venerdì 16 aprile 2010

Cusago - Adotta un albero per il giardino della tua scuola

Cusago diventa ancora più verde. Lunedì 19 aprile alle 10 presso l'Istituto compensivo “Giovanni Pascoli”, si svolgerà la piantumazione di 196 piante nell’ambito del progetto “Adotta un albero per il giardino della tua scuola”, tra le iniziative della Direzione Centrale Risorse Ambientali della Provincia di Milano, che si propone di coinvolgere studenti e insegnanti per mettere a dimora piantine forestali nelle aree verdi e nei giardini delle scuole.
L’intento è quello di coinvolgere i bambini sui temi della cura e della protezione dell’ambiente e del territorio, come si legge nel messaggio di accompagnamento del presidente della Provincia Guido Podestà. “Ogni pianta messa a dimora è un impegno perché va 'guardata' e aiutata a crescere. Il progetto è anche uno strumento per educare i più piccoli a prendersi cura delle loro responsabilità e ad avere attenzione anche per le piccole cose, che si rivelano però essenziali.”
Le scuole di Cusago, media ed elementare, hanno subito aderito all'iniziativa confermando attenzione al territorio e impegno didattico nei confronti dell'ambiente. Durante l’anno scolastico, infatti, le insegnanti conducono le classi ad effettuare ricerche "sul campo" tramite visite nelle cascine dei dintorni, al Bosco di Cusago e ai fontanili di cui è particolarmente ricca la zona.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento