giovedì 28 ottobre 2010

Inchiesta Parco Sud - 'ndrangheta - 6 anni ad Andrea Madaffari

Condannato a 6 anni per associazione mafiosa nel processo con rito abbreviato Andrea Madaffari, vice presidente della immobiliare Kreiamo spa.
Nel processo «Parco Sud» sulle infiltrazioni della 'ndrangheta nel settore edile e del movimento terra nella zona sud-ovest dell'hinterland milanese, il gup di Milano, Donatella Banci Buonamici, ha condannato anche gli esponenti della cosca Barbaro-Papalia a pene fino a 8 anni e 8 mesi di carcere. 
Le indagini «Parco Sud» avevano portato, nel novembre 2009, all'esecuzione di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 17 persone. Sequestrate numerose armi da guerra, tra cui una bomba a mano e fucili. Un vero e proprio arsenale, utilizzato, secondo quanto riportato dall'accusa, anche per imporsi nel settore immobiliare e nei cantieri...

L'imprenditore Madaffari, sempre secondo l'accusa, attraverso la Kreiamo spa controllava la Immobiliare Buccinasco srl, riconducibile ai Barbaro. Già stato condannato, lo scorso giugno, a 3 anni e 4 mesi di reclusione per aver corrotto l'ex sindaco del Pd di Trezzano, Tiziano Butturini, e l'ex consigliere comunale del Pdl di Trezzano, Michele Iannuzzi

Condanna anche per il boss della 'ndrangheta in Lombardia Salvatore Barbaro, già condannato a Milano per associazione mafiosa nei mesi scorsi, a 8 anni e 4 mesi, suo padre Domenico Barbaro (detto «l'australiano») a 8 anni e 8 mesi e suo fratello Rosario a 8 anni e 6 mesi. Un altro componente del clan, Francesco Barbaro, è stato condannato a 6 anni e 6 mesi. Un totale di 7 condanne per associazione mafiosa, tra cui quelle a Domenico Papalia, tuttora latitante e nipote dello «storico» boss Rocco Papalia, e ad Antonio Perre a oltre 6 anni. 

fonte: Ansa, Corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento