I dipendenti comunali di Cesano Boscone tornano ad incrociare le braccia: la Rsu ha indetto un nuovo sciopero generale per mercoledì 14 aprile.
“Dopo aver percorso la strada della concertazione, del tentativo di conciliazione in Prefettura, di un primo sciopero il 17 febbraio, con volantinaggi, raccolta firme, presidi”, scrive la Rsu, “abbiamo ricevuto mandato per continuare ad opporci all’esternalizzazione dei servizi, a partire da quello della manutenzione, non capendone i motivi sostanziali e non condividendone il principio”.
“Inoltre si ribadisce la perplessità”, continua il comunicato della Rsu, “per gli sportelli polifunzionali, quello presso il centro commerciale Auchan e il futuro previsto nella sede di via Vespucci, 5: nulla di pregiudiziale, sono però già ora evidenti le ripercussioni negative sui servizi, sempre più privati di personale, sempre meno presidiati, con nessuna prospettiva di acquisizione di nuovi addetti, se non nello staff del sindaco o in direzione generale. Tanti a dirigere, pochi ad ‘eseguire’”.
Nessun commento:
Posta un commento