mercoledì 28 aprile 2010

Appuntamenti - A Cusago inizia la festa patronale di San Vincenzo



Venerdì 30 aprile iniziano ufficialmente a Cusago, con l’esposizione dell’urna di San Vincenzo martire, i festeggiamenti in onore del Santo patrono. Tutto il paese in festa, con bancarelle, giochi per i bambini, pesca di beneficienza e un ricco calendario di celebrazioni religiose e civili che quest’anno proseguiranno per tutto il mese di maggio. L’organizzazione delle iniziative è a cura della Proloco Cusago e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cusago, con la collaborazione della parrocchia SS. Fermo e Rustico, della scuola e delle numerose associazioni cittadine, tra cui le Mondine di Monzoro.
Molti gli eventi in programma, dai concerti alle feste per i più piccoli, alle giornate per gli sportivi.

Tre le iniziative più importanti. La sera del 30 aprile si svolgerà la cerimonia di consegna del Vincenzino d’Oro, onorificenza conferita dal Comune di Cusago ai cittadini benemeriti, preceduta da un concerto d’organo...


Domenica 2 maggio, invece, per tutta la giornata ci sarà un mercatino con espositori di alimentari, del biologico e del “fai da te”, e ambulanti con vari generi merceologici. Per la prima volta si è realizzato un gemellaggio con la Valtellina: uno stand per far conoscere le specialità tipiche della cucina regionale, come pizzoccheri e sciatt, formaggi, vini e bresaola, con la possibilità di prenotare per evitare code.

Il 22 maggio, infine, nel prato vicino al Castello, si terrà uno spettacolo di suoni, fuochi e luci dal titolo “Ferial”, prodotto dalla Compagnia Akouma, nell’ambito della XV edizione del Festival Internazionale di Teatro Urbano “Le strade del teatro” e realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso.


Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo della festa si può consultare il sito del Comune,www.comune.cusago.mi.it, o quello della Proloco, www.prolococusago.org.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento