venerdì 15 ottobre 2010

Buccinasco - La carica dei 120 a “SicurinBici”

Più di 120 cittadini buccinaschesi hanno partecipato, ieri pomeriggio, a “SicurinBici”, biciclettata per la sicurezza ciclistica organizzata dalla Giunta Comunale in ricordo di Miriam Ferrari, concittadina deceduta lo scorso agosto perché investita da un TIR mentre passeggiava in bicicletta.  
“Una giornata importante – afferma Andrea Manfredi, Assessore alla Sicurezza – che vuole essere lo spunto per apprendere e dotarsi di tutte quelle misure che, in certe occasioni, possono davvero salvarci la vita. Ci stiamo adoperando per rendere Buccinasco una città più sicura anche e soprattutto sulle strade perché fatti gravi come quello accaduto a Miriam non si ripetano”. Parole accolte con commozione poiché, tra i presenti, c’erano anche il papà e la mamma di Miriam...

  
Alla partenza della biciclettata sono stati distribuiti, gratuitamente, diversi accessori per una guida più sicura: giubbini catarifrangenti, caschetti per bimbi e ragazzi (4-14 anni), luci supplementari, e trombette bimbo mentre un tecnico Dechatlon elargiva utili consigli sulla manutenzione ordinaria.
Fortunato il piccolo Mirko che, sorteggiato, si è aggiudicato una bella bicicletta nuova.

Presenti anche il Vice Sindaco con delega a Sport, Cultura e Tempo Libero, Mario Arrigoni, l'Assessore ai Servizi Sociali, Vincenzo Centola e l'Assessore all'Ecologia, Massimo Roncali.

Nessun commento:

Posta un commento