mercoledì 20 ottobre 2010

Buccinasco - Le opposizioni chiedono la riapertura immediata del servizio di riabilitazione

Riceviamo e pubblichiamo
Come Consiglieri di opposizione, abbiamo predisposto questa petizione popolare con relativa raccolta e autenticazione delle firme. Nel mese di Marzo 2010 l’Istituto Sacra Famiglia comunica per iscritto all’Amministrazione di Buccinasco che è necessario adeguare i locali, ubicati in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dove viene effettuato il servizio di riabilitazione in quanto gli stessi non risultano più adeguati alle normative vigenti.

Tale operazione è indispensabile affinché l’ASL confermi l’autorizzazione al funzionamento del servizio...

L’Amministrazione di Buccinasco, forse sottovalutando il problema, non interviene efficacemente presso l’istituto Sacra Famiglia per concordare le modalità di adeguamento dei locali, tanto che a settembre 2010 viene fatta recapitare al Comune di Buccinasco una seconda lettera dove viene manifestata l’intenzione di sopprimere il servizio...
La conseguenza è stato il cartello affisso alla porta dei locali per la riabilitazione che comunicava che dal primo ottobre il servizio terminava.


IL 29 Settembre viene indetta la Commissione Servizi alla Persona per trattare il problema della chiusura del servizio riabilitativo. Durante la riunione l’Assessore al Bilancio comunica che il non adeguamento delle strutture è stato determinato dalla decisione di non investire i 140.000 € necessari alla copertura dei costi di adeguamento.

Lo stesso Assessore si impegnava a trattare con l’istituto Sacra Famiglia e di trovare una soluzione che permettesse il rispetto delle richieste di adeguamento.
Nel frattempo per evitare lungaggini burocratiche amministrative e per sollecitare un tempestivo intervento per la continuità del servizio :
 
I sottoscritti Consiglieri Comunali nel comune di Buccinasco :

Benedetti Carlo 
Maurizio Carbonera
Giambattista Maiorano
Claudio Pansini
Rino Pruiti
 
a nome e per conto dei sottoscrittori contenuti in questo foglio si rivolgono :
 
Al Sindaco di Buccinasco
Al Direttore Generale dell’Istituto Sacra Famiglia
Al Direttore Generale Dott Angelo Garavaglia
del Distretto Corsico N° 3 ASL 1 Provincia di Milano

per impedire la chiusura e la sospensione 
DEL CENTRO DI RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA 
DI PIAZZA CAVALLIERI DI VITTORIO VENETO 
 
Affinché sia garantito : 
 
·        La continuità del servizio di riabilitazione e la non chiusura, anche parziale, del centro

·        
Che l’Amministrazione Comunale concordi con L’ASL e l’Istituto Sacra Famiglia un percorso credibile nel quale l’Amministrazione Comunale si impegni a rendere disponibili dei locali adeguati alle esigenze del servizio.

Buccinasco, 10 ottobre 2010


Nessun commento:

Posta un commento