giovedì 1 luglio 2010

Pieve Emanuele - Lettera: “Cari politici, fatevi un giro a Fizzonasco e scoprirete che…”

Il doppio piano integrato di intervento che interesserà la frazione di Fizzonasco, continua a far discutere. Una nostra lettrice ci ha inviato una lettera aperta rivolta in particolare a Luigi Petrillo (FI), Sergio Montalbetti (Udc) e Olivia Bonadonna (An), i tre consiglieri di maggioranza residenti nella frazione che avevano contribuito al dibattito illustrando gli aspetti positivi del progetto.  

Consiglieri di Fizzonasco, non continuate a mentire! Siete patetici!
Fate un giretto a piedi in questo quartiere e vi renderete conto di quanto le persone che ci abitano si sforzino di renderlo bello, ognuno nel proprio ambito. Sono in prevalenza casette piccole abbellite da giardini fioriti e profumati – non  palazzoni anonimi. Le persone attualmente residenti sono circa duemila, i vostri insediamenti porteranno ad un aumento di altre mille persone...

Ogni realtà abitativa, se si sviluppa gradatamente, si amalgama meglio.
Non sono assolutamente contraria a nuovi insediamenti, ma non mi spiego perché raddoppiare la volumetria: mantenete quella esistente nel piano regolatore! Non c’è niente di degradato nei due appezzamenti di terreno, tale da giustificare l’applicazione del Pii.  Sono terreni coltivati a erba e sui quali esistono due cabine per il pompaggio dell’acqua potabile.
Abito a Fizzonasco del 1971, ho passato la mia vita qui, mi dispiace di vedere in voi tanto disprezzo nei confronti di chi dovreste rispettare e tutelare.

Cordialmente,

Lettera firmata 

Nessun commento:

Posta un commento