giovedì 29 aprile 2010

Rozzano - Sindacati: "Telecom ha sbagliato i numeri"

E' prevista una manifestazione dei lavoratori questa mattina davanti alla sede della Telecom dove si tiene l’assemblea degli azionisti che vedrà la distribuzione dei dividendi. Mentre i sindacati protestano per il piano industriale dell’azienda che prevede tagli all’occupazione per 6800 lavoratori in 3 anni, la cessione di 2.000 lavoratori del settore informatico e tagli agli investimenti.
"Non si può certo dire che il gruppo Telecom sia in crisi, avendo realizzato nel 2009 un utile netto di ben 1,581 miliardi di euro, con, di contro, una riduzione degli organici previsto per fine 2010, e dall'inizio del 2008, in poco più di 2 anni, il gruppo Telecom ha tagliato oltre il 10% dei posti di lavoro, sarebbe il caso di dire i lavoratori hanno già dato", dichiarano i rappresentanti di della FLMUniti della CUB.

"Basterebbe una semplice riduzione dei dividendi di due terzi per salvare tutti i 6.822 posti di lavoro, senza contare che gli investimenti a livello di gruppo sono calati di circa 500 milioni di euro a 4,5 miliardi nel 2009, e per i prossimi 3 anni il piano prevede 12 miliardi di euro, circa 4 miliardi di euro all'anno".

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento