martedì 20 aprile 2010

Cusago - Visita dell’Assessore regionale Davide Boni


L’Assessore regionale al Territorio e all’Urbanistica della Regione Lombardia Davide Boni si è recato in visita a Cusago per incontrare il Sindaco Daniela Pallazzoli a proposito delle sorti del Castello Visconteo.
“E’ stato un incontro molto positivo”, ha dichiarato il Sindaco. “L’Assessore si è mostrato attento e interessato alle vicende del nostro splendido bene storico-architettonico”.
La visita ha incluso un sopralluogo all’interno del Castello, di cui l’Assessore ha potuto constatare il passato splendore e valutare le possibili modalità per l’auspicata ristrutturazione che lo riporti ad una adeguata fruizione.
L’Assessore ha effettuato anche una visita sul territorio circostante, scoprendo e apprezzando la bellezza e la peculiarità di un’area limitrofa a Milano che conserva ampi spazi verdi e tradizioni rurali.
La visita si è conclusa rimandando ogni considerazione ad un prossimo incontro, successivo all’assegnazione delle deleghe agli Assessori regionali prevista entro il mese di aprile, a seguito delle recenti elezioni.
L’Amministrazione di Cusago auspica per  l’Assessore Boni la riconferma della delega al Territorio e all’Urbanistica, grata per il suo interesse e la sensibilità dimostrati per le sorti del Castello Visconteo e del territorio di Cusago.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento