giovedì 27 maggio 2010

BUCCINASCO: PROGETTO DI FORESTAZIONE NEI PRESSI DEL Q.RE BUCCINASCO+, DOPO LA MIA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CAMBIANO IL PROGETTO!


[dal blog di Rino Pruiti] Riceviamo e pubblichiamo - Per fare chiarezza e informare correttamente i Cittadini, il 27 aprile 2010, avevo fatto una richiesta di "accesso agli atti ufficiale" (clicca QUIlink interno) presso il Comune di Buccinasco, in modo da ottenere tutta la documentazione completa dei progetti che - a suo tempo - avevo progettato come Assessore all'ambiente della Giunta Carbonera (Pd + PRC + Verdi).



Chiedevo documentazione originale per i progetti:...



Forestazione MasterPlan secondo Lotto

MIBICI - Piste ciclabili con Assago (MM2) e Trezzano SN 

BASI21 - Protocollo d'intesa tra Assago e Buccinasco, con piano d'azione per le attrezzature (giochi per bambini, panchine, gazebo) e l'unificazione delle aree verdi di confine dei due Comuni.



Tutti questi progetti erano (e sono) già finanziati dalla precedente Giunta di centro-sinistra.



Ieri, allo scadere dei termini di legge per la consegna dei documenti, sono stato chiamato per ritirarli e sono sconcertato per il risultato.



Il 12 maggio 2010, dopo la mia richiesta di accesso agli atti, la Giunta Cereda ha cambiato il progetto di forestazione con "UNA VARIANTE IN CORSO D'OPERA" ! Cioè hanno separato in due il bosco nei pressi del Q.re "Buccinasco+", adesso ci passa comodamente un'autostrada!



Ma non basta! Il Comune mi scrive (pubblicherò tutti i documenti ufficiali appena trovo il tempo), a firma della responsabile Arch.Gregoria Stano, che per il protocollo d'intesa "Basi21" tra Assago e Buccinasco DEVO RIVOLGERMI AD ASSAGO PERCHE' IL COMUNE DI BUCCINASCO NON NE HA COPIA !!!



Capite? I Sindaci dei due Comuni nel 2007 hanno firmato un documento d'intesa con tanto di rinfresco, decine di spettatori, giornalisti, fotografi etc... e il COMUNE DI BUCCINASCO NON HA NEMMENO UNA COPIA DEL DOCUMENTO ?????!!!!



Cose da pazzi!!!



Per le piste ciclabili mi hanno dato il tracciato che non è cambiato, peccato che non si sappia quando le faranno!



Ma secondo voi si puo' andare avanti così?



Rino Pruiti


Nessun commento:

Posta un commento