lunedì 25 ottobre 2010

Cesano - Scambio polemico tra il sindaco e le opposizioni a proposito di “Progetto Cesano srl”

“Si dissolverà come neve al sole, anche se farà perdere un sacco di tempo agli uffici e all'esecutivo che sta portando avanti, punto per punto, il programma di governo della città”: il sindaco Vincenzo D'Avanzo non sembra per nulla preoccupato dell'ennesima richiesta giunta dai partiti dell'opposizione consiliare.
Questi ultimi infatti hanno presentato una mozione con la quale chiedono di “reperire le risorse necessarie per finanziarie” il presunto squilibrio della società patrimoniale “Progetto Cesano srl” e di “nominare un liquidatore che non sia l'attuale amministratore”...

“Di cosa stiamo parlando?” Replica il sindaco. E ribadisce: “I lavori per la realizzazione della palazzina di via Kennedy proseguono e abbiamo sempre pagato tutti gli stati di avanzamento lavori. Continueremo a farlo, perché riteniamo che l'opera sia importante per la città. L'ennesimo tentativo dei partiti di Centrodestra mi fa sorgere il sospetto che perseguano l'obiettivo di una politica contraria al bene comune. La loro insistenza – sottolinea D'Avanzo – ha già prodotto un danno enorme per la nostra città: sono giunti a intimare Rfi affinché realizzasse il parcheggio di trecento posti vicino alla fermata ferroviaria di via De Nicola che oggi è una vera e propria cattedrale nel deserto. Non serve nemmeno agli abitanti della zona, perché lontano dal centro abitato. 

E ora ci riprovano tentando di influenzare l'operatore incaricato di eseguire il nuovo complesso culturale del centro storico. Le loro osservazioni denotano non solo un'assoluta ignoranza in materia contabile, ma anche delle norme vigenti. Nella loro mozione citano sentenze e leggi che conosciamo molto bene, anche perché per noi il rispetto della legalità è un principio irrinunciabile!”.

Nessun commento:

Posta un commento