mercoledì 2 giugno 2010

Rozzano e Cesano - Vento di Terra in Palestina, prosegue l’impegno del sud Milano

Prosegue il rapporto di cooperazione internazionale che vede coinvolte diverse municipalità dell’hinterland milanese, con Rozzano e Cesano Boscone quali Comuni capofila, in progetti in terra palestinese, coordinati dalla Onlus Vento di Terra. La scorsa settimana è giunta nel milanese una delegazione costituita da Mohammed Abu Suleiman, presidente della cooperativa della comunità Jahalim, Jeremy Milgrom, esponente di “Rabbini per i diritti umani”, e Suor Alicia Vacaas, suora comboniana di Betania...
 

“Il nostro sostegno – ha spiegato l’assessore rozzanese Stefano Apuzzo - risale al 2003 ed ha contribuito alla realizzazione di importanti progetti nei campi profughi alle porte di Gerusalemme e, da circa un anno, anche a sostegno dei bambini della comunità beduina Jahalim che vive nel deserto tra Gerusalemme e Jericho. Non distante da Gerusalemme, nei territori occupati da Israele e circondati dalle colonie ebraiche illegali, è stata costruita una scuola con pneumatici usati, perché gli israeliani non consentono ai palestinesi di costruire con mattoni e cemento e di aprire pozzi d’acqua”.
Recentemente, per sostenere le iniziative di Vento di Terra, il Teatro Fellini ha ospitato due serate di solidarietà alle quali hanno preso parte numerosi comici di Zelig e Colorado Cafè. Ma la collaborazione internazionale prosegue e per settembre è prevista una nuova missione istituzionale in Palestina.

Nessun commento:

Posta un commento