Grande successo anche per la quarta edizione di “Giardini nel Tempo”, la mostra mercato dedicata ai vivaisti provenienti da tutta Italia che sabato 10 e domenica 11 aprile hanno animato i prati del Castello Visconteo assieme agli espositori del “mercato dell’antiquariato – collezionismo – biologico”, presenza fissa di ogni seconda domenica del mese.
Circa un migliaio i visitatori, cultori esperti o semplici appassionati, che da Milano e provincia si sono ritrovati a Cusago per vedere e acquistare fiori, piante rare, da frutto, alpine, aromatiche; ma anche attrezzi, vasi, arredi, quadri, libri e oggetti antichi. I vivaisti hanno messo a disposizione la loro professionalità, consigliando il pubblico nella scelta delle essenze e dando suggerimenti sulla loro cura e manutenzione.
“Il pubblico è rimasto molto soddisfatto” ci dice Adriana Vernazza, presidente della Proloco, che assieme ai vivaisti e all’Amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa. “I visitatori hanno apprezzato la manifestazione, e l’accostamento con i mercati dell’antiquariato e del biologicolo è stato accolto positivamente. La facilità nel raggiungere il paese e la cornice scenografica del Castello hanno fatto il resto, decretando anche quest’anno il buon esito dell’evento”.
Nessun commento:
Posta un commento