martedì 24 agosto 2010

Lettera - Perché è fallita la U.S. Corsico?

Sono una mamma di un bambino di 8 anni che ha giocato una stagione nella squadra "Piccoli Amici" anno 2002 di Corsico. 

Ora è arrivata la comunicazione che l' U.S. Corsico è fallita per mano di un imprenditore con pochi scrupoli e del parroco della chiesa S.S. Pietro e Paolo di Corsico che hanno preferito mettere in grande disagio noi genitori, lasciandoci in difficoltà dovendoci mettere a cercare nuove squadre per i nostri figli che sul campo avevano comunque già stretto amicizia. Una vera vergogna per una società che esiste dal 1908 e che con la squadra maggiore era arrivata anni fa a dei risultati di tutto riguardo...

Una vergogna è anche il Comune di Corsico che non si prende a cuore questa questione e predica tanto di dare più spazio ai giovani, ma che in realtà non fa niente, (poi ci stupiamo se i giovani si sposano e lasciano Corsico) paese prevalentemente anziano!!!!! 
La mia domanda è: perchè un comune così grande deve rimanere sprovvisto di una società così importante, motivo di ritrovo e svago per tanti giovani? 
Perchè io che abito a Corsico devo cercare una società al di fuori del mio comune e dalla mia portata per far giocare mio figlio a calcio? Non è il caso che chi ci "comanda" prenda in considerazione anche questo problema? E poi che ne sarà dello stadio? Non è un peccato abbandonarlo e non poterne più fare uso? 
Credo che qualcuno abbia il dovere di darci una risposta, anche perchè personalmente pensavo che Corsico venisse guidata da una persona che avesse a cuore il benessere dei suoi cittadini e non vorrei aver sbagliato 
a giudicarla. 

Grazie per aver dato spazio al mio sfogo di...................mamma arrabbiata. 
Cinzia 


Naturalmente chi scrive la lettera si assume la responsabilità delle accuse che indirizza. Sia il nostro blog che il settimanale sono naturalmente pronti ad accogliere eventuali repliche. F.S.

6 commenti:

  1. perchè non li porta a Buccinasco dove ci sono due belle squadre (anche se meno blasonate) il CSRB e la Polisportiva Buccinasco, alla buona, ma con i piedi per terra e con l'aiuto dell'amministrazione.

    RispondiElimina
  2. Concordo con la signora. Anche io sono dovuto letteralmente scappare un paio d'anni fa, dove giocava mio figlio (ed in quell'anno abbiamo incontrato anche l'inter) con la società allo sbando senza alcuna prospettiva e senza seri punti di riferimento. E' questo quello che lasciamo ai nostri figli ? e dopo si parla di degrado delle periferie....

    RispondiElimina
  3. Anch'io ci sono passato ... purtroppo ormai da anni la gestione non teneva conto del fattore più importante di tutti: la possibilità di far crescere dei bambini in nome di sani principi sportivi e perchè no, permettendo loro di non ipnotizzarsi davanti alla televisione per interi pomeriggi (anche se in questo caso le colpe sono anche un pò nostre ...).
    In ogni caso la nostra zona offre varie opportunità: oltre alle già citate società di Buccinasco esiste il Trial Corsico (zona via Fermi), ad Assago c'è una società che da questo punto di vista a mio parere offre buone garanzie (mio figlio gioca lì e si trova benissimo) e non è distantissima da Corsico. Il consiglio che mi sento di dare è quello di fare un sacrificio in più ma di non rinunciare a dar giocare il proprio figlio: sarebbe veramente un peccato togliergli la possibilità di fare un pò di movimento, divertirsi e conoscere nuovi amici.

    RispondiElimina
  4. Le normative di legge in vigore, mi obbligano al rispetto della riservatezza professionale.Capisco l'amarezza della mamma Sig.raCinzia, ma mi creda che l'impreditore da lei menzionato nella Società Sportiva U.S.Corsico,ha messo di tasca propria TANTI MA TANTI SOLDI(SBAGLIANDO)PRIMA OSANNATO ORA IN DIFFICOLTA' TRATTATO COME UN POCO DI BUONO.Questa è la vita.

    RispondiElimina
  5. Secondo me è possibile anche che l imprenditore effettivamente non abbia colpe, stà al governo elargire fondi per salvaguardare le società sportive e tutelarle in modo che possano anche sfornare talenti che poi andranno ai mondiali a rappresentare la nostra nazione. Forse sarebbe solo un sogno però...

    RispondiElimina
  6. u.s Corsico...quanti ricordi indelebili nella mia mente...uno su tutti la vittoria del titolo di CAMPIONE D' ITALIA GIOVANISSIMI 1995/96......19 anni tra scuola calcio ,settore giovanile e prima squadra....spero tanto possa ritornare ai livelli di un tempo....ricordo con piacere e affetto amici e compagni di tante battaglie...e persone che mi hanno insegnato molto come i mister Annunziata e Flemani e i dirigenti Orlandi e Galli...

    un saluto

    Marco Varisco 1981

    RispondiElimina