Quattro box doppi nella zona centrale, un capannone in via Marchesina e un terreno di 4.270 mq in via Goldoni: sono gli immobili che l’Amministrazione comunale ha messo all’asta giovedì 7 ottobre per recuperare nuove risorse economiche.
L’alienazione di aree pubbliche è la seconda misura straordinaria messa in atto dalla Giunta guidata dal sindaco Giorgio Tomasino per rientrare nel più breve tempo possibile nel “Patto di stabilità interno”, il cui mancato rispetto ha determinato una serie di sanzioni per la spesa pubblica del Comune e una grave situazione di crisi economica...
Una task force per rientrare nel Patto
A fine luglio, infatti, è stata istituita una task force (il “Gruppo di coordinamento per il Patto di stabilità”) – formata dal segretario generale e dai responsabili del servizio finanziario, dell'area infrastrutture, dell'area urbanistica, dell'area attività produttive – con il compito di monitorare il raggiungimento degli obiettivi del Patto e di mettere in atto tutti i provvedimenti necessari.
Due gli interventi già eseguiti: un incontro con i principali fornitori per spiegare loro la situazione contabile dell'Ente e chiedere di aspettare l'inizio del 2011 per riscuotere i crediti; un programma informatico realizzato da personale interno all'Ente per monitorare costantemente lo stato dei pagamenti delle diverse fatture.
Nessun commento:
Posta un commento