sabato 3 luglio 2010

Cesano - È nata l’associazione culturale Civitas So.l.e.

“La città che vorrei, partecipa all’Amministrazione della Tua città”, è il progetto lanciato dalla nuova associazione culturale Civitas So.l.e., che si è presentata ai cittadini ieri sera organizzando una serata – una “iniziativa democratica” – presso la Sala Ilaria Alpi in via Turati.
L’associazione, “al servizio della Civiltà, della Solidarietà, della Legalità e dell’Ecologia”, è nata per dare continuità all’impegno della Lista Civica per D’Avanzo costituita prima delle elezioni dello scorso anno in appoggio alla candidatura dell’attuale sindaco. Con il 9% dei voti, il gruppo in Consiglio comunale è rappresentato da due consiglieri e un assessore. Costituita da cittadini di diverso orientamento politico e culturale, professionisti capaci di ascoltare la gente, molti noti per il loro impegno in attività di volontariato...

Ora per “dare continuità ad un impegno civico e sociale che la Lista Civica D’Avanzo si era assunta con i cittadini di Cesano Boscone”, dice il segretario di Civitas So.l.e. Roberto Pietrabissi, è nata questa nuova associazione culturale che intende porsi come “stimolo per un’amministrazione sempre più attenta, responsabile e solidale che sappia ascoltare necessità e bisogni delle famiglie, dall’infanzia alla terza età, nel rispetto delle regole e dei diritti di tutti i cittadini, senza discriminazioni razziali, sociali o ideologiche”. 

1 commento:

  1. Ma quale amministrazione ad un impegno civico e sociale?
    Ma si è veramente guardata attorno?
    Ha girato per i quartieri?
    Ha parlato del disappunto delle persone che sono stufe di veder continuamente attorno a loro enormi palazzi che vengono su come funghi con grande disappunto di tutti e grande guadagno per i pochi ma che dico pochi... pochissimi....
    Intanto il comune con sindaco intesta sta andando a fondo
    chissà quando riuscirà a pagare tutti quei milioni di debito per costruire cose inutili e utili solo a pochi (come la scuola di musica)
    il giardinetto per i bimbi al posto di quel mausoleo nooooo..... non andava bene, perchè doveva esserci il guadagno
    Siamo stufiiiiiiii marci

    RispondiElimina