martedì 5 ottobre 2010

Rozzano - Fa discutere il “segretario part-time”

Un segretario per tre Comuni: ha fatto discutere nel corso dell’ultimo Consiglio la scelta dell’Amministrazione di condividere il servizio di segreteria comunale con i piccoli Municipi di Noviglio (4mila abitanti) e di Morimondo (mille abitanti). Rozzano, che di abitanti ne ha invece 42mila, potrà disporre della professionalità di Giovanni Sagaria solo part-time: la convenzione prevede infatti che questi operi per il 50 per cento del proprio tempo tra Noviglio e Morimondo e per il restante 50 a Rozzano. Queste almeno le percentuali dell’esborso economico da parte dei tre Comuni...
 

L’assessore Barbara Agogliati ha assicurato che si tratta di un risparmio che non comporterà deficit nella qualità del servizio. Perplesse le opposizioni, per le quali l’affare lo hanno fatto semmai gli altri due Comuni, fatte le proporzioni tra numero di abitanti e tempo dedicato dal segretario. 

Ed anche sull’effettiva convenienza economica c’è chi ha messo sulla bilancia il fatto che il segretario part-time sarà coadiuvato dalla nuova figura del vicesegretario, Stefano Mortarino, verosimilmente con qualche indennizzo, pur facendo questi già parte della macchina comunale.

Nessun commento:

Posta un commento