mercoledì 15 maggio 2013

TREZZANO S/N - Gariboldi (SEL): "Non è più possibile continuare, il Sindaco si dimetta!"


Riceviamo e pubblichiamo - Apprendiamo ora degli arresti avvenuti a Trezzano Sul Naviglio che riguardano l’Assessore ai Servizi Sociali e Protezione Civile Oreste Sciumbata, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Trasporti Giorgio Rossetto, il Segretario del Popolo delle Libertà Antonio DiStasio, il Geometra Comunale Marco Citelli, del comandante della Polizia Municipale Giacomo Velardita e di alcuni imprenditori locali...

Le accuse di tangenti e di corruzione in ambito edilizio se confermate sono un fatto gravissimo che coinvolge direttamente e pesantemente non solo l’amministrazione comunale ma anche i vertici di alcuni uffici strategici e riguarderebbero il cambiamento di destinazione d’uso dell’area sulla quale sorge l’asilo nido comunale e la sua trasformazione in commerciale con relativa costruzione di una grande struttura di vendita. Una scelta inspiegabile ed assurda, una evidente speculazione edilizia, ben chiara ai nostri occhi tanto da aver depositato un’apposita osservazione al Pgt (in allegato).

Ora, oltre alla chiara incapacità politica e amministrativa, emergono gravi accuse di reato a carico degli amministratori nella gestione della cosa pubblica.

Non è più ammissibile continuare con questa esperienza amministrativa che, oltre fallimentare dal punto di vista politico e gestionale, è già risultata pesantemente macchiata da vicende recenti che hanno riguardato proprio uno degli assessori oggi arrestati. Non è possibile che si proceda a un nuovo rimpasto, non è accettabile voltarsi dall’altra parte e scaricare le colpe sui singoli.

Quello che è emerso è un sistema ampio e ben rodato, e se da una parte la giustizia continuerà ad indagare dall’altra Sinistra Ecologia e Libertà non può che pretendere un atto: che il Sindaco si dimetta, per evidente incapacità (nella migliore delle ipotesi) nella scelta dei collaboratori.Che si torni il più presto possibile al voto, per chiudere definitivamente questo orribile capitolo per la nostra città che ha visto anni di sforamento del Patto di Stabilità, tre rimpasti di giunta, cambiamenti di maggioranza e una evidente paralisi amministrativa.

Luca Gariboldi - Coordinatore SEL Corsichese

Nessun commento:

Posta un commento