martedì 23 marzo 2010

Appuntamenti - Cusago - In biblioteca arrivano le storie in inglese

La Biblioteca di Cusago ospita sabato 27 marzo alle ore 10.45 “The very hungry Caterpillar”, una lettura animata in lingua inglese per bambini dai 3 ai 6 anni . 

L’iniziativa è a cura dell’Associazione culturale Li.Mo.Ne. (Liberi Movimenti Necessari), nata nel 2005 dall’incontro di due professionisti della didattica e del teatro, che hanno deciso di unire le diverse esperienze maturate nei due campi dando vita a laboratori, percorsi didattici, spettacoli e iniziative culturali. 

Biblioteche, centri per anziani e centri culturali sono il pubblico privilegiato di questi incontri, che permettono di imparare nuove cose divertendosi e fanno riscoprire il piacere di leggere e ascoltare storie insieme...




Le letture animate sono parte di un progetto didattico denominato “Story Telling” e messo a punto dall’associazione LI.MO.NE. partendo dalla convinzione che ascoltare una storia in lingua straniera rappresenti un ottimo strumento per stimolare le capacità linguistiche e cognitive dei bambini . Condotto da insegnanti qualificate, offre un’occasione unica per scoprire, attraverso il gioco, nuove storie e nuovi suoni e avvicinarsi così alle tradizioni del mondo anglosassone.

È previsto un secondo appuntamento sabato 24 aprile, dedicato questa volta ai bambini dai 6 ai 9 anni, che potranno ascoltare “The gingerbread man”.



Per assistere alla lettura bisogna prenotarsicontattando la biblioteca negli orari di apertura al pubblico o via e-mail, all’indirizzo biblio.cusago@tiscalinet.it 


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento