giovedì 15 luglio 2010

Buccinasco - Per due giorni un lago “made in USA”

I giorni 10 e 11 luglio al Lago Santa Maria (sono stati caratterizzati dal 7° raduno  di Cruisin’ rivista ufficiale dedicata interamente alle auto americane. E di macchine ce ne erano veramente molte: diverse serie di Mustang (alcune anche da corsa), macchine familiari, furgoni, grossi pick up e fuoristrada, macchine d’epoca, dalla Buick alla Coguar dalla Dodge alla Ford (tutte del nuovo continente ovviamente). Alcune di esse avevano targa italiana e molte erano in vendita. Si potevano vedere anche alcune motociclette (chopper) che qui in Italia si vedono raramente...
 
Il raduno non è stato però solo mostra di veicoli a 2 o 4 ruote, c’erano bancarelle che vendevano gadgets di tutti i tipi: targhe americane, accessori per macchine e moto, cappellini, magliette e suppellettili varie; non poteva mancare la musica suonata sulle rive del lago per tutto il sabato sera e la domenica, sia su disco che dal vivo con alcuni complessi blues & country e, chiaramente, essendoci musica v’era gente che ballava. La platea, molto eterogenea e numerosa per via anche del grande parcheggio antistante il lago che ha permesso una buona affluenza, ha potuto ristorarsi grazie alla presenza di chioschi che servivano panini e bibite e di ristoranti in cui ci si poteva accomodare per una pausa di relax e gastronomia.
Essendo un raduno era quasi d’obbligo la presenza di campeggiatori con tende e tavolini in riva al lago che si sono fatti beffe delle fastidiosissime zanzare.
La località ancora una volta si è prestata e adattata molto bene al ricevimento di questo genere di eventi  , e la presenza di ampi spazi verdi, vegetazione e lago hanno valorizzato certamente la qualità estetica di questo concentrato di cultura americana e attirato un nutrito pubblico.

Andreas Massacra

Nessun commento:

Posta un commento