martedì 7 settembre 2010

Buccinasco - C’è una Ferrari in pole, la guida il sindaco

Girano SMS, circolano voci, si sussurrano telefonate, il sindaco di Buccinasco gira in Ferrari, anzi possiede una Ferrari, e  “chissà cosa c’è dietro!”. E per di più il primo cittadino circola alla luce del giorno disdegnando quelle tenebre che lo aiuterebbero a celare la sua identità. Insomma proprio un impunito. Dopo l’allegro cognato (anche lui in Ferrari!) di Gianfranco Fini, dopo la barca (e le scarpe, fatte a mano!) di Massimo D’Alema, tanto per citare due esempi bipartisan, poteva Buccinasco farsi mancare il suo piccolo scandalo in sedicesimo?...
 

In fin dei conti, sia a destra che a sinistra, in mancanza di idee da contrapporre all’avversario, si trova sempre qualcuno disposto a rovistare nel cassonetto dell’umido in cerca di tracce di caviale acquistato grazie a chissà quale raggiro.

Insomma di grillini, feltrini e travaglini il mondo ne ha in abbondanza. “Girano diverse versioni sul come mi sarei procurato questa Ferrari: una sostiene che è frutto di mie speculazioni nel settore immobiliare, ma purtroppo non è il settore dove sono particolarmente versato; qualcuno sostiene che faccia parte della liquidazione della mia ex azienda, ma francamente devo dire che in quel caso avrei optato per i contanti, ho altre passioni. La verità è che me l’ha prestata per un breve periodo un amico, al quale ovviamente ho dovuto restituirla, comunque è imbarazzante che si arrivi a questi livelli”. 

Il sindaco in ogni caso si dice pronto ad esibire la dichiarazione dei redditi del 2008 e 2009 a chi gliene facesse richiesta : “Nella mia professione guadagnavo bene, ma lo ripeto, le mie passioni sono altre. Comunque se la Ferrari mi fosse prestata un’altra volta farò una lotteria tra gli anziani di Buccinasco, chi vince potrà fare “un giro in Ferrari con il sindaco alla guida”.

nb. Nell'immagine Loris Cereda, astutamente nascosto dal casco, mentre si reca al lavoro

8 commenti:

  1. sarebbe interessante sapere chi sia l'amico che ha prestato la ferrari al sindaco. saranno anche affari suoi, ma come cittadino di buccinasco mi piacerebbe sapere se per caso si tratta di uno che fa affari con il comune per esempio

    RispondiElimina
  2. A me come cittadino di Buccinasco interesse anche sapere che contraccettivi usa il Sindaco.
    magari anche dove li compera.
    Ah, anche la verdura, dove la compera?

    RispondiElimina
  3. A me interesserebbe sapere dove ha fatto le vacanza, a casa di chi: non è che per caso è stato ospite di qualcuno che fa affari con il Comune?

    RispondiElimina
  4. a me invece interessa sapere solo quello che per legge si dovrebbe sapere, cioè che lavoro fa il sindaco? fa solo il sindaco? la dichiarazione dei redditi?

    grazie

    Gianfry

    RispondiElimina
  5. Io ho visto che porta un bell'orologio. Sarebbe bene che ci facesse vedere la fattura d'acquisto, o, se glielo hanno regalato che dicesse chi!!!

    RispondiElimina
  6. Siccome non c'è nulla di male a farsi prestare un'auto per quanto prestigiosa, il Sindaco, al fine di dare un'immagine di trasparenza, farebbe bene ad esibire il libretto del mezzo.

    Solo in questo modo metterebbe a tacere qualsiasi voce.

    RispondiElimina
  7. Il Sindaco è tenuto dalla legge a rendere pubblica la sua dichiarazione dei redditi e le sue dotazioni patrimoniali; gli investimenti in titoli, le cariche e le partecipazioni in società. Anche quelle di familiari conviventi (con il loro consenso).
    Il Sindaco di Milano lo ha preteso da tutti i Consiglieri e finalmente fatto rispettare una legge che ormai ha trent'anni.
    Questo dobbiamo chiedere al Sindaco, il rispetto della legge e non altro. La libertà gli va riconosciuta; quando amministra il comportamento deve essere trasparente, al Cittadino un minimo di riservatezza sarebbe dovuta.
    In questo caso il Sindaco non deve spiegare nulla a nessuno. In un paese civile come certamente Buccinasco deve essere.

    RispondiElimina
  8. Mi auguro che questa stagione buona fortuna e spero che i punti continuano ad aumentare.

    RispondiElimina