sabato 24 luglio 2010

Cesano - Estate Cesanese

Per chi tra fine luglio e gli inizi di agosto è ancora in città, quest’anno i quattro comitati di quartiere di Cesano Boscone, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono alcuni appuntamenti per trascorrere insieme le calde serate d’estate, in un periodo in cui la città è pressoché semideserta (ma non del tutto come anni fa). 
È la prima edizione dell’Estate Cesanese, che coinvolgerà la cittadinanza di diverse fasce d’età, rendendo il centro storico e il Parco Pertini, luoghi in cui vivere serate in allegria tra canzoni italiane, recital in dialetto milanese e serate musicali di ballo liscio, latino americano e balli di gruppo... 
Si comincia venerdì 30 luglio alle ore 21.00 in piazza San Giovanni Battista, con l’esibizione della grande orchestra di tradizione milanese “Il CantaMilano”. Sempre in piazza, il giorno successivo, sabato 31 luglio si esibiranno gli “Amici della Musica” con lo spettacolo “Italia in Musica”: un viaggio attraverso le più belle canzoni della musica italiana, con le voci e i costumi degli anni Sessanta e la partecipazione del cabarettista milanese Roberto Marelli, che racconterà alcuni avvenimenti in lingua milanese.
Non mancheranno serate di ballo liscio e di gruppo: durante il fine settimana successivo ci si sposterà al parco Pertini, dove venerdì 6 agosto l’orchestra del giovane “Danilo Ponti” coinvolgerà in balli di gruppo. 
Sabato 7 agosto si terrà la serata conclusiva con l’esibizione della “Solaris Band”, con una selezione di brani eseguiti con le fisarmoniche per ripercorrere la storia della musica classica, popolare, jazz. Verranno proposte, inoltre, alcune liriche in cui l'accompagnamento di fisarmonica e chitarra, pur nel rispetto della partitura originaria, rivela sonorità nuove e suggestive.
Per l’occasione al parco sarà disponibile punto di ristoro con grigliata argentina, paella valenciana, panini, cocktail tropicali sangria.

Nessun commento:

Posta un commento