martedì 12 ottobre 2010

Buccinasco - Abbonamenti ATM scontati per gli studenti

Un abbonamento annuale cumulativo di libera circolazione sui mezzi pubblici al costo promozionale di 309,50 euro anziché 435 euro per gli studenti di Buccinasco fino a 27 anni di età, è quanto l’ Amministrazione Comunale è riuscita a “spuntare” ad ATM, si tratta della stessa tariffa applicata a Corsico. “Certo - afferma il Sindaco Cereda -,  i tempi a volte sono un po’ lunghi, ma alla fine con buona volontà e con impegno costante i risultati arrivano e sono evidenti. I buoni rapporti con ATM, coltivati in questi ultimi anni, stanno pian piano andando a migliorare la qualità e la rete del nostro servizio pubblico. Le paline, i nuovi percorsi della 351, le tariffe agevolate e tante altre novità in cantiere per il 2011”...


L’abbonamento ha validità sulla rete urbana ed interurbana di ATM e delle aziende aderenti al SITAM, tratti in Milano delle ferrovie di Trenitalia e di LeNord (passante ferroviario incluso). Con circolazione libera si intende senza limiti di orari o numero di corse giornaliere.
Gli unici requisiti per usufruire del prezzo promozionale sono: età inferiore a 27 anni, iscrizione alle scuole dell’obbligo, alle scuole pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, ai corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia o dal Comune di Milano e all’Università. I laureandi non iscritti al nuovo anno accademico possono rinnovare l’abbonamento soltanto dopo aver presentato il libretto universitario e la dichiarazione da parte dell’Università dell’iscrizione dello studente all’esame di laurea. Infine è richiesto un limite massimo di reddito personale, rivalutato annualmente, fissato in euro 7.790,28  per l’anno scolastico e per l’anno accademico 2010-2011. 

Per acquistare l’abbonamento occorre compilare il modulo di iscrizione scaricandolo dal sito internet del Comune www.comune.buccinasco.mi.it oppure ritirandolo presso l’ufficio dell’ASB, palazzo Comunale, Via Roma 2, 4°piano. Il modulo andrà riconsegnato sempre all’ASB, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00, e il lunedì anche dalle 14.00 alle 16.00. Compiendo quest’operazione entro il 10 del mese, l’abbonamento avrà decorrenza dal 1 del mese successivo. Per info telefonare al numero: 02.45797289-398.

Nessun commento:

Posta un commento