martedì 6 luglio 2010

Corsico - Il 10 luglio la Notte si colora di Rosa

Ci aspetta un fine settimana al femminile a Corsico, con la quarta edizione della Notte Rosa promossa dall’Amministrazione comunale per valorizzare le donne in tutti i loro aspetti. E che quest’anno vede la partecipazione di numerose associazioni del territorio, oltre che la disponibilità di commercianti e condomini del centro storico.
Se la Notte Rosa vera e propria si svolgerà sabato 10 luglio a partire dalle 18, la kermesse sarà anticipata la serata prima da un incontro al Centro Civico Giorgella (piazza Giovanni XXIII, ore 20.30), dal titolo “Il racconto di una storia appena iniziata”, promossa dal gruppo “DonneInComune” e dall’Amministrazione comunale: saranno presenti la sindaca Maria Ferrucci, le assessore e le consigliere comunali, che si confronteranno con i corsichesi sul valore della “cittadinanza politica delle donne” e sulla costruzione di un percorso da realizzare insieme...

Sabato 10 luglio alle 18 sarà inaugurata la mostra collettiva di opere bidimensionali “Il centro di Nun”, a cura dell’associazione Galassia, nel cortile del civico 82 di via Cavour. E il programma prevede letture di poesie in lingua araba e in lingua italiana della poetessa marocchina Touria Ikbal.
In contemporanea al civico 74, si svolgerà “La tela dei colori”, lettura animata per bambini a cura della biblioteca comunale, mentre alle 19 al Bem Viver Cafè sarà esposta “Ssit lequilm lum: i frutti della madre terra. Raccolta del caffè nel Chiapas zapatista”, una galleria di immagini che illustra il percorso del caffè e il lavoro di donne e uomini che quotidianamente, tra tante difficoltà e grandi soddisfazioni, costruiscono l’autonomia.
Alle 20.30 (piazzetta Monti), è prevista la “Sfilata delle associazioni sportive di Corsico”, con arrivo alla fontana dell’Incontro; alle 21.30 (via Pascoli ang. Via Leopardi), per i più piccoli è stata organizzata la “Baby dance” mentre in piazzetta Monti, ci sarà l’esibizione de “La banda delle donne – Inbaliadellamaria”. Chiuderà la kermesse lo spettacolo della “Silver Rogers Orchestra” alle 22 in via Cavour.
Per tutta la sera inoltre i negozi resteranno aperti.


Nessun commento:

Posta un commento