domenica 11 luglio 2010

NotiZZZie PaZZZe n.11

Spazio: Russia lancia un satellite Usa
MOSCA, 11 LUG - La Russia ha lanciato un satellite Usa per le telecomunicazioni dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan. Lo rendono noto il Centro spaziale russo Khrunichev e l'operatore ILS. Un missile russo Proton-M, che trasportava il satellite EchoStar XV, e' stato lanciato ieri sera e dopo un viaggio di nove ore e 13 minuti ha con successo depositato il satellite in orbita. Il satellite servira' in particolare un operatore Usa per Tv a pagamento, la Dish Network.

Medjugorje: Vaticano convoca i sei veggenti
CITTA' DEL VATICANO, 10 LUG - I sei veggenti di Medjugorje (Bosnia- Erzegovina) dovranno presentarsi in Vaticano, probabilmente già dopo l'estate. Dovranno rispondere alle domande della Commissione d'indagine - istituita da Benedetto XVI e presieduta dal Cardinale Ruini - incaricata di fare luce sulle presunte apparizioni mariane di cui sarebbero testimoni ininterrottamente dal 24 Giugno 1981. Lo afferma il sito Papanews.I sei dovranno consegnare i 10 segreti che la Madonna avrebbe loro affidato. Le convocazioni ufficiali - afferma il sito - non sono ancora partite, ma l'orientamento tra i componenti la Commissione è quello di conoscere e 'interrogare' di persona i protagonisti della vicenda. La Commissione, che si è insediata lo scorso mese di marzo ed è al lavoro per fare luce sugli avvenimenti soprannaturali che richiamano milioni di pellegrini da tutto il mondo nella piccola località della Bosnia Erzegovina, è stata già informata dal vescovo di Mostar sui suoi rapporti con i veggenti. Conclusi gli accertamenti ed espresso il proprio parere, la 'Commissione Ruini' relazionerà alla Congregazione per la Dottrina della Fede, cui spetterà l'ultima parola.

Figlio di Gheddafi non paga l'hotel
GENOVA, 10 LUG - Un figlio del colonnello Gheddafi, il calciatore mancato Al Saadi, e' stato condannato a pagare 392mila euro a un albergo della Liguria. Lo ha deciso il Tribunale di Chiavari (Genova). Al Saadi Gheddafi dovra' saldare il conto con uno degli alberghi liguri piu' lussuosi di Rapallo, in cui aveva soggiornato per una quarantina di giorni tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008. Al momento di andarsene firmo' una accettazione ma nessuno poi saldo' il conto.

Altre notiZZZie...
Estate: in citta' molti uomini da 'single a tempo'
MONZA, 10 LUG - D'estate molti uomini mandano i figli (e spesso le mogli) in vacanza e ritornano 'single a tempo'. Nasce cosi' un giro d'affari che per l'Italia raggiunge i 200 milioni tra lavanderie, take away, ristoranti, palestre, centri benessere. Lo dice l'indagine 'Abitudini e costumi estivi' condotta dall'Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su quasi 600 imprese lombarde e da un'elaborazione su dati Registro Imprese. In Lombardia, sono gli uomini a rimanere di piu' soli in citta' mentre la partner e' in vacanza con i figli, il triplo rispetto alle donne col marito in vacanza (78% contro il 22%). I padri che rimangono a casa spendono in media quasi 60 euro in piu' rispetto al resto dell'anno, contro i 43 euro della partner. Quando la moglie e' in vacanza l'uomo va di piu' al ristorante (34,7%), fa uso di lavanderie e tintorie (20,2%), o prende il cibo al take away (l'8,1%), prevalentemente da solo (57,2%) e occasionalmente con amici (35,3%). Le donne sole in citta' invece, sono piu' attente alla propria bellezza: frequentano palestre, centri sportivi ed estetici (28,6%) escono a cena fuori (24,5%) molto spesso in compagnia. Sono infatti piu' mondane: il 61,2% frequenta di piu' amici e amiche e meno stanno sole (34,7%).

India: addio postini in bici
NEW DELHI, 10 LUG - I postini indiani potranno presto abbandonare le biciclette perche' gli uffici postali verranno forniti di riscio' a energia solare. Lo ha deciso il ministro delle Poste e Telecomunicazioni Sachin Pilot, lanciando una nuova iniziativa per facilitare la consegna di lettere e pacchi salvaguardando l'ambiente. Lo riporta il quotidiano 'The Hindu'. Dieci motocarrozzette a tre ruote, 'soleckshaw', sono state consegnate ad Ajmer,nello stato del Rajasthan. Per ora e' un progetto pilota.

Cina: ancora mistero su ufo
PECHINO, 10 LUG -Rimane misteriosa l' origine dell' oggetto volante non identificato che giovedi' scorso ha provocato la chiusura di un aeroporto in Cina. Il China Daily scrive che l'inchiesta aperta allo scalo di Hangzhou 'non ha ancora dato risultati' e che 'fonti che conoscono la vicenda' hanno parlato di un 'collegamento con i militari'. In una foto scattata da un passeggero, l' Ufo appare come un grosso aereo bianco e rosso, mentre un impiegato dello scalo ha detto che sui radar 'non si vedeva niente'.

Usa, novantenne vive per decenni con due cadaveri
"Sono estremamente claustrofobica". Con questa spiegazione Jean Stevens, vedova di 91 anni, ha motivato la scelta di tenere in casa il corpo del marito deceduto e quello della sorella, morta anni dopo. Jean Stevens vive in Pennsylvania in una casa che per anni ha diviso con un cadavere, e per un breve periodo anche con un secondo corpo finché non è stata scoperta dalla polizia. La signora, 91 anni, è rimasta vedova oltre dieci anni fa. Inizialmente ha fatto seppellire il marito ma non sopportava il distacco. "Quando seppellisci qualcuno è un addio - ha spiegato alla polizia dopo che la sua strana 'soluzione' è stata scoperta - Non puoi più toccare e parlare con i tuoi cari morti". Per questo Jean ha deciso che non poteva lasciare suo marito in quella bara.
Stando a quanto ha detto alla polizia, ha riesumato il cadavere e se l'è riportato a casa. Non si sa ancora come abbia fatto, ma è riuscita a rientare in possesso della salma, che da allora ha conservato in casa. Ha spiegato che così poteva "parlare con lui". "Sono estremamente claustrofobica - ha spiegato - e non potevo sopportare che mio marito rimanesse in quella piccola bara sotto terra". Non sono emersi dettagli su come abbia conservato il corpo senza che questo fosse scoperto, e soprattutto su come abbia potuto passare inosservata mentre lo diseppelliva e trasportava nella sua abitazione.
L'alternativa al cimitero però ha funzionato, tanto che quando la sorella gemella di Jean è morta, l'anziana signora ha fatto lo stesso anche con il suo corpo. Portata a casa la salma, l'ha sistemata in una stanza inutilizzata della casa, vicino alla sua camera da letto. Il corpo del marito invece giaceva già da anni in garage, seduto su un divano.
La polizia non crede che la signora abbia agito da sola e ha già diversi sospsetti sui complici. Ora Jean rischia il carcere, anche se per ora non c'è stata alcuna denuncia. Il procuratore distrettuale ha specificato che alcune cose in questa storia "non sono del tutto legali", ma ha specificato che Jean potrebbe mettersi in regola costruendo una cripta nella sua proprietà, dove potrebbe conservare i corpi come era sua desiderio.

Bere bevande zuccherate aiuta a combattere lo stress
ROMA, 8 LUG - Bere bevande zuccherate aiuta a combattere tensione e stress, riequilibrando le dinamiche del corpo. Lo affermano gli scienziati australiani. Una ricerca dell'Universita' of South Wales e dell'Universita' del Queensland (Australia) 'riabilita' le bibite finora considerate nocive perche' ipercaloriche. Gli studiosi hanno selezionato alcuni volontari, mettendoli alla prova in due situazioni di stress simulato. Negli zuccheri della bevanda vi sarebbe il segreto della resistenza allo stress.

Anche i pesci 'parlano', hanno un linguaggio sonoro
SYDNEY, 8 LUG - Uno scienziato neozelandese con registrazioni subacquee ha scoperto che anche i pesci usano un linguaggio, con suoni simili a grugniti. Il biologo marino Shahriman Ghazali dell'universita' di Auckland ritiene che i pesci 'parlino' fra di loro per molte ragioni, come corteggiare l'altro sesso, spaventare i predatori o per orientarsi.'Tutti i pesci hanno un buon udito, ma solo alcuni possono emettere suoni, in genere facendo vibrare la vescica natatoria, con un muscolo', ha detto lo studioso.

Sognavano di andare a Sydney, ma finiscono in Canada
MONTREAL, 8 LUG - Sognava le spiagge dell'australiana Sydney la coppia di giovani turisti italiani che invece e' finita in un'omonima cittadina canadese. Per un errore dell'agenzia di viaggi italiana, Valerio Torresi (26 anni) e Serena Tavoloni (25) sono finiti in una Sydney sull'isola canadese di Cape Breton, in Nuova Scozia: una cittadina di 100mila abitanti ormai abituata ad errori del genere. L'agenzia sta provvedendo alle nuove prenotazioni per l'Australia.

Verso divieto di fumo a Central Park e spiaggia Coney Island
NEW YORK, 7 LUG - Vietato fumare a Central Park o sulla battigia di Coney Island. E' questo il progetto del sindaco di New York Michael Bloomberg. ''Stiamo parlando di proibire il fumo in spiaggia e sui parchi. Lo vuole la gente. Se glielo vai a chiedere, quel che ti dicono e' che non vogliono avere accanto fumatori'', ha detto Bloomberg che, tra l'altro, e' un ex fumatore. New York ha 20 chilometri di spiagge e oltre 1.700 tra parchi e giardinetti per bambini nei suoi cinque distretti.

Francia: bambini trattati come cani a mensa
PARIGI, 6 LUG - Bambini trattati come cani dal cuoco della mensa comunale. E' successo in Francia, nella piccola cittadina di Venansault, in Vandea. Giovedi' scorso lo chef - esasperato dal comportamento di alcuni ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni- ha costretto 10 di loro a mettersi in ginocchio e a camminare a quattro zampe per andare a prendere da mangiare: 'Avete trattato il personale come dei cani e ora mangerete come dei cani', ha promesso il cuoco. La punizione non e' piaciuta alle famiglie.

Portavalori si ribalta su A14, corsie invase da monetine
FOGGIA, 5 LUG - Scoppia una gomma e un furgone portavalori con circa 2,5 milioni di euro in monetine si ribalta riversando il suo carico sull'A14.E' accaduto nel tratto Foggia-Cerignola, a 6 km dal capoluogo dauno. Alcuni automobilisti sarebbero riusciti a rastrellare un discreto quantitativo di monete (tutte da uno e due euro) per circa 10.000 euro. Il furgone, di una ditta privata, era partito da Cesena ed era diretto a Bari. Feriti in modo lieve il conducente e un passeggero.

Salute:pazienti web-dipendenti,dal dottore con auto-diagnosi
ROMA, 5 LUG - Sono sempre di piu' pazienti che arrivano dal dottore con diagnosi sulla loro patologia trovate su internet. Ma le informazioni spesso non sono attendibili. E'il risultato di uno studio americano.Su dieci delle piu' comuni diagnosi di medicina sportiva e' stata analizzata la correttezza delle informazioni.I migliori risultati sono stati dei siti noprofit,seguiti da quelli accademici.I meno accurati gli articoli di giornale,i siti web personali e commerciali.

Spagna: Barcellona pensa a tassa su ogni turista
BARCELLONA, 5 LUG- Barcellona sta pensando di istituire una tassa di un euro per ogni turista che visita la citta'. Cosi' da poter far fronte al calo di fondi pubblici per la promozione turistica. Lo riferisce il quotidiano La Vanguardia. La proposta -partita da Turisme Barcelona, un'istituzione a partecipazione privata e pubblica- chiede per il momento di far pagare un euro per tutta la durata della visita mentre esclude l'ipotesi di tassare ogni giorno di permanenza.

Russia:caldo record,300 annegati tra alcol e zone off limits
MOSCA, 5 LUG- Circa 300 annegati, per un tuffo in acque vietate o dopo aver consumato alcol: e' il bilancio degli ultimi 10 giorni di caldo record in Russia.Caldo forte in particolare a Mosca, dove gli abitanti hanno preso d'assalto piscine, fontane, fiumi e laghetti. Anche l'agricoltura e' in crisi per la prolungata siccita', soprattutto nelle regioni del Volga, dove la temperatura sfiora 40 gradi e ha gia' bruciato il 15% della terra coltivata. Proclamato lo stato d'emergenza in 12 regioni.

Cimitero 'tutto esaurito', sepolti in tombe prefabbricate
TREVISO, 5 LUG - Al cimitero e' tutto esaurito e il Comune di Treviso corre ai ripari: per l'ultima dimora, tombe prefabbricate in vetroresina. Nel cimitero restano solo 150 posti liberi e l'invito del vicesindaco a farsi cremare non ha avuto molto successo. In attesa dell'ampliamento si e' deciso di ricorrere a loculi in vetroeresina montati una sopra l'altro. Una soluzione che permette tempi brevi, costi contenuti e, assicura il comune, 'pari dignita'' di sepoltura.

Nessun commento:

Posta un commento