giovedì 27 maggio 2010

Grande Città - Inaugurato il Punto Parco delle Cave

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, ha inaugurato il «Punto Parco» nel parco delle Cave.  



I “Punti Parco” sono strutture che informano i cittadini di tutte le iniziative che si svolgono all’interno dei parchi, sia realizzate da ciascun ”Ente Parco”, sia promosse da altri soggetti, volte alla valorizzazione delle peculiarità culturali, storiche, agricole ed ambientali del territorio...

«L’inaugurazione del “Punto Parco” – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà – è uno dei segnali del nuovo stile di questa Amministrazione che punta ad uscire dalla logica del “mantenere” per entrare nella logica della “valorizzazione” dei parchi.

Attraverso servizi efficaci, come il “Punto Parco”, vogliamo avvicinare i cittadini ad un sempre più frequente utilizzo delle aree verdi perché tutti possano partecipare alle diverse iniziative che si svolgono in ogni parco».L’inaugurazione si è svolta nel parco delle Cave che ha una superficie di 135 ettari ed è collocato tra i quartieri di Baggio, Barocco, Quarto Cagnino e Quinto Romano. Tra le Autorità presenti, hanno partecipato anche gli assessori provinciali Fabio Altitonante e Giovanni De Nicola.


3 commenti:

  1. la foto che avete usato è coperta da copyright, quantomeno potevate chiedermi l'autorizzazione!!! Soyluphoto

    RispondiElimina
  2. so che tanto non pubblicherete nemmeno questo commento, che è il secondo, ma attribuirmi la foto è il minimo che possiate fare per essere scusati!

    RispondiElimina
  3. come vede pubblico tranquillamente... Vista la sua insistenza lo sto facendo da un cellulare con enormi difficoltà... Le ricordo che è sabato sera e non siamo il corriere della sera. Sono a cena da amici. Non posso risponderle via mail perchè la piattaforma blogger non lo mostra. Se mi avesse contattato via mail di certo avrei apprezzato e provveduto immediatamente a rimuoverla o attribuire "a cesare ciò che è di cesare". Mi scuso x aver utilizzato un'immagine protetta. La cosa è stata fatta in buona fede e senza voler rubare niente a nessuno. Ora mi faccia sapere lei cosa preferisce, rimuovere la foto o inserire il suo nome (che non ho ancora il piacere di conoscere). Attendo, via mail, istruzioni all'indirizzo a.demarchi@sionocomunicazione.net.
    Cordialmente

    RispondiElimina