domenica 28 marzo 2010

Cesano – “Discobolo al merito” per la San Giustino


Ieri all’assemblea provinciale del CSI, la Polisportiva San Giustino ha ricevuto "Discobolo al merito CSI", un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano nel 1994 in occasione del Cinquantesimo anno di fondazione dell'associazione. ll premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa



 Fino al 2000 erano tre i "Discoboli" che venivano assegnati - oro, argento e bronzo - a quelle società sportive o a quei soci con almeno rispettivamente 40, 30 e 20 anni effettivi di attività ed impegno nel CSI. Dal 2001, cessata la tripartizione del premio, si assegna unicamente il "discobolo d'oro al merito" per società e persone con anzianità minina associativa di 30 anni. Inoltre, secondo il regolamento del premio, il "Discobolo" può anche essere riconosciuto alla memoria ed in alcune circostanze a persone esterne al Csi.
“Questa notizia ci riempie di orgoglio per il lavoro che stiamo svolgendo con tutti i nostri ragazzi”, ci ha detto Gabriele Penna, presidente della San Giustino, “ed è immensa la gratitudine verso coloro che trent’anni fa e anche prima hanno creato l’attività sportiva nei nostri quartieri. Un grande grazie a coloro che in tutti questi anni sono stati in mezzo a noi dedicandosi con gioia e fantasia ai più giovani”.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento