martedì 20 aprile 2010

Cusago - La scuola di Cusago "adotta" le piantine donate dalla Provincia

Si è svolta ieri mattina, presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” la cerimonia di piantumazione di 196 piante nell’ambito del progetto “Adotta un albero per il giardino della tua scuola”, iniziativa voluta dalla Direzione Centrale Risorse Ambientali della Provincia di Milano in occasione della festa dell’albero di primavera.
Il momento della messa a dimora delle piantine è stato accompagnato da canti e poesie recitate dai bambini che, come ha confermato la dirigente scolastica Luisella Schivardi, le cureranno e assisteranno essi stessi, "nello stesso modo in cui la scuola si prende cura dei bambini”...

Alla cerimonia ha partecipato anche  Piergiorgio Valentini, direttore generale Risorse Ambientali della Provincia: “In questa edizione sono state piantate 3095 piante in 90 scuole di 28 Comuni del Milanese”, ha confermato. “Tra le essenze donate dalla Provincia, ci sono ginestre, sanguinelli, frassini, farnie, tutte essenze scelte perchè ben si adattano al clima e all’ambiente della zona”.
“Bisogna investire nella salvaguardia del patrimonio ambientale”, ha affermato la sindaco di Cusago Daniela Pallazzoli. “L’adesione al progetto da parte della scuola non è un episodio isolato, ma fa parte di un percorso voluto dall’Amministrazione, in collaborazione con la stessa scuola e l’intera comunità, che si è concretizzato ad esempio con la pubblicazione di “Agenda 21 Junior”, raccolta di disegni e elaborati degli alunni sui temi dell’ambiente, e con altre iniziative mirate a far conoscere e amare ai più giovani il nostro territorio”.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento