mercoledì 28 aprile 2010

Corsico - Nasce il Comitato per l'acqua pubblica

Si è costituito il comitato del corsichese per l'acqua pubblica, che sosterrà nella zona la campagna di raccolta firme per un referendum abrogativo delle norme che privatizzano la gestione del servizio idrico. Nei primi due giorni di campagna sono stati già raccolte in tutta Italia più di 100.000 firme, e il sud Milano vuole dare il suo contributo raccogliendo almeno 2.000 firme.
Alla prima riunione erano presenti circa 100 persone, tra cittadini, rappresentanti di associazioni e forze politiche dei comuni di Corsico, Buccinasco, Assago, Trezzano sul Naviglio, Gaggiano e Cusago.
Hanno aderito al comitato tutti i partiti del centro-sinistra (Partito democratico, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista Italiano, Sinistra Critica), la lista civica Uniti per Corsico e diverse associazioni: Anpi, Legambiente, Arci, Acli, Itaca, Cooperativa edificatrice e di consumo di Cesano Boscone, Gruppo di acquisto solidale di Cesano Boscone, Associazione Culturale Liberamente, Associazione Culturale Cesaneremo...

Sono stati affrontati i contenuti del referendum e si è cominciato ad organizzare le prime iniziative: la campagna infatti, iniziata il 24 aprile, continuerà fino a metà luglio, e verranno organizzati incontri pubblici di approfondimento, iniziative di sensibilizzazione e banchetti di raccolta firme in tutti i comuni della zona.
In particolare i primi saranno sabato 1° maggio:
-a Cesano davanti al Municipio di via Pogliani dalle 9.45 alle 12.15
-a Corsico al Parco di Via Verdi dalle 16 alle 19
-a Gaggiano all'area feste di Via Gramsci dalle 12 alle 16
-ad Assago alla Cooperativa del popolo in via Roma 22 dalle 12 alle 16



Per informazioni, proposte e adesioni al comitato corsichese contattare
Dario Ballardini darioballa@gmail.com 380-2574794
Maurizio Graffeo ggvmg@tiscali.it 338-2173844


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento