giovedì 29 aprile 2010

Cusago - Il presidente Podestà per la conclusione di "Adotta un albero"


C'era anche il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà questa mattina a Cusago alla cerimonia di piantumazione di una quercia e di altre piante presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli”, a conclusione dell’iniziativa “Adotta un albero per il giardino della tua scuola ”.
Ciavardello, crespino, farnia, frassino maggiore, ginestra, maggiociondolo e sanguinello: queste le 196 essenze donate alla scuola di Cusago, che permetteranno di assorbire 30 tonnellate all’anno di anidride carbonica, come ha sottolineato Podestà. “Ringrazio gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto “Giovanni Pascoli” per aver aderito all’iniziativa “Adotta un albero”, dimostrando di conoscere l’importanza dell’ambiente e del nostro ecosistema. L’adesione di Cusago, che custodisce l’ultimo esempio di ambiente forestale lombardo così diffuso tanti secoli fa, il Bosco di Cusago, assume un significato molto particolare”.

“Consideriamo il nostro un piccolo comune d’eccellenza”, ha concluso il sindaco di Cusago Daniela Pallazzoli.  “Un paese che ha saputo mantenere la sua vocazione agricola, pur localizzato alle porte della metropoli, con uno splendido bene storico-architettonico come il Castello Visconteo, e con una grande attenzione alla qualità del territorio e alla conservazione delle sue specificità. E’ un impegno che l’Amministrazione si è assunta insieme con la scuola e con l’intera comunità”.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento