sabato 20 marzo 2010

Trezzano - Un fermo e un arresto: sono due clandestini

Intervento di contrasto all'immigrazione clandestina della Polizia locale di Trezzano sul Naviglio. Gli agenti del comando trezzanese, coordinati da Michele Genna, hanno individuato e fermato due extracomunitari di origine marocchina che avevano realizzato una dimora di fortuna nel fabbricato abbandonato di via Curiel, un tempo utilizzato per gli spogliatoi del campo di calcio oggi sostituito dal parcheggio della ferrovia Milano-Mortara. Dopo gli accertamenti, la polizia trezzanese ha verificato che uno dei due non ha rispettato le restrizioni della legge sull'immigrazione. L'uomo è stato allora posto in stato di arresto. L'altro, invece, è stato denunciato a piede libero con l'obbligo di presentarsi in Questura per ricevere il provvedimento di espulsione.
Si tratta di una nuova operazione messa a segno dalla polizia giudiziaria del comando della Pl di Trezzano, che da sei mesi, su indicazione della Giunta Scundi ha intensificato i controlli contro la clandestinità e per garantire maggiore sicurezza nelle diverse zone della città.
"Vorrei ricordare - dice il vicesindaco, Oliviero Camisani - la massiccia operazione eseguita nel corso del 2009 lungo il Naviglio, sia nel tratto vicino agli orti comunali al confine con Corsico, sia verso Gaggiano. Non solo abbiamo ripulito direttamente o fatto sistemare dal privato le diverse aree occupate da baracche abusive dove da anni si trovavano delinquenti dediti allo spaccio di stupefacenti, ma abbiamo anche restituito alla città zone fruibili, attrezzandole con panchine, salvaguardando e valorizzando i vicini corsi d'acqua".

Bookmark and Share

1 commento:

  1. ma questo comandante Genna lavora solo sui giornali perchè noi cittadini non lo vediamo mai si fà vedere solo sui giornali o in televisione. quando lo cerchiamo o per telefono o in presso il comando non è mai disponibile perchè assente.

    RispondiElimina