giovedì 15 aprile 2010

Appuntamenti - Cesano - Il piacere di leggere

Si intitola “Il piacere di leggere”, la prima edizione di una rassegna che il Comune di Cesano ha in programma per domenica 18 aprile nell’ambito della campagna nazionale per la promozione della lettura indetta dall’AIB – Associazione italiana biblioteche. Per l’occasione la Biblioteca di Cesano (Villa Marazzi) resterà aperta nel pomeriggio dalle 15 alle 19 per iscrizioni, prestiti, prenotazioni, ricerche.
Alle 15.30 inoltre nella Sala della Carrozze si terrà il Salotto culturale sul tema “Le biblioteche fanno bene alla lettura” e con l’incontro con due autrici, Franca Fabbri e Daniela Salmoiraghi che presenteranno i loro ultimi romanzi.
Franca Fabbri, nata a Rimini, parlerà del suo Sto consumando l’ultima casa (Fara Editore), che affronta una tematica complessa e articolata come quella della fine della vita, che forse è entrata nel pensiero dell’uomo ancora ai primordi della sua storia. Mentre Daniela Salmoiraghi (Abbiategrasso) presenterà “La punizione” (Edizioni Il filo): un thriller dall’ambientazioneoriginale, perché la caccia a uno spietato serial killer si sposta da Londra nell’Iraq di Saddam Hussein, nel periodo dopo la prima Guerra del Golfo.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento