mercoledì 15 dicembre 2010

Milano per Giorgio Gaber

Dall’11 dicembre al primo gennaio 2011 la manifestazione per il Signor G promossa dall’Assessorato agli Eventi e giunta quest’anno alla quarta edizione
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
Venti giorni dedicati al Signor G, a 40 anni esatti dalla nascita del Teatro Canzone. Torna, dall’11 dicembre al 1° gennaio 2011, Milano per Giorgio Gaber, manifestazione promossa dall’Assessorato agli Eventi e giunta quest’anno alla quarta edizione. “Presento con soddisfazione l’edizione 2010 di questa rassegna che è riuscita a imporsi nei cuori dei milanesi, raccontando la vita e la carriera di una persona straordinaria", ha commentato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi...


“Gaber – ha aggiunto l’assessore – è ancora oggi un esempio per i nostri figli, perché ha sempre saputo raccontare in modo attuale lo spirito dei milanesi e della società contemporanea. Quello di Milano nei confronti del Signor G – ha concluso Terzi – è soprattutto un impegno morale verso chi ha fatto tanto per la nostra città. Per questo rinnovo l’impegno, non ancora concretizzatosi, a raddoppiare la manifestazione con un’edizione gemellata con il Festival di Viareggio”.

La manifestazione inizierà ufficialmente l’11 dicembre con il tradizionale incontro all’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli con gli oltre 5000 iscritti al sito della Fondazione omonima e i “gaberiani” più affezionati. Tra gli ospiti, Enzo Iacchetti e Guido Harari.

Il 16 dicembre Paolo Bonolis incontrerà gli studenti dell’Università Statale di Milano per parlare della televisione di ieri e di oggi. Dal 14 dicembre l’appuntamento è al Piccolo Teatro, dove Gaber debuttò in prima assoluta nell’ottobre 1970 con “Il Signor G”. Il primo spettacolo è il ritorno dell’inedito in prosa di Gaber e Luporini, “Io quella volta lì avevo 25 anni” interpretato da Claudio Bisio e Carlo Boccadoro (fino al 18 dicembre).

Si prosegue il 20 e 21 dicembre con un reading/spettacolo dal titolo “Eretici e Corsari” interpretato da Neri Marcoré e Claudio Gioè sulle affinità intellettuali di Gaber e Pasolini. Chiuderà il percorso della quarta edizione, il 1° gennaio 2011, il concerto del coro dei Piccoli Cantori di Milano che interpreteranno le migliori canzoni del repertorio gaberiano. 


Nessun commento:

Posta un commento