mercoledì 17 marzo 2010

Lettera - Buccinasco - Citybus: ma quanto costa davvero?

Come comitato “ ex utenti stradabus”, abbiamo partecipato con fiducia e spirito costruttivo all’ultima commissione istituzionale “ trasporti pubblici” del Comune di Buccinasco (MI).
In quella sede abbiamo fatto proposte e ci siamo confrontati con l’Amministrazione comunale alla presenza del sindaco Cereda, dell’assessore Maiolo, del consigliere di maggioranza Basile e dei consiglieri di opposizione Pansini e Pruiti.
Abbiamo ribadito con forza che, in attesa di una più ampia e partecipata riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico, era necessario ripristinare – almeno parzialmente – il servizio “ex stradabus”, cioè un autobus che collegasse Buccinasco con la fermata della metropolitana di Milano Bisceglie (MM1 rossa) tramite il cavalcavia “Giordani” (max 15 minuti).
La nostra proposta è stata quella di prevedere tre corse al mattino e tre corse alla sera.
Il sindaco e i funzionari comunali presenti si sono impegnati a valutare il costo del servizio, che comunque sarebbe stato sostenuto per pochi mesi (a detta loro).
Dopo qualche giorno i funzionari comunali ci hanno fatto sapere che il preventivo (della ditta che gestisce l’attuale CityBus per conto del Comune) era molto oneroso 500 euro + iva al giorno!!!
Siamo rimasti molto sorpresi di questa cifra, ci è sembrata esagerata e quindi, come semplici Cittadini abbiamo chiesto formalmente dei preventivi a delle ditte di trasporti operanti nella zona sudovest di Milano che siamo pronti a documentari in separata sede.
Queste le risposte e le cifre :
1 ) 150,00 + iva al 10%
2) 256,00 + iva al 10%
3) 350,00 già comprensivo di iva
Ogni commento risulta a questo punto superfluo, ma che Amministratori pubblici abbiamo? E mai possibile che dei semplici Cittadini spuntino prezzi così concorrenziali? Ma allora stiamo pagando troppo anche per l’attuale CityBus?
Siamo senza parole


Per il Comitato Civico “Ex Stradabus” (utenti.stradabus@alice.it)
Il presidente Stefania Carbonetti

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento