giovedì 4 marzo 2010

Trezzano - La palestra Morona restituita alle associazioni

È stata consegnata con 15 giorni di anticipo alle associazioni e alla scuola la palestra Morona danneggiata dai vandali nella notte del 10 febbraio scorso.
Sono stati necessari interventi per circa 40mila euro. “Abbiamo rifatto – spiega Pietro Sucameli, presidente della società comunale TMS – gli impianti elettrici, sostituito i serramenti sia interni sia esterni e imbiancato le pareti. Abbiamo anche installato un antifurto perimetrale con centraline predisposte per i rilevatori di fumo”.
L’impianto anti-intrusione entrerà in funzione nel momento in cui le associazioni terminano le loro attività, verso mezzanotte, e sarà attivo fino alle prime ore della mattinata, quando la struttura sportiva viene utilizzata prevalentemente dagli studenti della scuola secondaria di primo grado. La palestra e gli spazi adiacenti vengono utilizzati dalle associazioni di canoa, ginnastica, basket, pallavolo e per la ginnastica dolce degli anziani...

“I danni provocati – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Bernardinello – erano molto ingenti, ma fin da subito il sindaco Scundi aveva promesso un intervento immediato, che è stato possibile attraverso la nostra società partecipata, che ci ha anche consentito di contenere la spesa”.
Dal punto di vista delle indagini, i carabinieri stanno ancora analizzando i filmati e starebbero indagando sulle persone riprese dalla telecamera della videosorveglianza.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento