Non si arrende il comitato civico "ex utenti stradabus" e continua la sua battaglia per il ripristino immediato di un collegamento veloce da e per la fermata MM1 di MI Bisceglie e per un radicale miglioramento del servizio di trasporto pubblico.
Per questo ha organizzato un presidio di protesta e sensibilizzazione in merito al trasporto pubblico locale, per sabato 6 marzo, in piazza San Biagio a Buccinasco, dalle 9 alle 13.
In merito al servizio di collegamento tra il Comune di Buccinasco e la fermata della metropolitana di Bisceglie, è intervenuto anche il capodelegazione della Lega Nord in Giunta regionale lombarda, Davide Boni:
“Comprensibili le rimostranze espresse dal comitato di cittadini – commenta Boni - sorto per contestare l’annullamento di un servizio prezioso che di fatto consentiva ai pendolari di raggiungere la fermata della metropolitana, sopperendo così alla mancanza di altri mezzi di trasporto adeguati”...
Per questo motivo mi auguro che le rimostranze dei cittadini siano prese in considerazione, ripristinando al più presto un servizio utile e prezioso per chi non ha la possibilità di circolare con la propria auto”.
A partire da gennaio il servizio è stato ampliato (anche se il percorso rimane all’interno del territorio comunale). Dal lunedì al venerdì sette corse giornaliere collegano in un tragitto circolare tutte le zone di Buccinasco, passando per il cimitero. Nei giorni di scuola sono previste inoltre sei corse in più, in coincidenza con entrata e uscita dagli edifici scolastici. Il percorso ha come capolinea via degli Alpini (davanti all’Esselunga) e prevede fermate in via Vigevanese, via degli Alpini, via Indipendenza, via f.lli Cervi, Milanopiù San Biagio, via Emilia, Vivaldi, Cimitero, Cadorna, 1° Maggio, Lario, don Minzoni, Lombardia, Greppi, Tiziano, Garibaldi, Alpini.
Sabato 6 Marzo a Milano ci sarà una grande manifestazione contro il razzismo, il No Razzismo Day. Una manifestazione per affermare con forza che l’unica razza esistente su questo pianeta è quella umana. I canali ufficiali di informazione non hanno dato nessuno spazio all'iniziativa, e sono quegli stessi che ogni giorno presentano gli stranieri come la causa di tutti i mali che affliggono il nostro paese. Vi chiedo di farvi portatori di questa causa diffondendo il più possibile la notizia ad amici e conoscenti.
RispondiEliminaGrazie a questo Blog per l'aiuto e la collaborazione.