mercoledì 5 maggio 2010

Buccinasco - Rimpasto Giunta: ecco i nuovi incarichi

Questi i nuovi incarichi di Giunta decisi dal sindaco Loris Cereda dopo il “dimissionamento” di Patrizia Seghezzi: 
al neo assessore Andrea Manfredi vanno Sicurezza, Trasporti, Viabilità e Patrimonio;
a Tiziana Maiolo: Commercio, Attività Produttive, Expo 2015;
a Vincenzo Centola: Servizi alla persona; Pari opportunità, Lavoro e Affari Generali.
Sentito telefonicamente Loris Cereda fa notare, oltre a quanto detto nel precedente comunicato stampa che “proprio Manfredi è l’unico eletto a far parte della Giunta, contrariamente a quanto affermato da altre fonti”. Cereda ha anche espresso viva soddisfazione per l’incarico definitivo assegnato al dottor Carlino, che da Trezzano sul Naviglio si trasferisce a Buccinasco in qualità di segretario comunale.

15 commenti:

  1. come dire: le competenze c'entrano come i cavoli a merenda... gira e rigira tutti hanno fatto tutto! la meritocrazia!

    RispondiElimina
  2. mamma mia, è peggio di un roulette 'sto Comune... Non amo in genere le tesi complottistiche, ma non voglio minimamente immaginare cosa ci sia sotto a tutto ciò che è accaduto negli ultimi 15 giorni!

    RispondiElimina
  3. Tutti verra alla luce prima o poi......, i cittadini potranno trarre le loro conclusioni, certo e che prima il sindaco dara' le dimissioni se ha il coraggio e meglio e' ,cosi fonalmente questi giochetti politici di qualcuno finiranno, sempre che non finiscano prima .......

    RispondiElimina
  4. Ma questo Manfredi, e anche Carlino , assomigliano tremendamente al Sindaco, non è che c'è sotto una parentela; sarebbe un vero scandalo, perchè i giornali non dicono niente: perchè si o no copre la vera notizia???

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo se la vera notizia ce l'hai tu non è il caso che ce la dici? Così la facciamo finita con questa storia della copertura. Al momento qui c'è un rimpasto in una Giunta espressione di una maggioranza pesantemente in crisi e divisa, mi risulta che lo abbiamo scritto in tutte le salse. C'è in atto uno scontro politico che l'ultima copertina di SìoNo mi pare abbia evidenziato senza ombra di dubbio. Ci sono altre notizie? Bene tiratele fuori.

    RispondiElimina
  6. E' evidente che Buccinasco non è tenuto in alta considerazione dal pdl di Milano. Siccome non riescono piazzare la Maiolo da nessuna parte, rieccola assessore a Buccinasco.
    Mha!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Fulvio, pacatamente, serenamente ma anche no... adesso sei diventato il pupillo dell'informazione libera del sudovest Milano? Certo, adesso scrivi "quasi la verità" su quello che accade, a me va bene e ti ho fatto anche i complimenti.
    Quello che manca, quello che non sei autorizzato a scrivere, è la ragione di questa crisi tremenda della destra di Buccinasco. Non puoi scriverla perchè il tuo direttore nonchè datore di lavoro (Reanato Caporale) è uno dei principali responsabili di questi problemi.
    Quello che non puoi scrivere è il "perchè" si è arrivati a questo punto. Comunione e Liberazione (e quindi la Compagnia della Opere) controllano da tre anni (qualcuno direbbe da 20 anni) la politica locale di Buccinasco, cioè da quando è nata Forza Italia (Lanati 1994). Questo controllo di potere che nulla ha a che fare con la fede, si esercita facilmente con i 1000 voti blindati ad ogni elezione.
    Adesso CL ha deciso che non basta quello che ha portato a casa, vuole di più, vuole che sia fatto il PGT per realizzare finalmente il progetto di Gudo Gambaredo + altre cosette "minori".
    Ecco la notizia Fulvio! 1000 voti a Buccinasco decidono per 22.000 elettori.
    Ma non basta, gli stessi si stanno attrezzando per il futuro, così come stanno facendo i "laici" del PDL, l'unico che non sa nulla è Cereda.

    Rino Pruiti
    Consilgiere comunale laico e credente
    Buccinasco Italia
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  8. sig Scova lo chieda al Sindaco se lo vede ...........

    RispondiElimina
  9. Caro Rino, altrettanto pacatamente e con lo stesso grado di serenità. Quello che scrivi non è “una notizia” ma una valutazione e un giudizio politico. Mi pare insomma che manchi il “corpo del reato” di cui mi accusi. Resta il fatto che se CL aggrega veramente 1000 voti e sa farli pesare e dato che li aggrega sulla base di forme di consenso politico e non “manu militari”, il problema vero è perché gli altri non riescano a fare altrettanto, dove per altri intendo tutte le restanti correnti politico ideali di Buccinasco. Mi pare un po’ superficiale accusare l’elettorato di “votare male” (come fai nel pezzo pubblicato sul tuo blog che sicuramente è più motivato e approfondito di quanto scrivi qui, così ti restituisco la pubblicità che hai fatto a noi giorni fa) e sotto il profilo dell’aggregazione del consenso mi sembra anche uno “scivolone”, la sindrome del genio incompreso normalmente o irrita o fa sorridere. Più in generale (e intendo proprio in generale, se pensiamo al dibattito - e anche qualcosa di più sanguigno di un dibattito – in corso nel centrodestra tra Tremonti-Bossi-Fini-Berlusconi, a cui il centrosinistra assiste quasi ammutolito), ho l’impressione che la tua posizione (non so se comune anche alle altre forze di opposizione) sia un po’quella di chi si limita in platea a guardare lo spettacolo, trovando disdicevole la prova di tutti gli attori ma stando ben alla larga dall’idea di trasformarsi da spettatore in protagonista. Insomma lo scontro sta tutto da una parte, tutto interno a una parte, mentre la parte contrapposta sta solo a guardare come va a finire senza intervenire per paura o di sporcarsi le mani o di mutare i delicati equilibri del copione. Se questa è la tua posizione tanto valeva, nel famoso Consiglio comunale, votare a sostegno del sindaco. Capisco che il timore è dettato dalla preoccupazione che i tempi non siano ancora maturi per un “cambio della guardia”, ma attendere che l’avversario si sgretoli “inevitabilmente” da solo, non è mai stata una buona politica e non ha mai molto giovato alla sinistra (siamo ancora qui ad aspettare l’immancabile e inevitabile crollo del capitalismo prefigurato dalla Prima Internazionale).
    Un’ultima annotazione a margine. Personalmente eviterei di avere un’immagine un po’ troppo cinematografica dei rapporti interni ad un giornale: del caso Buccinasco con il mio direttore e datore di lavoro ho parlato “cinque minuti cinque” al telefono, metà dei quali dedicati a chiederci se per caso Cereda si fosse offeso per la copertina di SìoNo che riecheggiava l’ammutinamento del Bounty. Se ho scritto fesserie o nascosto qualcosa, sono senza giustificazioni, la responsabilità è solo mia. Anche per quanto sopra.

    RispondiElimina
  10. Caro Fulvio, sei troppo intelligente per non aver capito quello che ho detto (e scritto).

    Tu mi insegni che la "notizia" c'è solo se viene divulgata alle masse. Secondo te tutti gli elettori del PDL (e la Lega?) di Buccinasco sanno di essere irrilevanti? Voglio dire: tutti gli "altri" elettori del PDL sanno che i "mille" decidono anche per gli altri 6000? Temo proprio di no! Se nessuno li informa al massimo penseranno che ci sono dei problemi ideologici all'interno del loro partito... come appunto stai tentando di fare tu nella risposta, cioè volare alto per nascondere le miserie locali che sono molto più terra terra... e lo sai.

    Prova almeno (se te lo fanno fare), fai un pezzo sul prossimo numero di SioNo e dillo a tutti, cioè scrivi quello che stai scrivendo quì pari pari: " .. Resta il fatto che se CL aggrega veramente 1000 voti e sa farli pesare e dato che li aggrega sulla base di forme di consenso politico e non “manu militari”, il problema vero è perché gli altri non riescano a fare altrettanto .." a me basta e avanza, poi vediamo cosa succede! :-)

    In quanto alla sinistra e a quello che fanno o quello che faccio io... ma che ne sai? :-)

    Mai accusato di votare male io! Io dico di peggio, do la responsabilità agli elettori ma non li giudico... mi fanno solo incazzare quando mi scrivono per lamentarsi che va tutto male. Do a Cesare quel che è di Cesare, accetto il voto, non accetto la mistificazione della realtà. La crisi del PDL di Buccinasco non c'entra nulla con la politica, con il benessere dei Cittadini o con gli scontri ideologici... è SOLO POTERE FINE A SE STESSO.

    Io non sto in platea a godermi lo spettacolo (a volte vorrei ma ne sono psicologicamente incapace), però io non conto niente sai? Non ho giornali che "tirano" 50.000 copie, non ho radio, non ho TV, non ho banche, non ho il giornale del Comune... e non sono nemmeno un genio visto che mi tocca ancora andare a lavorare per vivere dopo 26 anni di politica attiva. Ho solo il blog del SioNo che fa 4 accessi al giorno :-)))

    Nei prossimi giorni potrai valutare bene chi tenta comunque di fare politica e chi sta alla finestra :-) al cronista l'aduo compito di scrivere la storia (magari raccontando la verità).

    Rino Pruiti
    ex Dipendente Telecom Italia in esubero
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  11. Il corsichese arrabbiato7 maggio 2010 alle ore 18:09

    Bella la teoria dell'"editore burattinaio" di un'intera Città che tappa la bocca ai poveri dipendenti schiavizzati e torturati. Quando esce al cinema questo nuovo film di fantascienza? Sempre a leggere gli stessi pregiudizi... Quando, almeno in questo, si cambierà musica?
    Quando invece di sparare complotti e cospirazioni si farà qualcosa di nuovo oltre a parlare, parlare?
    Non conosco Caporale di persona, ma ho sentito di lui da alcuni suoi dipendenti e conoscenti. Questo mostro proprio non mi sembra...e soprattutto non comanda lui.
    Ma il discorso non mi sembra (giustamente) vada incentrato su di lui. Cl ha sicuramente un peso non indifferente a Buccinasco, ma questo già lo si sapeva prima di andare a votare. Chi lo ha fatto lo ha fatto con cognizione di causa (a meno si presuma che gli elettori siano una massa di pecoroni ignoranti, ma io non ci credo).
    Ora il punto è solo uno: Cl o non Cl, c'è ancora una maggioranza? Perchè se non c'è che si vada alle urne e stop. L'immobilismo serve solo a perder tempo prezioso.

    RispondiElimina
  12. Condivido. alle urne ! alle urne! Ehhh gli elettori del PDL di Buccinasco sapevano del potere di CL e hanno votato lo stesso PDL? Ok, delle due l'una o sono dei fessi o sono dei masochisti secondo te Il "corsichese arrabbiato". Secondo me invece sono persone intelligenti e colte che purtroppo non sono informate sui propri rapprresentanti.

    Non ho mai detto che il burattinaio sia Caporale, ho detto che è parte del problema.

    te capì?

    Rino Pruiti
    ex Dipendente Telecom Italia in esubero
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  13. Il corsichese arrabbiato7 maggio 2010 alle ore 19:44

    Caporale: Boh, parte del problema... non so..
    Se il fatto che sia di CL lo rende automaticamente una bestia nera non mi trovi d'accordo. Del resto sono uomini, ognuno con le loro idee e valori (o s-valori). Alcuni saranno sicuramente come li dipingi tu, altri no. Ma lasciamo perdere lui.

    Siamo arrivati al vero punto: sicuramente gente colta e intelligente, non voglio dubitarne. Ma la triste realtà è che non hanno la stessa passione alla politica (nel senso di trovare il bene comune) che puoi avere tu, e quindi prendono parte seguendo il primo slogan che interessa (meno tasse, più lavoro, etc..) quindi forse si, un po' pecoroni (senza offesa, nel senso che seguono la massa).

    O forse, semplicemente, disillusi, menefreghisti (di politica).
    Manca passione ormai in ciò che si fa, spesso e sempre più, e in diversi ambiti.

    RispondiElimina
  14. Perchè non entriamo un po' nel merito? Allora la sostituzione della Seghezzi risponde a criteri di funzionalità o a criteri di equilibri politici? A prima vista sembrerebbe la seconda no? Di tutti gli assessori in carica mi pare fosse tra quelli che meno meritavano un trattamento del genere. Insomma dentro la Maiolo e fuori la Seghezzi non è che sia un bel biglietto da visita e questo Manfredi chi rappresenta? Le ragioni dell'estromissione della Seghezzi sembrano squisitamente politiche quindi va dato un giudizio politico sul metodo e sulla sostanza.

    RispondiElimina
  15. Jean Valjean, non ti avventurare in discorsi troppo complicati, c'è una verità molto più semplice e terra terra: il Sindaco ha bisogno di tenere buoni i due rappresentanti della ex lista "insieme per Buccinasco" che oggi sono indipendenti e hanno chiesto la testa della Seghezzi... detto fatto, nessun merito e nessuna discussione.

    Mica a destra si fanno tutti questi ragionamenti, si tira a campare per conservare la seggiola.

    La Maiolo è appoggiata dal PDL, la Seghezzi da nessuno e comunque meritano di andare a casa entrambi perchè non hanno prodotto nulla di positivo come assessori. Fine. Avanti un altro...

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale laico e credente
    Buccinasco Italia
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina