mercoledì 5 maggio 2010

Buccinasco - Ricambio in Giunta: fuori Patrizia Seghezzi (Lista Civica) Dentro Andrea Manfredi (PDL) E’ solo un normale avvicendamento o c’è qualcosa di più?



 Ci giunge questa notizia dell’ultima ora (nei prossimi giorni commenti e giudizi dei protagonisti su un episodio che non pare possa essere ricondotto ad un normale avvicendamento e che capita nel bel mezzo di una crisi politica della attuale maggioranza): Andrea Manfredi (PDL) entra in Giunta mentre esce Patrizia Seghezzi a cui va un sincero ringraziamento da parte del sindaco, dei colleghi e di quanti hanno avuto l'opportunità di lavorare con lei in questi anni.
"Innanzitutto un grazie di cuore a Patrizia Seghezzi - afferma il sindaco Cereda - per il lavoro svolto in questi tre anni e per l'esperienza politica che mi auguro possa continuare in futuro. L'ingresso di Andrea Manfredi mi offre la possibilità di rivedere l'attribuzione delle deleghe così da potenziare e sviluppare al meglio le caratteristiche degli assessori...


Il dovere di un sindaco è quello di governare la città e per fare questo è necessario, oltre alle idee e alle risorse economiche, anche una squadra coesa che non può prescindere da un equilibrio tra Giunta e Consiglio Comunale. I prossimi due anni ci vedranno impegnati nel portare a termine le tante attività intraprese, un obiettivo a cui non mancheremo".


"Colgo l'occasione - conclude Cereda - anche per comunicare, con grande piacere, che il dottor Diego Carlino ha lasciato il Comune di Trezzano e sarà il nuovo Segretario comunale di Buccinasco". 


15 commenti:

  1. ma cosa cio puo' mai essere - oggi - di normale a Buccinasco? sarebbe meglio chiudere il comune per "ferie"

    RispondiElimina
  2. Che dire ma Il Sindaco quando da le dimissioni?

    RispondiElimina
  3. Beh oggi è il 5 maggio, anniversario della morte del Bonaparte, quindi Cereda ha pensato di fare un gesto napoleonico. Come diceva Manzoni: "La procellosa e trepida gioia d'un gran disegno, l'ansia d'un cor che indocile serve, pensando al regno". Comunque: Variante "piccolo-borghese" del cesarismo, il bonapartismo, secondo alcuni studiosi, testimonierebbe di un appannamento momentaneo del regolare funzionamento del sistema liberalcostituzionale.

    RispondiElimina
  4. Ma..... il sig Manfredi sara' il nuovo assessore dei Servizi sociali o qualcun' altro ricoprira' la poltrona?.... Bel giro di poltrone... Ditela tutta per bene.... Che i conti non tornano

    RispondiElimina
  5. Ma c'è ancora qualche eletto tra gli assessori??!!

    RispondiElimina
  6. Se lei leggesse attentamente le dichiarazioni del sindaco avrebbe capito che "sta decidendo" le nuove attribuzioni non che le ha decise e noi le teniamo nascoste. Inoltre abbiamo anche scritto che giudizi e commenti e aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni. Anche ore se ci riusciamo. Come vede caro anonimo i conti tornano e l'abbiamo detta tutta per bene, almeno quel che sappiamo, o preferirebbe un po' di gossip creativo?

    RispondiElimina
  7. ciellini staccate la spina e andate a nascondervi per almeno 5 anni, è di nuovo il tempo di carbonera e pruiti... avete fallito!!!

    RispondiElimina
  8. Sindaco dica le vere motivazioni

    RispondiElimina
  9. Vogliamo le motivazioni, siete in crisi e vi permettete di togliere uno dei pochi politici che sapeva fare la Politica, che sapeva lavorare per i cittadini, mi auguro da cittadina che chi subentrerà al suo posto sia in grado di seguire un servizio così delicato. Si e' ben capito che non sara' Il sig. Manfredi a capo dei servizi sociali.... Quindi 1+1= 2 giusto?

    RispondiElimina
  10. Figurati se il sindaco darà le motivazioni non puo mica dire la verita' ma che scherzi non puo dare le motivazioni se ci sono ma chissà, ma oggi il sindaco non si vede nel blog come mai??? stara pernsando alle dimissioni ma ...........

    RispondiElimina
  11. Cari anonimi, fate capire anche ai comuni mortali a chi alludete? anche gli altri cittadini di buccinasco vorrebbero capire: se non sarà manfredi chi dovrebbe essere? giusto per avere qualche elemento per giudicare questa situazione paradossale a buccinasco, in pratica fra gli assessori solo arrigoni è stato anche eletto consigliere, o sbaglio?
    cecilia g.

    RispondiElimina
  12. cecilia pazienza pazienza e tutto sarà piu' chiaro

    RispondiElimina
  13. CaRissimo sig. Scova,
    Piu' che gossip creativo preferirei dei fatti concreti, una sana politica e un minimi di dignità. Non l'avra sicurente capito, sono una cittadina di destra che ha votato Cereda e ad oggi mi vergogno non poco del Voto espresso ma mi rimane la forza di manifestare il mio pensiero proprio perché ritengo che questa destra non e' la mia destra, non e' quella che pensavo di aver votato, forte e libera da giochi e giochetti. Amaramente dico che Era meglio Carbonera, almeno sapeva mantenere le redini ben salde. Mi auguro che alle prossime elezioni, che non tarderanno ad arrivare, ci siano politici migliori di rappresentanza della destra di Berlusconi, anche lui si e' reso conto che An e' una spina nel fianco. Cereda l' avra' capito? Inoltre per concludere i conti non tornano per niente... Provi a contare.....

    RispondiElimina
  14. Cara Cecilia, gira la ruota, girala, il nuovo assessore non potra' che essere uno già interno o al massimo un esterno non elett, se il ragionamento fila faranno girare le poltrone gia' occupate. Ho perso la conta,Arrigoni sicuramente e' stato eletto per gli altri non saprei dirti nulla di preciso.

    RispondiElimina
  15. ma arrigoni è stato eletto da chi? ma smettetela di scrivere idiozie.

    RispondiElimina