martedì 27 marzo 2012

BUCCINASCO - La Lega Nord candida Nando Uggeri

Come previsto e preannunciato anche la Lega Nord correrà da sola al primo turno delle imminenti elezioni comunali di Buccinasco e presenterà un suo candidato alla carica di sindaco. Meglio sarebbe dire correrà quasi da sola, perché in realtà sarà affiancata nel sostegno al candidato da una lista civica “Cantiere Popolare”, formata da molti esponenti politici provenienti dal mondo del cattolicesimo democratico, almeno così ci riferisce lo stesso Uggeri... 


Il candidato leghista è uomo non nuovo sullo scenario politico della Grande Città e vanta una lunga esperienza da consigliere comunale a Corsico, attualmente è segretario politico di circoscrizione e segretario della sezione locale di Buccinasco. “La decisione di fare una corsa solitaria deriva anche dalla situazione politica nazionale – ci dice nel corso di un breve incontro – in un certo senso è una forma di pressione nei confronti del PDL perché cambi posizione rispetto all’attuale governo Monti, che noi come noto avversiamo. 

Quello che ci proponiamo è di stare fuori dai giochi del teatrino della politica e di avere come punto di riferimento solo i cittadini e non gli apparati politici dei partiti. Questo spiega anche la decisione di farci affiancare da una lista civica. Ci vogliamo contare ma vogliamo anche dare un’immagine diversa della politica”. La lista, composta da 13 candidati in rigoroso ordine alfabetico, è anagraficamente piuttosto giovane e ospita ben tre studenti universitari

Nel programma oltre al tradizionale cavallo di battaglia leghista della sicurezza, una particolare attenzione alla viabilità, alla valorizzazione dell’identità locale e l’intenzione di dare vita ad uno Sportello del cittadino cui rivolgersi quando ci si immerge nei meandri e nei rompicapi della burocrazia amministrativa nonché, come sottolinea Uggeri, la riscoperta della solidarietà di vicinato, la riscoperta cioè di rapporti più stretti tra le persone in una realtà che tende ad essere sempre più omologata e anonima.


40 commenti:

  1. Gianfranco Belisari27 marzo 2012 alle ore 23:26

    Altro candidato non buccinaschese: ma come è possibile?
    I partiti scelgono i candidati: i cittadini dovrebbero metterci solo i voti.
    Il discorso vale anche per il PdL. Non discuto la serietà e la determinazione dei candidati prescelti, ma faccio fatica ad immaginare che sappiano quali sono i nostri veri problemi, le nostre vere aspirazioni per il futuro di Buccinasco.
    Se per ipotesi, io dovessi fare il candidato Sindaco di Trezzano sul Naviglio o di Cesano Boscone, con tutto il mio impegno, la mia professionalità e onestà, innanzitutto mi sentirei un corpo estraneo e poi ci metterei due anni a capire cosa veramente si aspettano i cittadini da una nuova Amministrazione. Preferirei astenermi piuttosto che prendere in giro la cittadinanza.
    Poi, parliamoci chiaro: cosa gliene importa a uno di Corsico, o di Milano, di far diventare più bella Buccinasco? E non ne faccio un problema personale.
    Ormai le scelte sono state fatte, comprese quella del "blocco moderato": evidentemente a Buccinasco non c'è una persona in grado di fare il Sindaco, ad eccezione di Maiorano.
    Mi sembra una dimostrazione di immaturità collettiva.

    RispondiElimina
  2. Belisari lei non sa quello che dice.
    Nando Uggeri è residente a Buccinasco da molti anni ormai.
    Prima di pontificare si informi per bene.
    Trovo strano che nessuno del SIoNO abbia pensato di replicare la notevole svista.
    Vogliamo fare informazione o disinformazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig De Micheli, mi spiega un po' dove sarebbe la disinformazione da parte nostra? Nel pezzo non diciamo assolutamente che Uggeri è residente a Corsico. Allo stesso tempo non siamo gli avvocati difensori del sopracitato quindi non sta a noi dire dove Uggeri abiti o meno.

      Non è nostro compito replicare a ciò che non da noi è stato detto.

      Cordialità

      Elimina
  3. Non nascondiamoci dietro ad un dito,per favore.
    E informatevi dove risiedono i candidati a Sindaco.
    Almeno se un vostro lettore dice una cosa non giusta potete replicargli immediatamente come avviene in altri blog.
    Vorrei vedere se un lettore scrive che Fiorello Cortiana è il candidato ideale per Buccinasco perchè è residente a Buccinasco.....cosa fate,state zitti e fate replicare ai lettori ??
    Il minimo da fare è far notare l'errore di fondo ,o no ? o si ? o SIoNo ?

    RispondiElimina
  4. Va ora in onda: non dirmelo non ti sento...
    Pensi come crede. Siamo faziosissimi e disinformati. Anzi, sappiamo ma volutamente non diciamo
    Buonanotte...

    Ps. Mi indichi un sito dove si è parlato di tutti i candidati dando spazio a tutti rispondendo a tutti i commenti. La aspetto con ansia

    RispondiElimina
  5. Con Nando Uggeri ho avuto una pacata conversazione da cui è nato il pezzo sulla candidatura della Lega Nord. Nel corso del nostro colloquio non è mai stata sollevata la questione della residenza di Uggeri né da me né da lui. So che Uggeri segue il nostro blog e il fatto che non abbia replicato a Belisari mi induce a pensare che trovi la questione poco rilevante e francamente non mi sentirei di dargli torto. Per quel che mi riguarda replico e puntualizzo su quello che io ho scritto, mi scuso per le mie inesattezze quando ci sono, difendo quello che ho scritto quando viene travisato. Mi pare ovvio che non fa parte dei miei compiti e di nessuno tra i gestori del blog quello di correre a mettere puntini sulle “i” di quanto scrivono i commentatori. Tra l’altro ci sarebbero troppe “i” per i puntini a nostra disposizione. Tra le tante ingiustizie della vita, signor De Micheli, purtroppo annoveriamo anche quella per cui l’intelligenza non è equamente distribuita tra gli iscritti ad un partito. Per cui non giudicherò l’intelligenza della Lega Nord basandomi sulla sua. Mi permetta però di dirle che l’intelligenza non è un segreto militare, quindi le consiglio di smettere di nascondere così accuratamente la sua al pubblico e ai lettori del blog.

    RispondiElimina
  6. Gianfranco Belisari29 marzo 2012 alle ore 17:00

    Mi accorgo solo adesso di questa querelle.
    Allora il candidato sindaco Uggeri è un cittadino di Buccinasco?
    Buono a sapersi: io avevo capito che veniva da Corsico, essendo il suo titolo politico più significativo quello di "consigliere comunale" a Corsico.
    Quindi non è che io non sappia cosa mi dico, è che si poteva facilmente equivocare.
    Sempre che Uggeri sia un cittadino di Buccinasco.
    Poi, detto inter nos, stiamo calmi.

    RispondiElimina
  7. Belisari buongiorno,evidentemente se lei ha equivocato qualcuno non si è spiegato bene e non sono certamente io.
    Ed è grave lasciar passare il messaggio che Nando Uggeri non sia un residente di Buccinasco.
    Rino Pruiti o chi per lui, sul suo blog, sarebbe sicuramente intervenuto con una precisazione in merito scrivendo due semplici righe.
    P.S.
    Sig.Scova lei pensa troppo con la testa degli altri....Nando Uggeri in questo momento ha troppi impegni per perderlo sul blog.
    Quello che lei ha scritto dopo le parole "difendo quello che ho scritto quando viene travisato" non si è purtoppo verificato.Su quello che segue subito dopo meglio stendere,per lei,un velo pietoso vista "l'eleganza" con cui si permette di replicare ai suoi blogger.
    Saluti e buon lavoro.

    RispondiElimina
  8. Fulvio scusa. Ho dimenticato di riferirti, e come scrivi è cosa pocorilevante, che io risiedo a Buccinasco dall'aprile 1993, cioè quasi 20 anni, al Quartiere Musicisti.
    In realtà, da cittadino di Buccinasco, ho fatto il candidato sindaco a Corsico nel 1999 e nel 2000 senza alcuna obiezione. Certo, nel 1993 ho fondato la sezione Lega Nord di Corsico e Buccinasco accorpate... che aveva sede a Corsico in via Gobetti. Grazie. NANDO UGGERI

    RispondiElimina
  9. Sig. Belisari,buongiorno
    adesso con l'informazione esplicita sulla residenza quasi ventennale del candidato Sindaco per la Lega Nord, Nando Uggeri, se vuole, può riformulare il suo pensiero......

    RispondiElimina
  10. Bene, ora che lo “ius soli” di Uggeri è stato ristabilito spero si possa procedere su altro. Fa bene Uggeri, che comunque la pensi è persona civile e non vede complotti delle Forze Oscure della Reazione (o Rivoluzione) in Agguato ad ogni angolo di strada, a ricordare che la sua candidatura a Corsico non suscitò alcun problema. Forse è bene anche notare che la distanza tra Corsico e Buccinasco non è paragonabile a quelle tra Buccinasco e Gorizia o Enna.

    RispondiElimina
  11. UGGERI FERNANDO nato a MILANO il 08/05/1951 residente VIA P.MA.,7 Buccinasco ITALIA... ma non è che possiamo parlare di cose serie una volta tanto?

    Domanda: visto che la Lega non vince le elezioni comunali e non va al ballottaggio, cosa farete al momento del voto????

    a) vi inciuciate con il PDL per entrare in Giunta?
    b) andate al mare?
    c) fate un accordo senza apparentamento con il csx?

    Per favore risposte chiare, NO POLITICHESE, NO RISPONDERE "dipende", NO RISPONDERE VEDREMO...

    Eh? Uggeri puoi esprimerti o devi sentire prima Maroni? Avrete ipotizzato qualcosa no?


    Rino per Buccinasco Pruiti

    RispondiElimina
  12. Rino, quando parli dela "Lega" devi aggiungere almeno Nord..LEGA NORD. Se proprio vuoi starafare LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA !!

    In attesa che il buon Nando Uggeri trovi il tempo per risponderti incomincio a risponderti io, e noto con piacere che dopo oltre un mese ti sei ripreso dalla "scoppola" delle primarie e ti è tornato finalmente il buon umore!
    Sono proprio contento per te!

    Vedi, noi leghisti, siamo un pò "strani" dato che siamo un Movimento e non un Partito e quindi come Movimento abbiamo obiettivi ben precisi che nulla hanno a che fare con la gestione del potere! Infatti la differenza tra Movimento e Partito è che il Partito si colloca sul terreno della politica,cioè il potere ; i Movimenti invece agiscono con lo scopo di obiettivi parziali come ad esempio l'Indipendenza della Padania....!
    Tè capì Rino Carmelo?
    Ciao, aspettiamo la risposta di Nando....l'ho lasciato mezzora fa ed era felicissimo,gli brillavano addirittura gli occhi.

    RispondiElimina
  13. Roberto, mai perso il buon umore, lo perdo solo quanto la gente mi manifesta odio... naturalmente nemmeno io sono un Santo ma non odio nessuno.

    Se l'obbiettivo è l'indipendenza della Padania, mi sfugge il perchè un movimento si debba candidare a governare un Comune italiano, mahhh sarano fatti vostri e dei vostri elettori; io invece voglio governare e fare le cose per bene, quindi non ho mai problemi ideologici sulle cose da fare.

    Aspetto le dichiarazioni di Nando... possibilmente prima del 6 e 7 maggio, mi serve saperlo perchè devo prenotare il traghetto per la sardegna in tempo e schedulare le meritate ferie estive.

    RispondiElimina
  14. Un Movimento come la Lega Nord si candida a governare un Comune italiano per dimostrare con i fatti che siamo vicini ai problemi dei cittadini e che governiamo bene senza che arrivino elicotteri della Finanza al mattino presto in paese,anche per sbaglio!!! Con il buon esempio i cittadini acquistano fiducia in noi e vedono la differenza e incominciano a capirne di più del Federalismo e delle nostre idee,si avvicinano al Movimento!
    Non mi sembra troppo difficile da capire....
    Nando si farà vivo prestissimo,appena avremo tutte le carte in regola...!
    Così qualcuno la smetterà di scrivere che andiamo quasi da soli..... Saluti.

    RispondiElimina
  15. Gianfranco belisari31 marzo 2012 alle ore 00:51

    Rivolto a chi è interessato: avete visto che è stato utile precisare se Uggeri è di Buccinasco?
    Così adesso abbiamo colmato una lacuna anche per gli elettori.
    Detto questo, non posso esimermi dal porre alcuni quesiti al sig. Uggeri.
    Come è forse noto, la Lega (Nord) riceve notevoli consensi a Buccinasco in occasione delle Politiche, mentre alle amministrative ne riceve molti meno anche a causa di carenze organizzative locali.
    Ho partecipato nel 2008 alla scelta del candidato sindaco del centro destra e allora la Lega correva assieme a noi. Durante queste riunioni, la Lega era sempre assente. Solo una volta si presentò un "coordinatore" che veniva da Trezzano o Abbiategrasso (non ricordo).Alla fine dell'incontro, questo signore si fece convincere a nominare rappresentanti per Buccinasco due personaggi, Milanesi e Cardilli, che con la Lega non avevano nulla a che fare.
    Da quel momento fu un susseguirsi di veti e di pretese. Il centro-destra vinse ugualmente.
    Premesso che la Lega può fare ciò che crede, ma per semplice curiosità di carattere politico, le faccio un paio di domande che possono interessare molti leghisti e non: lei sig. Uggeri, dov'era? Invece di candidarsi Sindaco a Corsico (benchè ciò, come ho sentito, non abbia suscitato alcuna particolare emozione nei corsichesi, ma neanche prodotto grandi risultati) e di fare poi il consigliere in quel comune, non era preferibile che si occupasse del suo orticello?
    Alle politiche (vado a memoria) la Lega ha preso anche 2.000 voti, mentre alle amministrative ne prende 300/400 perchè non c'è mai stato qualcuno che si sbattesse sul territorio.
    Non ha niente da dire in proposito? Solo adesso che la Lega si è dissociata dal PdL, lei fa la sua trionfale rentrèe a Buccinasco?
    Scusi l'impertinenza, ma credo che molti si facciano queste domande.
    Grazie.

    RispondiElimina
  16. Carissimo Gianfranco Belisari,
    credo che lei abbia alcune informazioni ma un pò confuse. Provo a risposderle io,come Militante , dato che Nando Uggeri in questi giorni ha cose molto importanti da ultimare. Eravamo nel 2007 e non nel 2008 alle elezioni precedenti e Nando Uggeri era ed è tuttora Segretario di Circoscrizione della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania. Nel 2007 la Lega Nord decise ,proprio per volontà di Nando Uggeri, di non aver nulla a che fare con il PDL tantè che lasciò solo il simbolo alla coalizione per accordi a livello Nazionale e la lista della Lega Nord era fatta appositamente di persone non di Buccinasco per rimarcare le dovute distanze con i personaggi locali del Centrodestra. Nando Uggeri ci ha visto benissimo molto prima dell'arrivo della Finanza !
    Non si tratta di una reintree a Buccinasco come pensa lei ,caro Belisari, ma dovrebbe ormai esserle chiarissimo che la Lega Nord per l'Indipendenza della Padania è un Movimento e non un partito e quindi a noi non interessa il potere ma l'obiettivo ben preciso che abbiamo in mente e cioè l'Indipendenza . E quindi nel 2007 siamo rimasti a guardare quello che succedeva!
    Come quando senti le scosse di terremoto lievi e pensi,anzi, sei sicuro ,che arriva quella grossa....Ma lo dici prima però !! Ecco così abbiamo accontentato i moltissimi lettori di questo blog che si permette di dire che a Buccinasco la Lega Nord và "quasi da sola" gettando discredito sulla Lista Civica che ci sostiene che è formata da persone del territorio che hanno ben operato anche nella Protezione Civile di Buccinasco. E dopo il terremoto che c'è stato in Municipio,chi meglio di alcuni esponenti della Protezione Civile di Buccinasco potevano accompagnarci tra le macerie di Buccinasco??? Persone volonterose ed oneste che conoscono benissimo il territorio ??
    Diamo fastidio a qualcuno per caso ? SI o No ?
    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  17. Pronto ? Pronto ? C'è qualcuno ? Non vedo una mia risposta di almeno 2 ore fa !!
    Avevo risposto io a Belisari.... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gliel'ho prontamente pubblicato. se non lo vede non è un problema mio.
      Già che ci siamo, la invito a moderare i toni nel rivolgersi a chi manda avanti il blog. è sabato, sono in fiera e non ho tutta questa voglia di prendere in mano il cellulare ogni 2 secondi... grazie per la certa comprensione

      Elimina
  18. Gianfranco Belisari1 aprile 2012 alle ore 01:55

    Sig. De Micheli, non ho alcuna voglia di dibattere troppo questo argomento.
    Ho sbagliato: quando dovevamo scegliere il candidato sindaco di Buccinasco per il centro-destra era il 2007 e il 2008.
    Ma non cambia niente.
    La Lega Nord però appoggiava il centro-destra e non il PdL, che ancora non c'era.
    Li abbiamo aiutati a formare la lista e a raccogliere le firme: di Uggeri neanche l'ombra.
    La balla che lui "aveva previsto" non è credibile.
    Come fa uno assente, occupato a risolvere i problemi di un altro Comune, a prevedere qualcosa di Buccinasco, quando nessuno degli attori sulla scena aveva lontanamente previsto nulla di quello che sarebbe accaduto?
    La Lega Nord si è manifestata attraverso esponenti di altri comuni limitrofi: non sono io ad avere notizie e informazioni "confuse", ma lei.
    Le mie sono di prima mano perchè ho visto e sentito tutto di persona. Lei de relato.
    Dunque, c'è qualcosa che non va in questo movimento "per l'indipendenza" e per "la Padania"
    che si aggira a Buccinasco.
    Non so niente di liste che vi appoggiano e non mi interessano: auguro al sig. Uggeri di liberarsi dai suoi molteplici impegni, almeno per un giorno o due da dedicare agli elettori leghisti che vorranno capirci qualcosa.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  19. Belisari buongiorno,
    lei mi conferma che quando raccoglievate le firme non c'era neanche l'ombra di Nando Uggeri !!
    Non si è chiesto il perchè ? Pare che fosse proprio perche nulla voleva avere a che fare con i personaggi del Centrodestra di Buccinasco.
    E la lista con persone esterne a Buccinasco del 2007 ne è la conferma !
    Lei pensa che ci sia qualcosa che non và in questo Movimento perchè non le tornano i suoi,di conti ,ma invece a me pare che le cose funzionino benissimo se c'è un Segretario di Circoscrizione come Nando Uggeri che non è interessato alle poltrone e stà alla larga da un pessimo modo di fare politica. Quando il Consigliere Claudio Cardilli è diventato Consigliere per la Lega Nord, il buon Nando Uggeri ,come al solito, ci ha visto benissimo ancora una volta e lo ha messo in opposizione a Cereda ...in opposizione a Cereda ha capito che bravo che è stato ! Poi è arrivata la Finanza in Comune a Buccinasco.Il resto è noto a tutti. Gli elettori leghisti che leggono sul blog stiano tranquilli che abbiamo oltre un mese di campagna elettorale per informarli per bene.
    E chi vuole capire, capisce benissimo !

    RispondiElimina
  20. Gianfranco Belisari1 aprile 2012 alle ore 14:59

    Nel mio testo mancava un "non".
    ...quando dovevamo scegliere il candidato sindaco di Buccinasco per il centro-destra "era il 2007 e NON il 2008."...

    RispondiElimina
  21. Gianfranco Belisari1 aprile 2012 alle ore 21:13

    Signor De Micheli, io non capisco molto bene questi intrecci, ma se alla Lega e ai suoi elettori va bene così, a me sta benissimo.
    Se vuol conoscere la mia impressione, la Lega è leggermente incasinata.
    E' divisa in fazioni. Quelli che seguono le direttive del partito/movimento (quelli cioè che hanno partecipato alla campagna elettorale del 2007) e quelli che si oppongono e fanno i consiglieri in un altro comune (Uggeri).
    Però il consigliere eletto dagli elettori leghisti verrà poi "gestito" dal dissidente Uggeri che lo farà abilmente schierare all'opposizione.
    Intanto lui, nel consiglio comunale di Corsico, da che parte stava? Con la maggioranza o all'opposizione con il centro-destra?
    Adesso sembra che verrà a Buccinasco (quando avrà tempo): in caso di ballottaggio, con chi starà?
    Vede che confusione abbiamo noi cittadini apolitici
    sulle vostre strategie?
    Per non farla troppo lunga, io la chiuderei qui.
    Saluti e auguri di buona Pasqua.

    RispondiElimina
  22. Ciao Roberto, ogni posizione è legittima, ma a volte risulta difficile da comprendere.
    Dunque nel 2007 la Lega, che è un Movimento e non un Partito, c'era, ma solo come simbolo (per decisione a livello nazionale del partito, pardon del movimento) e anche come candidati, ma non della Lega di Buccinasco, di qualche sezione limitrofa (anche perché la sezione della Lega a Buccinasco non c'era, giusto?).
    Per cui la Lega c'era, ma non c'era perché aveva visto giusto e aveva preferito non partecipare, per cui ha partecipato, ma con persone diverse, che erano della Lega, ma non della Lega, perché la Lega è la Lega, ma quella Lega non era la Lega che è la vera Lega ... per cui Uggeri che è della Lega, e che lo era anche al tempo, ma non di quella Lega, che era comunque la Lega, ma che non era la Lega ... scusa, mi sono perso.

    RispondiElimina
  23. Gentile Belisari, ritengo che lei sia una persona intelligente, informata e capace di mettersi in discussione se necessario. Posso chiederle, se vuole, un parere su queste elezioni e sui candidati. Lei chi voterà?

    Cordialità
    Andrea

    RispondiElimina
  24. Andrea D. è inutile che tenti di screditarci con i tuoi discorsetti fuorvianti in cui fingi di perderti.Il dato di fatto a Buccinasco è che è arrivata la Finanza e la Lega Nord non è coinvolta per nulla! Ci ha visto benissimo prima il Segretario di Circoscrizione Nando Uggeri.
    Capisco che ai nostri avversari politici possa dare fastidio una banale verità perchè il loro giochino è quello di fare passare il messaggio che i partiti sono tutti uguali, ma stavolta vi è andata male,anzi, malissimo !! Tè capì Andrea D.?
    Nando Uggeri sà fare politica e sa con chi stare e con chi non stare e soprattutto sa decidere !!

    RispondiElimina
  25. Belisari buongiorno,
    vedo che anche lei finge di confodersi le idee da solo. Non capisco tutto questo interesse da parte sua dato che non mi risulta che lei sia leghista !
    Non si confonda troppo le idee e rimanga sintonizzato per bene sulla campagna elettorale.
    Ogni cosa a suo tempo !! Saluti e auguri di buona Pasqua e pasquetta...

    RispondiElimina
  26. Noto con piacere che tra gli articoli più letti nel blog c'è quello del candidato Sindaco della Lega Nord Nando Uggeri! Buon segno.....

    RispondiElimina
  27. Gianfranco Belisari2 aprile 2012 alle ore 14:39

    Gentile Andrea, innanzitutto complimenti per il post firmato Andrea D., se lei è la stessa persona.
    Ha reso evidenti ancor meglio di me le contraddizioni del candidato Uggeri e del suo portavoce.
    Per venire alla sua domanda, cosa penso di queste elezioni, le dirò che a Buccinasco si sommano due effetti devastanti e concomitanti contro la politica politicante.
    Il ripudio generalizzato contro i partiti e "la casta" e il senso di disagio causato dalle vicende giudiziarie che hanno provocato la caduta del Sindaco eletto e il ricorso al Commissario Prefettizio.
    Questi due fatti, hanno favorito la nascita di movimenti che si proclamano "apolitici" e "trasversali", che mirano, a loro dire, solo al bene dei cittadini e a una corretta gestione della cosa pubblica.
    In parte è vero e in parte è abilmente costruito dagli stessi partiti per raccogliere voti extra dagli scontenti e da molti ingenui idealisti.
    Il più delle volte, si tratta di liste che mirano o a sostenere surretiziamente i partiti tradizionali, o a presentarsi all'incasso quando si arriverà all'inevitabile ballottaggio.
    A mio giudizio, nessuno meriterebbe il voto: rifletterò su quale sia la persona più affidabile come candidato sindaco e da quali personaggi è circondato.
    Conoscendo abbastanza bene Buccinasco e i suoi problemi, vorrei anche sentire due o tre (non di più) progetti concreti e originali da parte di chi vorrebbe governare la mia città.
    In genere i programmi dei candidati sono monotoni, ripetitivi e scontati: quasi mai si annunciano progetti coraggiosi e controcorrente.
    Un esempio per tutti: la "tolleranza zero" promessa in campagna elettorale,e poi attuata, dal famoso Sindaco di New York Rudolph Giuliani.
    Per concludere: al momento nessun candidato sindaco mi ispira.
    Mi riservo di decidere tra un mese, mese e mezzo, quando ne capirò di più.
    Cordialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile sig. Belisari,

      no, non sono io Andrea D. E' solo un caso di "omonimia parziale". I miei commenti sono sempre firmati per esteso.

      Giusto per non attribuirmi meriti "non miei"...

      Saluti cordiali

      Elimina
  28. Gianfranco Belisari2 aprile 2012 alle ore 17:54

    Gentile sig. De Marchi, rimane fuori dunque il sig "Andrea e basta" che mi ha posto dei quesiti.

    Gentile sig. Roberto De Micheli: non si illuderà, spero, che il 3D venga letto perchè riguarda la Lega e il sig. Uggeri?

    In casi simili,un mio amico mi diceva:"disciulati"!

    RispondiElimina
  29. Ciao Roberto, nessun tentativo di gettare discredito, ma una semplice constatazione della confusione che c'è per cui c'eravate, ma solo col simbolo (che vuol dire poi?), vi siete presentati, ma senza presentarvi (per cui i candidati c'erano, erano ben 14, erano della Lega, usavano il vostro simbolo ma erano qualcosa di diverso).
    Se per te è normale che un partito partecipi alle elezioni (col suo simbolo), metta in campo una lista di consiglieri (14, giusto?) per poi dire che non c'era, prendo atto. Personalmente, e non è una battuta, faccio fatica a seguire il tuo ragionamento e probabilmente non sono l'unico. Se ti va, prova a spiegarti un po' meglio.

    In ogni caso mi auguro che i cittadini possano esprimere il loro voto in base ai programmi, alla credibilità, alla serietà e alle competenze che i vari candidati saranno in grado di trasmettere loro.

    Sig. Belisari mi firmo sempre Andrea D., qui e altrove. Se avrà modo di seguire le varie presentazioni, come quella del nostro raggruppamento il prossimo mercoledì 4 aprile alle 21 presso Cascina Robbiolo, sarò lieto di fare la Sua conoscenza.

    RispondiElimina
  30. Gianfranco Belisari3 aprile 2012 alle ore 00:48

    Sig. Andrea D.,
    purtroppo sarò assente dal 4 fino a dopo Pasqua. Non mancherà occasione.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  31. Caro Andrea D. semplificando in poche parole,alle Amministrative del 2007 è come aver fatto giocare la squadra della "Primavera" contro una formazione di serie "A"....non ci si poteva non presentare ed allora si è deciso di prendere le distanze evidenziandolo !!! Saluti.

    P.S. per Belisari.
    Stia tranquillo che non ero proprio convinto che il 3D veniva letto per merito della Lega Nord e del sig.Nando Uggeri ma per merito proprio Suo che ha preso una "topica colossale" credendo che il Nando non fosse di Buccinasco......Si disciuli lei...e in fretta.....!!!!

    RispondiElimina
  32. Come sarebbe a dire non ci si poteva non presentare? Chi lo decide se non voi? Potevate corre da soli come oggi, potevate non schierarvi dando libertà di voto, ma correre per perdere non mi sembra proprio un'arguta tattica per prendere le distanze, o no?

    RispondiElimina
  33. O NO !!
    Auguri di Buona Pasqua e Pasquetta,pure....!!

    RispondiElimina
  34. Che vinca "il più migliore" ma nel frattempo è possibile esprimere concretezze progettuali sulla scalcinata ma pure sempre bella Buccinasco? La dialettica è un bene prezioso della nostra democrazia e da questa dipendiamo.

    Nel frattempo energia e tempo (con molta sintesi) possono essere utilizzati per delle proposte vicine alla realtà? Per esempio, da sindaco, qual è la prima cosa che faresti... e poi la seconda e la terza...?

    Dalle risposte si comprenderà la reale conoscenza di Buccinasco, dei suoi bisogni e non per ultimo della reale possibilità di attuazione capace di tenere conto di tutti i fattori.

    Direttore Sì o No

    RispondiElimina
  35. Il candidato sindaco leghista di Buccinasco ha un'opinione sulle brillanti operazioni finanziarie del tesoriere del suo partito?

    RispondiElimina
  36. Gianfranco Belisari3 aprile 2012 alle ore 23:56

    Sig. De Micheli, non credo di aver preso alcuna cantonata.
    Il sig. Uggeri, non solo non è di Buccinasco, ma non esiste proprio.
    E' un ectoplasma che lei tenta di materializzare: non esisteva nel 2007, non esiste adesso.
    Dov'è la cantonata?
    Aribuona Pasqua.

    RispondiElimina
  37. Ma dove sioamo quì ,su Scherzi a parte ?
    O a Paperissima ?
    A Buccinasco esistono solo quelli che ricevono gli avvisi di garanzia per Belisari....
    Gli altri non esistono.....

    RispondiElimina