sabato 9 ottobre 2010

Dal PDL la proposta per un Comitato Anci Metropolitano milanese

Si è  tenuta giovedì 30 settembre, nell’ambito della festa del Pdl in corso al Castello di Milano, la prima riunione della Consulta degli Amministratori locali del partito di Milano e provincia.
La Consulta rappresenta la sede di confronto e di interscambio delle esperienze maturate nel lavoro politico e amministrativo quotidiano e a contatto diretto con il territorio.
Gli amministratori del Pdl – dichiara Colucci coordinatore vicario del partito – sono una realtà fondamentale nella costruzione del partito. Per capillarità e omogeneità di presenza sul territorio rappresentano una formidabile opportunità e un valore imprescindibile per tutto il centrodestra”...


Alla riunione hanno preso parte circa un migliaio di amministratori dei comuni del Milanese. Oggi il Pdl è presente in tutti e 134 i comuni della provincia di Milano, amministra la stessa Provincia e numerosissimi Consorzi ed enti locali.
Se la parola d’ordine dell’incontro è stata “fare rete”, questo progetto non si ferma certo all’interno del partito.

In sintonia con il Coordinatore nazionale degli Enti locali on. Mario Valducci, da questa sede – sostiene Alessandro Colucci - abbiamo lanciato una proposta alle altre forze politiche e all’Anci  regionale e nazionale: dar vita ad un Comitato Anci Metropolitano milanese. Un organismo in grado di rappresentare la variegata e ricca presenza di amministratori locali del milanese. Un organismo di rappresentanza di questo tipo – conclude Colucci -potrà rappresentare la sede dove scambiare esperienze, confrontarsi sui temi di scala sovracomunale dove, inoltre, attraverso l’impegno e la passione profusi dalla classe politica locale, delineare il percorso per la realizzazione della Città metropolitana”.

Nessun commento:

Posta un commento