Non poteva mancare la voce del primo cittadino Loris Cereda a proposito dell’ennesimo episodio di transumanza politica di Tiziana Maiolo, che a Buccinasco è appunto anche componente della Giunta, approdata ai pascoli di Futuro e Libertà. Il commento di Loris Cereda, ad una attenta lettura, non è per nulla di circostanza e contiene, non solo nella coda ma anche in capo, un certo veleno polemico. Così si esprime il primo cittadino: "La mia priorità sono le cose da fare. In ogni caso è presto per fare valutazioni politiche che comunque andranno fatte a livello nazionale...
Auspico il costituirsi della più ampia coalizione di forze liberali e liberiste, per questo a Buccinasco ho un dialogo costante con l'UDC e mi auguro di poterlo avere anche con Futuro e Libertà. Anche con la Lega Nord, da parte mia, non c'è mai stato alcun pregiudizio o azione ostile. Se la Lega vuole far parte del nostro progetto di città le porte sono aperte così come lo erano tre anni fa. Ritengo che Futuro e Libertà così come la Lega e l'UDC possano avere una prospettiva di governo nell'ambito di alleanze chiare e trasparenti con il PDL.”
In poche parole Futuro e Libertà viene messo sullo stesso piano di UDC e Lega che della maggioranza non fanno parte, anzi nel caso dei leghisti si può parlare di esplicita opposizione almeno al momento (anche per l’attuale consigliere leghista infatti il nomadismo politico è caratteristica non secondaria). Alleanza possibile con FLI dunque, ma senza corsie preferenziali.
cioè c'è solo il Pdl e magari non tutto vero?
RispondiElimina