Il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione si è riunito giovedì 29 aprile per la convalida degli eletti e l’elezione del presidente e dei vicepresidenti.
Nella stessa occasione, il sindaco Giorgio Tomasino ha comunicato i nuovi assessori che compongono la Giunta.
Alla presidenza del Consiglio comunale è stato eletto Marco Di Stasio. I vicepresidenti sono Francesco Russomanno e Fabio Bottero.
Gli assessori della Giunta Tomasino:
Giuseppe Russomanno - vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Trasporti, Arredo urbano
Patrizia Forte, assessore alla Pubblica istruzione, Sport e tempo Libero, Associazionismo
Mario Alberto Buttè, assessore alla Cura del territorio, Sicurezza e vigilanza, Commercio, Attività produttive e lavoro
Teresa Carnovale, assessore alla Programmazione economica e bilancio
Simone Maggi, assessore al Patrimonio/Demanio, Ecologia, Ambiente, Expo
Restano in capo al sindaco Giorgio Tomasino i servizi relativi a: Urbanistica, Personale, Cultura, Scuole civiche di musica e pittura, Biblioteca.
“In questi primi giorni – ha sottolineato il sindaco – mi sono reso conto delle necessità che ha la nostra città e di quanto bisogna correre. Siamo solo all’inizio dell’attività di questa Amministrazione, ma sono certo che ci sia la volontà di collaborare avendo a cuore l’interesse di Trezzano, che di certo accomuna tutti, al di là delle appartenenze politiche e dei voti ricevuti”.
Il primo cittadino ha poi ricordato l’importanza della famiglia (propria, degli altri consiglieri e quella in generale) e il ruolo della donna, sia nella vita quotidiana, sia all’interno delle istituzioni, come la Giunta e il Consiglio comunale.
“La legge non lo prevede, ma facciate conto che io abbia giurato anche sullo statuto comunale” ha detto Giorgio Tomasino per sottolineare con forza il suo impegno istituzionale per la città di Trezzano.
CHE DELUSIONE!!!!
RispondiEliminaI miei sospetti che mi hanno indotto a non votare al ballottaggio erano fondati! nulla di nuovo sempre la solita lobby!
Lobby un corno! Il commentatore anonimo se fosse stato presente si sarebbe formata,forse, un'opinione diversa.
RispondiElimina