Un abbonamento annuale cumulativo di libera circolazione sui mezzi pubblici al costo promozionale di 309,50 euro anziché 435 euro per gli studenti di Buccinasco fino a 27 anni di età, è quanto l’ Amministrazione Comunale è riuscita a “spuntare” ad ATM, si tratta della stessa tariffa applicata a Corsico. “Certo - afferma il Sindaco Cereda -, i tempi a volte sono un po’ lunghi, ma alla fine con buona volontà e con impegno costante i risultati arrivano e sono evidenti. I buoni rapporti con ATM, coltivati in questi ultimi anni, stanno pian piano andando a migliorare la qualità e la rete del nostro servizio pubblico. Le paline, i nuovi percorsi della 351, le tariffe agevolate e tante altre novità in cantiere per il 2011”...
L’abbonamento ha validità sulla rete urbana ed interurbana di ATM e delle aziende aderenti al SITAM, tratti in Milano delle ferrovie di Trenitalia e di LeNord (passante ferroviario incluso). Con circolazione libera si intende senza limiti di orari o numero di corse giornaliere.
Gli unici requisiti per usufruire del prezzo promozionale sono: età inferiore a 27 anni, iscrizione alle scuole dell’obbligo, alle scuole pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, ai corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia o dal Comune di Milano e all’Università. I laureandi non iscritti al nuovo anno accademico possono rinnovare l’abbonamento soltanto dopo aver presentato il libretto universitario e la dichiarazione da parte dell’Università dell’iscrizione dello studente all’esame di laurea. Infine è richiesto un limite massimo di reddito personale, rivalutato annualmente, fissato in euro 7.790,28 per l’anno scolastico e per l’anno accademico 2010-2011.
Per acquistare l’abbonamento occorre compilare il modulo di iscrizione scaricandolo dal sito internet del Comune www.comune.buccinasco.mi.it oppure ritirandolo presso l’ufficio dell’ASB, palazzo Comunale, Via Roma 2, 4°piano. Il modulo andrà riconsegnato sempre all’ASB, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00, e il lunedì anche dalle 14.00 alle 16.00. Compiendo quest’operazione entro il 10 del mese, l’abbonamento avrà decorrenza dal 1 del mese successivo. Per info telefonare al numero: 02.45797289-398.
Nessun commento:
Posta un commento