venerdì 25 marzo 2011

Ultime da Buccinasco - PdL : solidali con gli arrestati, "ci auguriamo che chiariscano tutto”

A seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale il PDL di Buccinasco intende esprimere tutta la propria solidarietà gratitudine e fiducia al Sindaco Loris Cereda, all'Assessore Marco Cattaneo ed al Consigliere Antonio Trimboli, nell'auspicio che essi possano chiarire al più presto la loro posizione rispetto alle accuse formulategli. 

Intendiamo ribadire il nostro grande dolore dinanzi al dramma personale che ha colpito Loris Cereda, Marco Cattaneo ed Antonio Trimboli nonché tutte le loro famiglie, alle quali ci sentiamo umanamente vicini in questo terribile momento...

La decisione di dimetterci dalla carica di Consiglieri è assunta per senso di responsabilità e rispetto verso tutte le Istituzioni e verso tutti i Cittadini di Buccinasco, crediamo infatti che così facendo la nostra Comunità possa avere concreta dimostrazione del nostro assoluto rispetto verso la Giustizia, nella speranza che questa possa compiere rapidamente il suo corso.

Il Popolo delle Libertà di Buccinasco

11 commenti:

  1. Chi è il segretario del PDL di Buccinasco?

    Rino Pruiti
    Cittadino curioso
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  2. Non lo so Andrea, non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte in rete, non ci sono documenti, e il PDL provinciale mi ha messo giù il telefono sentita la domanda, come mai?

    Per fare un comunicato a nome del PDL di Buccinasco, con il simbolo, ci vuole l'autorizzazione di chi detiene l'autorità politica.

    Ma voi giornalisti non dovreste informare noi cittadini? Non siete il quarto potere?

    Aspetto...

    Rino Pruiti
    Cittadino in attesa di sapere chi è il responsabile politico del più grosso partito di Buccinasco e di cui fanno parte tutti i protagonisti istituzionali di questa triste vicenda.

    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  3. Io mi avvalgo del 5° potere: quello del santo weekend! comunque ho inoltrato la tua gentile richiesta ai veri giornalisti, non agli scribacchini come me ;-)

    ciao e buon 5° potere anche a te!

    RispondiElimina
  4. Repetita iuvant...

    Non pubblicheremo, riguardo la vicenda Buccinasco in particolari, commenti da Anonimi non firmati.

    Grazie

    RispondiElimina
  5. Gabriele e Annalisa26 marzo 2011 alle ore 14:35

    Domanda...come mai tanta indignazione da parte del giornale sui modi in cui è avvenuto l'arresto? Addirittura da lasciare la prima pagina in bianco...ma poi, in fondo al giornale,scrivere "(...) sono state individuate tangenti per 10mila euro (...) al sindaco sono contestati i reati di corruzione e falso in atto pubblico (...)". La Guardia di Finanza avrebbe dovuto chiedere appuntamento? O quale altro modo più garbato avrebbe dovuto applicare per arrestare chi, di fatto come da Voi scritto, è un truffatore nei confronti del popolo di Buccinasco?

    RispondiElimina
  6. Gentili Annalisa e Gabriele,

    vi rimando, se vi va, a un precedente post dove, nei commenti, si è affrontato questo argomento.
    http://sionomagazine.blogspot.com/2011/03/oggi-per-buccinasco-e-una-giornata-di.html

    Grazie

    Cordialità

    RispondiElimina
  7. Gabriele e Annalisa26 marzo 2011 alle ore 18:20

    (...) letto grazie, ma resta la domanda...se scopro che il mio migliore amico è un ladro lo devo giustificare per forza e difenderlo a spada tratta, o me ne rammarico ma nonostante ciò ho il dovere di condannare l'accaduto soprattutto nel rispetto della mia intelligenza? io scelgo la seconda versione...e non mi nascondo dietro a poteri di chissà quale livello quando non si sa come rispondere (Come sopra alla domanda del Sig Pruiti assolutamente leggittima)... Cordialità e buon Weekend che è la cosa importante da dire ora! :-)

    RispondiElimina
  8. Conosco bene il sig. Pruiti, pertanto gli ho risposto con una battuta. Non mi nascondo dietro nessun potere, anzi. Sono qui a rispondere ai commenti via cellulare che, le assicuro, non è il massimo della comodità...
    Il nostro non è un quotidiano. La redazione è chiusa e io co-amministro il blog. Di sicuro avremo una risposta. Di sicuro non richiamo la redazione in ufficio per rispondere alla sua domanda. Pruiti questo lo sa, e sa che lunedì sapremo dargli una risposta. Ci stavamo scherzando su...

    Tornando alla pagina bianca, credo sia esaustiva la serie di commenti che vi ho indicato nell'altro articolo. Diversamente...ne parliamo lunedì, eh? :-)

    Saluti e buon week end

    RispondiElimina
  9. Diciamo che il comunicato è a nome del gruppo consiliare PDL, in effetti tecnicamente Pruiti avrebbe ragione, ma tant'è. Davvero difficile capire se esiste un segretario. Per il resto vorrei far notare che non tutti i metodi di applicazione della giustizia sono uguali, mi pare che esista un'ampia letteratura e cinematografia in merito. Adesso è vietato fare appunti anche su questo se no si sta automaticamente dalla parte di chi delinque? Sto ancora attendendo una risposta tecnica al quesito che ho posto la scorsa settimana: l'inchiesta sarebbe stata pregiudicata da un intervento nell'ufficio del sindaco alle 15-12-10-16 della giornata? Se sì ritiro ogni critica. Comunque la letteratura racconta di polizie che bussano e polizie che abbattono le porte, di polizie che interrogano e polizie che menano (sia chiaro non è questo il caso, ma qualche caso in Italia c'è pure stato no?). E' possibile sottolineare le differenze senza essere considerati complici del crimine, o la parola d'ordine è va tutto bene comunque? Pur di avere giustizia siamo disposti a rinunciare anche ad una giustizia giusta?

    RispondiElimina
  10. Caro Fulvio, leggo che il problema del PDL di Buccinasco se lo sono posto pure i coordinatori regionali (del PDL) che hanno chiesto il commissariamento... quindi non sapremo mai chi era il coordinatore cittadino.

    Rino Pruiti
    Cittadino che aspetta la data delle elezioni comunali
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina