo concreto verso la sostenibilità del nostro territorio, dopo il processo già avviato negli anni passati insieme a Corsico e Cesano Boscone, denominato Pasol21. Importante anche perchè permetterà al Comune di Assago di avviare per la prima volta e concretamente i processi di Agenda21 verso la sostenibilità.

    Proprio per partire con lo spirito partecipativo di Agenda21, e per conoscere meglio il progetto, è stato organizzato un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini, i consiglieri e i portatori di interesse di Buccinasco e Assago:

    Sabato 11 Marzo 2006 alle ore 10.00
    presso la sala Leonardo (sala piccola) del
    Centro Civico Comunale in Via dei Caduti ad Assago

    Questo incontro costituisce un passaggio importante sia per l'utilità di dotare tutti i soggetti potenzialmente coinvolti, di un comune patrimonio di conoscenze circa i significati e le valenze dell'impegno assunto ma sia anche per consolidare quelle trasversalità e capacità di azione coordinata alla base delle politiche di sostenibilità.

    Confidiamo nella Vostra partecipazione ad un incontro così importante per lo sviluppo sostenibile del territorio.

    Rino Pruiti
    Assessore Agenda 21L
    Buccinasco

    In allegato sotto è possibile scaricare il progetto di "BASI21"

    RispondiElimina
  190. Un nuovo finanziamento della Provincia di Milano per Buccinasco


    BUCCINASCO - Grazie ad un contributo provinciale di 100.000 euro (in tre anni) il Comune potrà riattivare alcuni fontanili sul territorio. Questi fondi saranno utilizzati dall'amministrazione comunale per proseguire il più ampio progetto di recupero di dieci fontanili del territorio, sette dei quali situati all'interno del Parco Agricolo Sud Milano, due nella zona di Buccinasco Castello e uno, il Mortisia, nell'area urbanizzata della cittadina.

    «I fontanili - spiega Bruna Brembilla, assessora provinciale e presidente del Parco Sud - sono uno dei beni naturalistici più pregiati del nostro territorio. Mantenerli in buona salute è obiettivo ambientalistico della Provincia di Milano che già in passato, per la loro riqualificazione, ha messo a disposizione fondi per i Comuni. In questo caso specifico, inoltre, il contributo per il progetto proposto da Buccinasco si inserisce in un più ampio progetto di salvaguardia dei fontanili, a tutela della biodiversità e quindi del clima, che coinvolge più Comuni del Parco agricolo Sud Milano».

    La volonta dell'amministrazione di Buccinasco è di riattivare nove fontanili dove scorre poca acqua o è torbida, valorizzando anche percorsi ciclopedonali che consentano di riscoprire un patrimonio di inestimabile valore per l'ambiente del Sud Milano. Il decimo, il Mortisia, già in parte riqualificato grazie a un intervento dell'assessorato provinciale all'Ambiente negli anni passati, diventerà un punto di riferimento per le scolaresche. Infatti, il progetto prevede la realizzazione di un pontile di osservazione e di un'area didattica intorno al corso d'acqua.

    «Ringrazio la Provincia di Milano ed in particolare l'assessora Brembilla - sottolinea l'assessore alle politiche ambientali di Buccinasco Rino Pruiti – Questo ulteriore riconoscimento ci gratifica del duro lavoro svolto in questi quattro anni di governo e ci stimola a fare sempre di più per la salvaguardia del territorio e la valorizzazione del Parco Agricolo Sud Milano ».

    RispondiElimina
  191. Ancora un premio per l'attività amministrativa di Buccinasco


    Buccinasco (Milano) – L'annuncio è stato dato oggi, 19 settembre: Buccinasco, Assago e Trezzano sul Naviglio riceveranno 185mila euro dalla Provincia di Milano per realizzare ulteriori piste ciclabili. Il progetto, che vede capofila proprio Buccinasco, è inquadrato nell'iniziativa Mibici e verrà formalmente finanziato all'inizio del 2007. "È un nuovo passo –conferma l'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti- per il completo collegamento del territorio.
    Se negli anni scorsi abbiamo privilegiato l'ecoturismo, investendo sui percorsi in mezzo alla campagna e lungo i corsi d'acqua (cosa che ha fra l'altro permesso un maggior controllo del territorio), oggi la priorità è un'altra: collegare i luoghi pubblici, le aree residenziali e le zone produttive per favorire gli spostamenti della normalità quotidiana".

    Il progetto considera, ad esempio, percorsi protetti in grado di unire la futura fermata di Assago della metropolitana 2 al centro di Corsico, l'area industriale di Trezzano ai quartieri abitativi di Rovido, Romano Banco e Robbiolo.
    Oggi Buccinasco conta quasi venticinque chilometri di piste ciclabili e, attraverso il nuovo finanziamento, se ne potranno aggiungere altri tre.


    I dati
    - località interessate: per Assago la zona del Forum; per Buccinasco i quartieri Rovido, Romano Banco e Robbiolo; per Trezzano sul Naviglio il quartiere Marchesina
    - estensione: 8,187 Km
    - investimento totale: 309mila euro, di cui 185mila richiesti come finanziamento
    - principali punti collegati: stazioni ferroviarie di Corsico e Trezzano, metropolitana di Assago (in costruzione), quartieri residenziali, parchi pubblici e scuole, strutture sanitarie e per il tempo libero, zone industriali
    - tempi di realizzazione: entro l'agosto 2008


    ufficio stampa - direzione comunicazione
    telefoni 02.48.601.721 - 335.66.71.574 - 335.66.72.973
    e-mail buccinasco@ctrcomunicazione.it

    RispondiElimina
  192. A Buccinasco 650mila euro


    L'assegno è di quelli "corposi" e giunge, attraverso la società consortile Navigli lombardi, dai ministeri allo Sviluppo economico e alle Infrastrutture. I 4,2 milioni di euro serviranno ad investire sui canali della regione. Di questa somma, 650mila euro saranno destinati al Comune di Buccinasco, in qualità di capofila del progetto che coinvolge anche Corsico, Gaggiano e Trezzano. "La conferma –precisa l'assessore alla sostenibilità ambientale di Buccinasco, Rino Pruiti- è giunta ora e già ci siamo messi all'opera: entro un mese, la società che gestisce i fondi vuole avere uno studio preliminare di quanto finora è stato anticipato attraverso una semplice proposta".

    Il progetto si chiama "Trasporti e comunicazioni pulite" e intende ripensare e adattare a nuovi impieghi, più attuali, gli antichi canali, oggi troppo spesso visti come un ostacolo, una frattura del territorio in cui si trovano.

    "Non è la prima volta che lavoriamo insieme agli altri tre centri, anche nel campo ambientale. Adesso, però, si tratta di una sfida particolarmente impegnativa, perché potrà fare da battistrada per ulteriori esperienze, ancora più significative".
    Il dato di partenza è costituire un tracciato ciclopedonale protetto e caratterizzato da cartellonistica, segnaletica, illuminazione e arredo urbano condivisi. Per questo occorre prevedere la manutenzione e il riadattamento dell'intera alzaia tra Buccinasco e Gaggiano, coinvolgendo al tempo stesso i due centri intermedi di Corsico e Trezzano. Il tracciato sarà illuminato con energia fotovoltaica, mentre per attrezzarlo si ricorrerà a materiali naturali ed eco-compatibili. "È solo un primo passo –prosegue l'assessore- che favorirà l'impiego di mezzi alternativi all'auto anche nei collegamenti quotidiani".
    Contemporaneamente, si punterà alla navigabilità. Ogni centro avrà una fermata per i battelli, corredata da pensilina e bacheche informative.

    Il progetto considera poi la creazione di parcheggi per le biciclette collocati nei punti chiave, come le zone di interesse paesaggistico e i punti di interscambio negli spostamenti (fra cui le stazioni ferroviarie). Prevista, inoltre, la creazione di aree per la sosta e due punti dove il pubblico potrà affittare mezzi ecologici.
    Sul territorio, nei luoghi più significativi dal punto di vista turistico, saranno montati pannelli per valorizzare il patrimonio naturale e storico (antiche cascine, mulini, palazzi signorili, chiese...) presente. Qui saranno disponibili depliant e punti informativi computerizzati, alimentati da energia fotovoltaica. Sempre dal sole arriverà l'energia per attivare le pompe che permetteranno di annaffiare le fioriere, uno degli elementi scelti per caratterizzare i percorsi.
    Tra gli interventi specifici, il recupero della ruota del mulino che si trova nella via omonima a Buccinasco.

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI
    Ufficio stampa, presso agenzia giornalistica CTR Comunicazione, telefono 02.48.601.721

    RispondiElimina
  193. Storico successo dell'Ente che ha ottenuto l'ambita e severa certificazione ambientale UNI EN ISO 14001


    L'ambiente? Ora è certificato!
    Il Comune di Buccinasco opera conformemente alla natura: l'attenzione per gli sprechi, il rispetto del territorio, l'impegno nel salvaguardare le risorse è convalidato dalla attestazione UNI EN ISO 14001. Buccinasco (11 maggio 2007) – Due anni fa la ISO 2001 per il servizio dei nidi; ora il Comune di Buccinasco ha ottenuto una seconda certificazione: è la UNI EN ISO 14001 edizione 2004, che testimonia il rispetto assicurato all'ambiente.

    "L'ecologia –dice il sindaco, Maurizio Carbonera- è oggi uno dei settori strategici e questo riconoscimento rappresenta un ulteriore, significativo tassello" che va a rafforzare l'attenzione assicurata dal Comune al suo territorio.
    Si aggiunge, quindi, ai tanti altri impegni, come gli interventi di valorizzazione attuati con il Master plan dei navigli, la pianificazione messa a punto attraverso il piano di governo del territorio, i progetti di salvaguardia delle frazioni storiche, gli obiettivi di crescita per il futuro. Finora solo una dozzina di Comuni lombardi su oltre 1.500 hanno ottenuto questo documento; in genere si tratta di centri piccoli.

    "Il certificato –precisa l'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti- viene rilasciato alle aziende o agli Enti pubblici che scelgono volontariamente di aderire alla norma, riconosciuta a livello internazionale". Documenta una gestione ambientale che impone il miglioramento continuo delle prestazioni. Il monitoraggio della crescita è assicurato, attraverso aziende specializzate, dal Sincert, il sistema nazionale per l'accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione.
    "Aderendo alle verifiche, abbiamo voluto avviare un percorso virtuoso nella direzione dello sviluppo sostenibile in favore di Buccinasco, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per sostenere la crescita delle aziende presenti sul territorio. È stato un processo articolato che ha coinvolto tutti gli uffici comunali e la struttura nel suo complesso, in quanto sono stati introdotti i principi del «plan, do, check, act», ossia «pianificare, fare, controllare, migliorare»".

    Con la certificazione, il soggetto si assume l'impegno a ridurre l'inquinamento nel tempo, attraverso il controllo dei fattori di impatto ambientale causati dalle proprie attività. Occorre quindi sviluppare un sistema di gestione che abbia come pre-requisito il rispetto delle leggi inerenti la materia.

    Sotto l'occhio delle verifiche finiscono scarichi idrici, emissioni in atmosfera, rifiuti, consumi di risorse, utilizzo e detenzione di sostanze pericolose, rumori... I risultati permettono di conoscere le problematiche e i costi, quindi di sviluppare percorsi specifici di miglioramento.
    Il passo successivo è la pianificazione dei provvedimenti resisi necessari, ad esempio risparmiare energia, consumare meno acqua, ridurre i rifiuti.

    Il punto di arrivo è sviluppare un sistema organizzativo più efficiente e rispettoso della natura, che la struttura di certificazione deve poi, se raggiunto, convalidare. Ed è quello che è avvenuto per il Comune di Buccinasco.
    "Al di là della crescita che il percorso garantisce –conclude l'assessore- vi sono anche altri vantaggi. Come migliorare l'immagine dell'Ente, permettergli di accedere a ulteriori certificazioni e presentarsi in posizione privilegiata davanti ai bandi che stanziano finanziamenti pubblici".

    RispondiElimina
  194. il grosso è già scritto quì:

    http://www.comune.buccinasco.mi.it/eco.html

    che faccio mi fermo? Può bastare? Ma no vado avanti dai...

    RispondiElimina
  195. .: Da locale a digitale: Buccinasco va allo Smau

    “Sit, bilancio Sociale su cd e sito in Linux: questi in nostri fiori all’occhiello”

    Da locale a digitale: Buccinasco va allo Smau

    L’Assessore Pruiti porterà alla fiera dell’informatica l’esperienza di Buccinasco con le nuove tecnologie applicate alle Pubbliche Amministrazioni e al sociale

    L’attuazione dei programmi di e-government spinge verso una crescente informatizzazione le strutture pubbliche e gli enti locali che si riorganizzano e puntano a fornire servizi Web, gestione delle pratiche online e supporti informativi innovativi. Buccinasco si è sempre mostrata all’avanguardia in tal senso e da giovedì alle 9 sarà ospite dello Smau, insieme alle coop Dolmen e Il Giardinone, presso il padiglione 13/1 (Forum terzo settore - Etical Village).

    “Siamo orgogliosi di poter mostrare il nostro lavoro in occasione di un così importante evento fieristico come lo Smau – spiega Rino Pruiti, Assessore all’innovazione – è anche un modo per confermare che abbiamo operato bene in questi anni e che la strada intrapresa è quella giusta”. Buccinasco si è sempre dimostrata attenta nei confronti delle nuove tecnologie. Nel giugno 2004 è partito il progetto Siscotel che, in collaborazione con il Politecnico di Milano e col patrocinio della Provincia, prevede l’informatizzazione e la sperimentazione dello standard Sit (Sistema Informativo Territoriale). Il Sit consente di velocizzare le pratiche di realizzazione cartografica attraverso l’aiuto delle rilevazioni satellitari che rilevano anche i minimi dettagli. L’azione di rinnovamento tecnologico da parte del Comune di Buccinasco non si ferma qui: la distribuzione del Bilancio Sociale su supporto cd-rom e il sito www.comune.buccinasco.mi.it (realizzato interamente attraverso l’impiego del software libero Linux) sono solo alcune delle numerose iniziative intraprese nell’ultimo periodo.

    >> Il Progetto SISCoTel http://www.comune.buccinasco.mi.it/pdf/Siscotel.pdf

    >> Il SIT http://www.comune.buccinasco.mi.it/pdf/SIT.pdf


    >> Agenda 21 http://www.comune.buccinasco.mi.it/pdf/Agenda21.pdf

    RispondiElimina
  196. Oneri ridotti del 70% e abbattimento delle emissioni atmosferiche: questi i principali vantaggi del primo impianto che il Comune ha commissionato. Il costo, pari a 30mila euro, finanziato dalla Provincia di Milano ed inserito in un progetto più ampio


    Acqua calda potabile ed energia elettrica dal sole: nuovo passo per l'Amministrazione comunale di Buccinasco.
    Dopo aver firmato provvedimenti economici in favore dei condomini che decidono di passare alle energie pulite, sperimenta direttamente la tecnologia. "Si tratta -conferma l'assessore all'innovazione, Rino Pruiti- di un impianto che mira a tagliare i costi del 70% ma anche le emissioni di anidride carbonica, riducendo così i livelli di inquinamento. Contemporaneamente, ha dato lavoro ad una cooperativa sociale, collegata alla Compagnia delle opere, che si sta specializzando nel settore: la Team project Lombardia".
    L'intero costo, pari a 30mila euro, è stato finanziato dalla Provincia di Milano ed inserto in un progetto più ampio, riguardante la ristrutturazione del campo sinti.

    Una parte dell'impianto, dotato di quattro collettori solari, è destinato a fornire l'acqua alla comunità. In un anno eviterà di immettere nell'atmosfera il biossido di carbonio prodotto da oltre 39 tonnellate di carbone o da 14.800 chili di petrolio: sono i quantitativi in combustibili che occorrerebbero per ottenere lo stesso risultato utilizzando i metodi tradizionali.

    I collettori forniscono complessivamente 1.200 litri di acqua calda a 60 gradi, regolabile tra i 40 ed i 75 attraverso una valvola. Saranno attivi anche nei periodi invernali o comunque di brutto tempo: la superficie esposta dei pannelli, pari a 132 metri quadrati, e la coibentazione sono tali da assicurare comunque una buona temperatura.

    La produzione di energia elettrica pubblica verrà invece garantita da due pannelli solari fotovoltaici al silicio monocristallino, testati per durare 25 anni. Sono sufficienti, ad esempio, a garantire l'illuminazione di dodici lampioni per più giorni, anche in assenza di sole. Ogni lampione è provvisto di accorgimenti per mantenere alta l'efficienza luminosa e basso il consumo: è prevista una funzionalità pari a 100mila ore, mentre una comune lampadina ha una vita media di mille ore. Fra gli altri vantaggi, una manutenzione quasi a costo zero ed un consumo irrisorio.

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI
    Ufficio stampa, presso agenzia giornalistica CTR Comunicazione, telefono 02.48.601.721

    RispondiElimina
  197. .: EXPO 2015: Anche il sud-ovest si prepara per il 2015

    L’esposizione internazionale cui Milano si è candidata potrebbe offrire opportunità pure per l’hinterland. Buccinasco è Comune capofila di un progetto che si inserisce in tale contesto. Saranno valorizzate cascina Terradeo e Gudo Gambaredo


    Mancano ancora otto anni, ma già si lavora all'"Expo 2015", che potrebbe affrontare i grandi problemi dello sviluppo sostenibile del pianeta ed essere ospitata a Milano. A Milano ma anche nell'hinterland, in un'ottica di condivisione delle esperienze e delle opportunità.
    È per questo che le Amministrazioni comunali di Buccinasco e Trezzano sul Naviglio hanno individuato un'area di sviluppo strategico che potrebbe essere inserita nel contesto della manifestazione internazionale. Il progetto, qualora venisse concretizzato, verrà finanziato con i fondi, 14 milioni, già messi a disposizione dalla società cooperativa Navigli lombardi. Sarà poi quest'ultima a gestire, secondo i principi della sussidiarietà, la concertazione e il coinvolgimento delle realtà pubbliche e dei privati interessati.
    "Il Comune di Buccinasco –precisa il sindaco, Maurizio Carbonera- verrebbe identificato quale ente capofila dell'iniziativa e referente per i rapporti con Navigli lombardi, Regione e Parco sud". L'area interessata si estende per 1,25 milioni di metri quadrati e si colloca ad est della tangenziale e a sud del naviglio. Permetterà di valorizzare l'asta del canale e le peculiarità dei centri coinvolti. "Tutti gli interventi –precisa l'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti- puntano a far conoscere senza stravolgere il patrimonio naturalistico e in certi casi storico che possediamo. Mirano anzi a sistemarlo e preservarlo". Le linee di riferimento, infatti, sono la promozione del territorio, il potenziamento dei trasporti e delle comunicazioni pulite, la riqualificazione di cascine e borghi antichi introducendo approcci di bioarchitettura.
    Il progetto si inquadra nelle iniziative che Milano stessa sta studiando per promuovere i canali che attraversano la città. Prevede la creazione di una darsena fra le cascine Guardia di sotto (Corsico) e Antonietta (Trezzano), in corrispondenza alla fermata della futura metropolitana, con poli a vocazione ricettiva, ludica e culturale.
    Dalla darsena due percorsi ciclopedonali si allacceranno agli itinerari naturalistici già esistenti o che verranno creati nel frattempo. La rete sarà in grado di mettere in comunicazione tutti i punti di forza presenti a Buccinasco. Come la cascina Terradeo, oggi degradata ma che potrebbe diventare un centro benessere e fitness inserito all'interno del parco Sud.
    Gudo Gambaredo, già soggetto ad un piano di recupero, ospiterà il museo sensoriale dell'acqua, la struttura dedicata a monsignor Giussani, un centro espositivo e la biblioteca, mentre i due mulini e la testa del fontanile saranno ripristinati.

    RispondiElimina
  198. Realizzato dal COMUNE DI BUCCINASCO, grazie alla collaborazione del negozio specializzato running VERDE PISELLO, del concessionario Mercedes E.C.MOTORS, dei centri sportivi MC2, dell'impresa SVM di Massimo Spaziani, di TOPCOLOR la compagnia dell'immagine e della BROOKS Italia, abbigliamento per il running.

    Buccinasco – Secondo gli esperti, il nuovo percorso running di Buccinasco è l'unico in Italia a svolgersi interamente in un percorso misto asfalto-sterrato, pianeggiante e protetto. Si chiama "Verde pisello" ed è ormai completato: si snoda lungo il territorio comunale per 7.500 metri, toccando i punti più belli della zona, fra cui gli specchi d'acqua. Al suo interno offre un tracciato più breve di 3.150 metri, tutto su asfalto e privo di barriere architettoniche. "Gli interessati –spiega l'assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti- possono già utilizzarlo, perché operativo ed attrezzato. A livello formale lo inaugureremo in primavera, attraverso una minimaratona aperta a tutti".
    L'ideale punto di partenza e di arrivo è al parco di via Marzabotto, dove è a disposizione una grande mappa per orientarsi lungo il circuito. Ogni mezzo chilometro, poi, un cartello segnaletico indica la distanza percorsa. L'iniziativa è stata possibile grazie agli operatori privati che l'hanno finanziata; si inserisce nell'impegno di promuovere attività fisiche alternative al "solito" pallone. In allegato è possibile scaricare, la mappa del Percorso così da potersi orientarsi le prime volte che lo si percorre.

    RispondiElimina
  199. Impiegato un liquido speciale contro il pm10
    L'esperimento in via Lario ha dato i risultati attesi; da lunedì 20 novembre in ogni strada di Buccinasco vigerà un divieto di sosta settimanale di due ore e mezza per facilitare il compito delle macchine spazzatrici. Nei primi tempi niente sanzioni: gli automobilisti distratti troveranno però un avviso
    Buccinasco (17 novembre 2006) – Una maggiore pulizia delle strade: è questo l'obiettivo del provvedimento che sta interessando l'intero territorio cittadino: da lunedì 20 novembre ogni via avrà un divieto di sosta settimanale di due ore e mezza dalle 8.30 alle 11 o dalle 11 alle 13.30, in modo da agevolare il lavoro degli operatori. Termini più ridotti davanti alle scuole, dove non si potrà parcheggiare per un giorno dalle 9.30 alle 11.
    "L'esperimento introdotto su via Lario -conferma l'assessore alle politiche ambientali, Rino Pruiti- si è rivelato positivo; abbiamo quindi deciso di estendere il servizio all'intera città, in modo che si possa presto mettere a regime la nuova organizzazione, rilevante anche dal punto di vista ambientale: la spazzatrice usa un particolare liquido capace di eliminare in maniera sostanziale le polveri sottili (pm10), responsabili dell'inquinamento e di numerose malattie".
    "Ci rendiamo conto –prosegue l'assessore- del disagio, ma non vi sono alternative, se vogliamo garantire un buon risultato".

    Un avviso al posto della sanzione
    Per i primi tempi, la polizia locale non comminerà sanzioni amministrative, ma sui parabrezza delle auto in sosta vietata verrà lasciato un avviso. La "multa" prevista dal codice della strada per questo tipo di infrazione ammonta a 35,00 euro.

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI
    Ufficio stampa, presso agenzia giornalistica CTR Comunicazione, telefono 02.48.601.721

    RispondiElimina