venerdì 1 ottobre 2010

Buccinasco - Barbaro sceglie il processo con lo sconto

Verrà giudicato con rito abbreviato il boss della 'ndrangheta in Lombardia Salvatore Barbaro, già condannato a Milano per associazione mafiosa nei mesi scorsi e imputato nel procedimento 'Parco Sud' sulle infiltrazioni mafiose nel settore edile e del movimento terra nella zona sud-ovest dell'hinterland milanese. Prossima udienza il 5 ottobre. 
Davanti al gup di Milano Donatella Banci Buonamici sono imputate una ventina di persone, tra cui anche Domenico e Rosario Barbaro, padre e fratello di Salvatore, anche loro esponenti del clan Barbaro-Papalia, radicato soprattutto nel comune di Buccinasco... 

Tre imputati hanno scelto il patteggiamento, mentre tutti gli altri il rito abbreviato, che prevede lo sconto di un terzo della pena. Le indagini 'Parco Sud' nel novembre 2009 avevano portato all' esecuzione di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 17 persone ritenute appartenenti o vicine alla cosca. Tra gli imputati, con l'accusa di associazione di stampo mafioso, c'è anche l'imprenditore milanese Andrea Madaffari, vice presidente della immobiliare Kreiamo spa, che controllava la Immobiliare Buccinasco srl, riconducibile ai Barbaro. 

Alla cosca vennero sequestrate numerose armi da guerra, tra cui una bomba a mano e fucili, arsenale utilizzato, secondo l'accusa, anche per imporsi nel settore immobiliare e nei cantieri.

Nessun commento:

Posta un commento